Prima di tutto, dato che sono nuovo iscritto, mi presento e saluto tutti voi.
Mi chiamo Giuseppe e scrivo da Napoli.
Prima dello switch off ho comprato presso uno dei tanti ipermercati a prezzo promo il suddetto DTT e devo dire che non ho mai avuto problemi, solo qualche blocco una tantum e non era nemmeno necessario togliere l'alimentazione per farlo ripartire, bastava spegnerlo da telecomando o dal tasto frontale.
Bene..... si avvicina la data dello switch off e un'altro ipermercato sforna lo stesso DTT sempre in promozione.Decido di comprarne altri due così tutti i TV di casa sono operativi.
A differenza del primo, gli altri due hanno sempre dato problemi relativi a blocchi anche in standby e l'unico modo per sbloccarli era scollegarli dalla rete elettrica.
Non era un grosso problema visto che erano utilizzati poco rispetto all'altro che continuava a funzionare ma siccome i blocchi cominciavano ad essere molto più frequenti durante la visione decido di contattare l'assistenza per farli controllare.
Scopro che dovrei portarli al rivenditore perchè il primo anno la garanzia è diretta e il secondo se ne occupa il rivenditore.... che mi ha detto di rivolgermi all'assistenza.... gira gira il cetriolo....
Per tutti e tre i DTT ho seguito le vostre indicazioni e una notte, armato di pazienza e insonnia, ho effettuato l'aggiornamento alla release 1115.
Disabilitato tutte le impostazioni extra con esito negativo.
Ho pensato anche a problemi di surriscaldamento ma raffreddandoli con una ventola da pc non ho risolto.
Ora, visto che probabilmente l'unica soluzione è cassonettarli e comprare qualcosa che funziona sicuramente bene volevo sperimentare insieme a voi... tolgo il coperchio e iniziamo con l'analisi del problema.Partiamo dall'alimentatore?
Chi lo ha già fatto?Consigli?
Grazie a tutti e....scusate se l'ho fatta lunga.