MHP e non MHP

Ciaolo

Digital-Forum Senior Master
Vorrei capirne di più su questo argomento:

Se l'MHP è un semplice software che sfrutta alcune informazioni inviate sempre e comunque dalle emittenti, perché non viene implementata in tutte le tv e in tutti i decoder che hanno un firmware aggiornabile?

In uno degli ultimi aggiornamenti del mio televisore è stata aggiunta la funzionalità di visualizzare un'immagine per un tot di tempo e poi spegnersi (diciamo come un quadro succhia corrente). Fatto sta che prima non si poteva fare e ora sì. Come mai non implementano l'MHP? Non è una cosa hardware come lo slot CI+...

Ciaolo ha scritto:
Vorrei capirne di più su questo argomento:

Se l'MHP è un semplice software che sfrutta alcune informazioni inviate sempre e comunque dalle emittenti, perché non viene implementata in tutte le tv e in tutti i decoder che hanno un firmware aggiornabile?
...
Ciao,
in un precedente 3d ad una mia domanda simile alla tua mi è stato detto che gli applicativi Mhp, oltre a trovarli sempre sui box interattivi, saranno disponibili sui TV con bollino gold.
Ecco il 3d: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1672439#post1672439
Ti dirò che al fine di non rallentare il decoder nel cambio canale (o per altre navigazioni del menù) conviene sempre tenerlo disattivo e richiamare l'Mhp a richiesta, solitamente con il tasto "app" del telecomando........

La mia tv è silver perché ha lo slot ci+, ma la mia domanda era un'altra, perché alcuni tv sono a priori impossibilitati ad avere un software??? Ci deve essere qualcosa che mi sfugge!

Oppure è effettivamente possibile che con un aggiornamento del firmware vengano implementati i servizi MHP, e il televisore diventi bollino gold? (o bollino blu per quelli bollino bianco)?

Ciaolo ha scritto:
La mia tv è silver perché ha lo slot ci+, ma la mia domanda era un'altra, perché alcuni tv sono a priori impossibilitati ad avere un software??? Ci deve essere qualcosa che mi sfugge!

Oppure è effettivamente possibile che con un aggiornamento del firmware vengano implementati i servizi MHP, e il televisore diventi bollino gold? (o bollino blu per quelli bollino bianco)?
ti dirò.....non credo che un aggiorn SW o firmware possa implementarti il sistema Mhp e trasformare il TV in bollino gold.
Su questo chiedo lumi ad un moderatore expert....:D

Ciaolo ha scritto:
perché alcuni tv sono a priori impossibilitati ad avere un software
L'MHP richiede più risorse hardware (memoria, CPU), e
finora sui TV hanno scelto di risparmiare il risparmiabile.

Indietro
Alto Basso