MHD (Mtv HD)-- un'idea per sky ?

mbarsot

Digital-Forum Junior Plus
(poco) tempo fa mi lamentavo per i pochi canali in HD disponibili.

Ecco dunque un'idea per Sky, che ho trovato per caso in rete: il canale hd di MTV Networks!. Si chiama MHD (http://www.mhd.tv/) e per ora da quanto ho letto e' distribuito da alcuni operatori via cavo americani....

Beh, visto il tipo di prodotto si potrebbe riproporlo tale quale anche in Italia, senza bisogno di doppiare ecc...

mbarsot ha scritto:
(poco) tempo fa mi lamentavo per i pochi canali in HD disponibili.

Ecco dunque un'idea per Sky, che ho trovato per caso in rete: il canale hd di MTV Networks!. Si chiama MHD (http://www.mhd.tv/) e per ora da quanto ho letto e' distribuito da alcuni operatori via cavo americani....

Beh, visto il tipo di prodotto si potrebbe riproporlo tale quale anche in Italia, senza bisogno di doppiare ecc...

nn è così semplice replicare da noi un canale americano...anzi credo sia impossibile visto che molti video da noi arrivano dopo parecchio...

burchio ha scritto:
nn è così semplice replicare da noi un canale americano...anzi credo sia impossibile visto che molti video da noi arrivano dopo parecchio...
Dopo parecchio?
Il mondo discografico esiste in contemporanea mondiale, non è come per il cinema dove ogni paese ha le sue uscite

tulibando ha scritto:
Dopo parecchio?
Il mondo discografico esiste in contemporanea mondiale, non è come per il cinema dove ogni paese ha le sue uscite

ci sono delle eccezioni...e poi succederebbe come è stato x music choice...cioè se il canale nn è pensato x l'italia (e in USA c'è un sacco di gruppi e rapper r&b che da noi mai arriveranno) nessuno lo segue

tulibando ha scritto:
Dopo parecchio?
Magari ci fosse un mercato discografico globale... No, in realtà le negoziazioni per i diritti discografici sono paragonabili, nella loro complessità, al mondo del cinema -- nonostante le “uscite” siano spesso quasi contemporanee. Gusti a parte, un canale musicale US non potrà mai andare in onda anche in Europa, e viceversa.

Comunque una versione pan-europea di MHD, lanciata da MTV Networks Europe, sarà presto una realtà. Nessuna idea però se Sky Italia abbia intenzione di ritrasmetterla... Spero giusto che sarà meglio di MHD americano, dove la quasi totalità dei videos sono upscalati da sorgenti DigiBeta a 480i. Per adesso solo le loro registrazioni “live” sono realmente in HD.

tulibando ha scritto:
Dopo parecchio?

Ha ragione Abstrakt...ogni paese ha le sue uscite, ed aggiungerò di più: a parte i gruppi più importanti, che escono in contemporanea per ovvii motivi economici, in Italia molti gruppi escono con licenza nel nostro paese almeno due mesi dopo l'uscita ufficiale, quando si è sicuri di vendere, e comunque viene pubblicato ufficialmente nemmeno il 30 per cento delle nuove uscite.
Questo naturalmente senza tenere conto che esistono gli importatori, un mercato parallelo grazie al quale è possibile, all'80 per cento, tenersi aggiornati.

Indietro
Alto Basso