Mi è arrivata la lettera di Premium ma non si parla di aumenti......come mai?

Mark2812

Digital-Forum Senior
Salve,

Oggi ho trovato nella cassetta della posta una bella busta intestata Mediaset Premium.

Avendo in questi giorni letto sul forum della famosa lettera che mediaset invia ai suoi abbonati per preannunciare i prossimi imminenti aumenti ( se ne parla su di un altro post) ,ho dato per scontato, ancor prima di aprirla, che fosse proprio quella.

E invece......

E invece nella lettera che ho ricevuto io, non si parla di aumenti, ne di cifre, ma solo di modifica/integrazione delle condizioni generali del servizio.........che scritto così vuol dire tutto ed il contrario di tutto.

Ripeto, contrariamente alla lettera che molti di voi hanno ricevuto, sulla mia non ci sono cifre di alcun genere, ne degli aumenti ne degli eventuali sconti su quest'ultimi per i vecchi abbonati.

La lettera che ho ricevuto io è diciamo....suddivisa in due parti:

Nella prima mi si avvisa che il servizio Premium Net Tv diventa Premium Play, con un sacco di bla-bla-bla sulle sue stupefacenti caratteristiche; mi si avvisa inoltre che io, avendo all'epoca già effettuato accessi alla "vecchia" Net tv", ho la straordinaria fortuna di avere gratis il servizio premium Play fino al gennaio del 2013: quando si dice a volte il :5butthead: ......................:D

Nella seconda parte si fa invece riferimento, come ho detto prima, ad una modifica delle condizioni generali di fornitura del servizio a partire dal 1 Febbraio 2012, ma senza far riferimento a aumenti o cambi di tariffe.

Ovviamente sono andato a dare un occhiata queste nuove "condizioni generali di fornitura del servizio", ma anche lì non si parla di tariffe, ma delle solite regole e regolette di fatturazione, erogazione del servizio, recesso, attivazione etc.

Insomma, come sta la faccenda??
Qualcuno ha ricevuto la mia stessa lettera?

Perchè ad altri è arrivata quella con gli aumenti ed a me no?:icon_rolleyes:

Tra l'altro sono un abbonato tra quelli che lo scorso agosto ha benificiato di un offerta "retention" da 19 euro al mese per tutto il pacchetto; ho letto sul forum che a quelli nella mia condizione è arrivata la lettera con gli aumenti ma con la precisazione che questi sarebbero slittati alla fine dell'offerta in corso.

Chiedo lumi a voi, ad Ercolino e a chiunque ne sappia più di me.

Come sempre grazie in anticipo.

Non vorrei che alla fin fine ci fosse la fregatura sotto

A me hanno detto le stesse cose... solo che il mio vecchissimo abbonamento GALLERY a 14euro al mese ...passerà a 15euro al mese (come fosse un normale CinemaSerie&Doc con incluso Play fino a gennaio 2013)

Mark2812 ha scritto:
Nella prima mi si avvisa che il servizio Premium Net Tv diventa Premium Play, con un sacco di bla-bla-bla sulle sue stupefacenti caratteristiche; mi si avvisa inoltre che io, avendo all'epoca già effettuato accessi alla "vecchia" Net tv", ho la straordinaria fortuna di avere gratis il servizio premium Play fino al gennaio del 2013: quando si dice a volte il :5butthead: ......................:D
Io non ho ricevuto lettere da mediaset ma sull'ultima fattura c'e' scritto del gennaio 2013 per quanto riguarda premium Play.
Comunque credo che alla scadenza di maggio manderò' disdetta perché i prezzi sono troppo alti per quello che offrono in confronto a sky.

ERCOLINO ha scritto:
Esattamente che abbonamento hai e quanto paghi ora?

ciao ERCOLINO e innanzitutto grazie del tuo intervento ;)

Come ho già scritto ho usufruito di un'offerta retention (dopo aver mandato disdetta) ed ho il pacchetto completo CINEMA, SERIE & DOC + CALCIO a 19 euro/mese, che scade a luglio 2012.

