• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MHP 3008 - Li butto o...????

joehawk

Digital-Forum New User
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
4

Prima di tutto, dato che sono nuovo iscritto, mi presento e saluto tutti voi.
Mi chiamo Giuseppe e scrivo da Napoli.

Prima dello switch off ho comprato presso uno dei tanti ipermercati a prezzo promo il suddetto DTT e devo dire che non ho mai avuto problemi, solo qualche blocco una tantum e non era nemmeno necessario togliere l'alimentazione per farlo ripartire, bastava spegnerlo da telecomando o dal tasto frontale.
Bene..... si avvicina la data dello switch off e un'altro ipermercato sforna lo stesso DTT sempre in promozione.Decido di comprarne altri due così tutti i TV di casa sono operativi.
A differenza del primo, gli altri due hanno sempre dato problemi relativi a blocchi anche in standby e l'unico modo per sbloccarli era scollegarli dalla rete elettrica.
Non era un grosso problema visto che erano utilizzati poco rispetto all'altro che continuava a funzionare ma siccome i blocchi cominciavano ad essere molto più frequenti durante la visione decido di contattare l'assistenza per farli controllare.
Scopro che dovrei portarli al rivenditore perchè il primo anno la garanzia è diretta e il secondo se ne occupa il rivenditore.... che mi ha detto di rivolgermi all'assistenza.... gira gira il cetriolo....
Per tutti e tre i DTT ho seguito le vostre indicazioni e una notte, armato di pazienza e insonnia, ho effettuato l'aggiornamento alla release 1115.
Disabilitato tutte le impostazioni extra con esito negativo.
Ho pensato anche a problemi di surriscaldamento ma raffreddandoli con una ventola da pc non ho risolto.
Ora, visto che probabilmente l'unica soluzione è cassonettarli e comprare qualcosa che funziona sicuramente bene volevo sperimentare insieme a voi... tolgo il coperchio e iniziamo con l'analisi del problema.Partiamo dall'alimentatore?
Chi lo ha già fatto?Consigli?
Grazie a tutti e....scusate se l'ho fatta lunga.
 
Da come capisco nonostante tu abbia disattivato MHP, aggiornamenti automatici, parental control i blocchi persistono.

Su tutti i canali o su determinati canali?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Da come capisco nonostante tu abbia disattivato MHP, aggiornamenti automatici, parental control i blocchi persistono.

Su tutti i canali o su determinati canali?

Ciao e grazie per la risposta.
I blocchi si verificano in modo random su qualsiasi canale, ho notato però che se li stresso un pò effettuando zapping, il problema si accentua e proprio per questo ho pensato che forse è un problema di memoria che si satura...ma allora perchè il primo DTT acquistato non ha questo problema?
A volte riaccendendoli e lasciandoli sul canale sintonizzato in precedenza (prima di spegnerlo) il problema non si è verificato.
Ci sono dei momenti invece in cui si devono spegnere anche ogni 2 minuti.
Qualche idea?

Saluti a tutti.
 
se e' un problema di memoria satura, puoi provare ad eliminare tutti i canali di poco interesse, magari risolvi.
 
Pochi decoder hanno questi problemi (humax su tutti) però è sempre un tentativo :)

Resettalo e memorizza solo i canali necessari ;)
 

Ciao, purtroppo questo DTT non prevede dopo il reset la sintonizzazione manuale.
Ho provato in tutti i modi ad annullarla ma non è stato possibile.
Io uso la lista canali che crea subito dopo la risintonizzazione, immagino che se creo una lista preferiti e il problema è effettivamente di memoria scarsa in questo modo si appesantisce ancora di più.
L'ho resettato anche ieri sera e modificato l'ora di aggiornamento dell'EPG.
Stamattina presentava il display bloccato alle 02:30 e ovviamente non si è riacceso da telecomando.
Penso proprio che questo modello di Digiquest è una ciofeca.
Altre idee??

Saluti.
 
Facciamo prima un riepilogo delle prove eseguite:
  • Stacca/riattacca corrrente
  • Reset di fabbrica
  • disattivazione parental control
  • disattivazione epg
  • disattivazione aggiornamenti automatici

Oltre che aggiornamento automatico in stand-by hai provato a levare anche quello "in modo funzionamento"?

Prova anche (anche se dubito) a levare lcn, cioè la numerazione automatica.
 
Facciamo prima un riepilogo delle prove eseguite:

* Stacca/riattacca corrrente OK
* Reset di fabbrica OK
* disattivazione parental control non previsto
* disattivazione epg prevede solo la possibilità di impostare l'ora dell'aggiornamento
* disattivazione aggiornamenti automatici già fatto


Provato a disattivare LCN, effettuata nuova risintonizzazione con effetti catastrofici del tipo che al numero 1 mi trovo canali regionali e rai 1 spostato in posizioni numeriche senza senso.
Dopo la risintonizzazione senza LCN si rende necessario editare la lista preferiti per impostare una sequenza con un ordine "logico" dei programmi, quindi se il problema è sempre la memoria così facendo aggiungiamo "peso" alle impostazioni.
Ancora più convinto che si tratta di CIOFECA.
Possibile che sono l'unico ad avere tutti questi problemi?
Eppure 2 DTT su 3 mi sembra una media un pò troppo alta....
 
Si disattivando l'lcn la lista non è come ce l'aspettiamo ma diciamo il primo che arriva si prende il posto migliore.

Il parental control è chiamato in taluni casi "blocco bambini".
 
Indietro
Alto Basso