La cosa strana è che proprio qui sul forum ho trovato un post di un utente che aveva la mia stessa offerta a cui era stata mandata la famosa lettera con gli aumenti, aumenti che poi erano scontati in quanto vecchio abbonato.

Insomma, a rigor di logica doveva arrivare la stessa lettera anche a me!

Invece ne è arrivata una diversa, dove si parla più che altro del servizo premium play e di generici cambiamenti delle norme.

A meno che, quella riguardante le tariffe non mi debba ancora arrivare e questa sia solo legata a premium Play, ma mi sembrerebbe assurdo.

Mah....mi sa che devo iniziare a mettere in vendita nel mercatino cam e decoder.....:D

Mark2812 ha scritto:
ciao ERCOLINO e innanzitutto grazie del tuo intervento ;)

Come ho già scritto ho usufruito di un'offerta retention (dopo aver mandato disdetta) ed ho il pacchetto completo CINEMA, SERIE & DOC + CALCIO a 19 euro/mese, che scade a luglio 2012.
D'accordo, ma qual è il tuo prezzo di listino non scontato? Quando ti sei abbonato?

nicola84 ha scritto:
D'accordo, ma qual è il tuo prezzo di listino non scontato? Quando ti sei abbonato?

Sulla fattura risulta uno sconto di 11 euro al mese, quindi il pacchetto a prezzo pieno costerebbe 30 euro.

Mi sono abbonato a fine Giugno 2011, quando, dopo aver mandato disdetta del vecchio abbonamento che scadeva a Luglio, mi fecero questa offerta.

Ma tutto questo credo c'entri poco con la questione della lettera di Mediaset Premium...:icon_rolleyes:

Mark2812 ha scritto:
Sulla fattura risulta uno sconto di 11 euro al mese, quindi il pacchetto a prezzo pieno costerebbe 30 euro.

Mi sono abbonato a fine Giugno 2011, quando, dopo aver mandato disdetta del vecchio abbonamento che scadeva a Luglio, mi fecero questa offerta.

Ma tutto questo credo c'entri poco con la questione della lettera di Mediaset Premium...:icon_rolleyes:
E invece c'entra eccome. :)
Se il tuo prezzo di listino è 30 €/mese, non subirai aumenti di prezzo.
E' per questo che nella lettera non ti comunicano nessun aumento. ;)

Non sei mica l'unico, pure a me nessun aumento e ci mancherebbe altro, visto che mi sono ri-abbonato a fine giugno 2011 usufruendo della promo "Gallery+Calcio a 14 € al mese per 12 mesi", il prezzo di listino se non erro era già stato aumentato a 30 €.

@Mark2812 ,se è come ti ha detto nicola84 ,è giusto che non ti abbiamo avvisato dell'aumento ;)

nicola84 ha scritto:
E invece c'entra eccome. :)
Se il tuo prezzo di listino è 30 €/mese, non subirai aumenti di prezzo.
E' per questo che nella lettera non ti comunicano nessun aumento. ;)

Ah si? :5eek:

Fammi capire: vorresti quindi dire che, ai fini di stabilire se io rientri o meno tra quei clienti soggetti ad aumento o meno, fa fede il prezzo diciamo..."intero" dell'abbonamento indipendentemente dagli sconti di cui usufruisco?

Sarebbe una gran bella notizia !

Nicola, sei sicuro di ciò che dici vero? :doubt: :icon_rolleyes: :D

ercolino io ho un vecchio gallery calcio, diventato ora calcio serie tv cinema e documentari,praticamente pagavo 24 euro mensili,adesso andrò a pagare 28,come li giustificano loro questi 4 euro?
senza contare che se ne 2013 voglio la play tv devo pagare ulteriori 4 euro?
allora io sto indeciso sul da farsi,che tempi ho per disdire?il mio vecchio contratto si rinnovava di giugno in giugno.....
nella lettere cè scritto anche che a breve mi arriverà un nuovo contratto.
mi consigliate voi......se aspetto fine campionato a cosa vado in contro?

Mark2812 ha scritto:
Ah si? :5eek:

Fammi capire: vorresti quindi dire che, ai fini di stabilire se io rientri o meno tra quei clienti soggetti ad aumento o meno, fa fede il prezzo diciamo..."intero" dell'abbonamento indipendentemente dagli sconti di cui usufruisco?

Sarebbe una gran bella notizia !

Nicola, sei sicuro di ciò che dici vero? :doubt: :icon_rolleyes: :D

Allora ,specifichiamo ,che gli eventuali aumenti nel caso un utente abbia attiva una promozione ,scattano al termine della stessa.

Se però per esempio nel tuo caso prima della promozione pagavi già 30 euro ,al termine della promozione ,riprenderai a pagare 30 euro

Nel tuo caso specifico non è previsto l'aumento

Lellosoccer ha scritto:
ercolino io ho un vecchio gallery calcio, diventato ora calcio serie tv cinema e documentari,praticamente pagavo 24 euro mensili,adesso andrò a pagare 28,come li giustificano loro questi 4 euro?
allora io sto indeciso sul da farsi,che tempi ho per disdire?il mio vecchio contratto si rinnovava di giugno in giugno.....

Ti è già arrivata la lettera?

Ci sarà scritto anche li ,comunque leggi bene Qui ,ho scritto anche riguardo la disdetta

Lellosoccer ha scritto:

senza contare il fatto che dal prossimo anno niente champions

ERCOLINO ha scritto:

Ci sarà scritto anche li ,comunque leggi bene Qui ,ho scritto anche riguardo la disdetta

ercolino ho letto,tutto chiaro...
ma se aspetto giugno per disdire a cosa vado in contro?
come ti ho gia detto il mio contratto prima scadeva a giugno.
e poi non vedo im motivo dell'aumento visto che ci tolgono la champions.
mi dispiace solo aver buttato i soldi per il decoder ''ondemand''

ERCOLINO ha scritto:

anke a me è arrivata la lettera...peccato però che hò già disdetto tutto...io ho avuto la lettera che dice che con l'aumento passava a 33€ al mese...Cavoloo quanto costa....

Mctayson09 ha scritto:
, pure a me nessun aumento e ci mancherebbe altro,.... il prezzo di listino se non erro era già stato aumentato a 30 €.
con il dovuto rispetto...
quando tornerai a pagare 30 euro sara una bella mazzata :D
ritengo quel prezzo fuori da ogni logica di mercato ( e non sto facendo paragoni con il concorrente sul satellite...)
una manciata di canali (stiamo parlando di un 20/25 in totale....senza per altro essere attivi 24 ore su 24) per 30 euro al mese è semplicemnete troppo :sad:

fazioso ha scritto:
con il dovuto rispetto...
quando tornerai a pagare 30 euro sara una bella mazzata :D
ritengo quel prezzo fuori da ogni logica di mercato ( e non sto facendo paragoni con il concorrente sul satellite...)
una manciata di canali (stiamo parlando di un 20/25 in totale....senza per altro essere attivi 24 ore su 24) per 30 euro al mese è semplicemnete troppo :sad:

quoto pienamente !no nso che manovra ci sia all'interno di mediaset,ma credo che con tutto quello che succede,petrolio alle stelle tasse a morire,mediaset non dovva permettersi una cosa del genere ,perche il 90 x 100 dei clienti mediaset,sono tutte persone che non possono permettersi sky,visto che i prezzi piu o meno sono quelli!mi piange solo il cuore che ora che finalmente il decoder on demand funzionava benino!! lo devo togliere!

ercolino posso farti una domanda,ma se aspetto giugno per la disdetta cosa succede?cosa mi tocca pagare?

Indietro
Alto Basso