Mi è arrivata la lettera di Premium ma non si parla di aumenti......come mai?

mattandy ha scritto:
grazie per la risposta, ma per quanto riguarda il mio caso specifico se io volessi recedere a scadenza (luglio 2012 perchè avendo sottoscritto a luglio 2009 e tenendo conto dei rinnovi automatici credo che la scadenza sia luglio di ogni anno) mica mi ritroverei a pagare

(33-28) x 6? ovvero lo sconto vecchi abbonati per i sei mesi che intercorrono tra febbraio e luglio?
Assolutamente no :)

Fa nulla, pago questi € 20 magari, tra 6 mesi o un anno mi aspetta Fastweb Home Pack Web, tempo di smaltire le rate del PC con Telecom Italia.

nicola84 ha scritto:
Assolutamente no :)
grazie nicola, a me quell che mi scoraggia verso le retention è proprio il legarsi a loro per un altro anno, con la mananza della champions poi , sto seriamente pensando di abbandonare premium :eusa_think:

a me oggi è arrivata la lettera dell'aumento dell'offerta premium, ma già giorni fa ho fatto la lettera di disdetta nei termini contrattuali.
In pratica la mia offerta GALLERY + CALCIO è passata da € 24,10 a € 28,00 al mese.
Comunque se mi contattono come credo, proporrò per la permanenza in premium di non applicarmi l'aumento.
Speriamo che facciano così.

io non ho ricevuto la lettera ma in allegato alla fattura, che ricevo via mail, in allegato mi hanno mandato l'avviso dell'aumento. la fattura è datata 10 dicembre, per la disdetta senza penali ho tempo fino al 20 o fino al 31 gennaio?

claudiuzzo ha scritto:
a me oggi è arrivata la lettera dell'aumento dell'offerta premium, ma già giorni fa ho fatto la lettera di disdetta nei termini contrattuali.
In pratica la mia offerta GALLERY + CALCIO è passata da € 24,10 a € 28,00 al mese.
Comunque se mi contattono come credo, proporrò per la permanenza in premium di non applicarmi l'aumento.
Speriamo che facciano così.
mi spiace deluderti ma non credo che accetteranno la tua proposta...
le loro offerte consistono sempre in uno sconto di alcuni euro per alcuni mesi e modifica contrattuale che allunga la scadenza scoraggiando la disdetta prima.
Può anche capitare di avere la visione gratis per un tempo limitato di alcuni canali o ancora possono agevolare con un downgrade immediato anzichè aspettare la fine dell'anno.....
Comunque provaci... buona fortuna! ;)

mattandy ha scritto:
io non ho ricevuto la lettera ma in allegato alla fattura, che ricevo via mail, in allegato mi hanno mandato l'avviso dell'aumento. la fattura è datata 10 dicembre, per la disdetta senza penali ho tempo fino al 20 o fino al 31 gennaio?
Quando ti scade il contratto?

mattandy ha scritto:
Fino al 31/01. Ma, se vuoi disdire, prima mandi la raccomandata e meglio è. :)

uno_a_caso ha scritto:
le loro offerte consistono sempre in uno sconto di alcuni euro per alcuni mesi e modifica contrattuale che allunga la scadenza scoraggiando la disdetta prima.
Può anche capitare di avere la visione gratis per un tempo limitato di alcuni canali o ancora possono agevolare con un downgrade immediato anzichè aspettare la fine dell'anno.....
Comunque provaci... buona fortuna! ;)
possono pure mantenere €24,10 per un altro anno come offerta per non disdire il contratto in essere.
Comunque ti ringrazio per l'augurio di buona fortuna.

claudiuzzo ha scritto:
Quando ti scade il contratto?

la data di attivazione del contratto è 24/07/2009 e da allora non ho sottoscritto nessuna retention, solo rinnovi automatici

nicola84 ha scritto:
Fino al 31/01. Ma, se vuoi disdire, prima mandi la raccomandata e meglio è. :)

anche questo è vero...ma poi l'alternativa? mi sa che hanno fatto bene i conti il dupolio sky/mediaset

nicola84 ha scritto:
No, pagherai comunque 24 €/mese fino a luglio. Attento però, il tuo contratto ora scade il 31/01/2013. Se fai disdetta a luglio, dovrai pagare 8,34€ di costi operatore e i 12 € di sconto. :)
Pago € 24/mese fino a luglio? Non pago € 22/mese fino a giugno? Se disdico un mese prima di della scadenza promo quanto pago in totale? € 8,34 costi operatore e da luglio a dicembre € 2/mese di penale in pratica per un totale di € 12?

uno_a_caso ha scritto:
Mi spiace deluterti....:D ma a me dopo la disdetta han fatto 2 offerte....
La prima 4 mesi di tutto gratis....poi solo calcio ,come avevo,con l'aumento a 21...
Al mio rifiuto...mi han chiesto se allora volevo il solo calcio a 18 euro senza aumento....
Io ho detto no....perche' 18 euro senza champions non mi vanno bene....
E' la champions che mi importava a me..;)

e9355 ha scritto:
E' assodato che non ci sarà la Champions?

Questa cosa ancora non si sa ,si saprà decisamente più avanti ,visto che bisogna vedere cosa succederà.

e9355 ha scritto:
Pago € 24/mese fino a luglio? Non pago € 22/mese fino a giugno? Se disdico un mese prima di della scadenza promo quanto pago in totale? € 8,34 costi operatore e da luglio a dicembre € 2/mese di penale in pratica per un totale di € 12?
Sì mi sono confuso con i numeri. Paghi 22 fino al 2 luglio. Quello che dici sulla disdetta è giusto :)

nicola84 ha scritto:
Sì mi sono confuso con i numeri. Paghi 22 fino al 2 luglio. Quello che dici sulla disdetta è giusto :)
Pago i mesi da luglio a dicembre € 2/mese di penale anche se in quei mesi non ho la promo attiva? In caso di disdetta non si pagano solo € 8,34 di costi operatore dopo la fine della promo? Se disdico a giugno o dal 4 luglio in poi quanto pago?
In sostanza Mediaset Premium dice, la promo è per 6 mesi, il contratto è annuale, se disdici prima mi ridai indietro € 2/mese per i mesi restanti fino a 12 mesi. È così?

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Questa cosa ancora non si sa ,si saprà decisamente più avanti ,visto che bisogna vedere cosa succederà.

Scusa ma in che senso? Ero rimasto al fatto che SKY aveva l'esclusiva per le prossime 3 stagioni di coppa.

e9355 ha scritto:
Pago i mesi da luglio a dicembre € 2/mese di penale anche se in quei mesi non ho la promo attiva? In caso di disdetta non si pagano solo € 8,34 di costi operatore dopo la fine della promo? Se disdico a giugno o dal 4 luglio in poi quanto pago?
In sostanza Mediaset Premium dice, la promo è per 6 mesi, il contratto è annuale, se disdici prima mi ridai indietro € 2/mese per i mesi restanti fino a 12 mesi. È così?
No. Se mandi disdetta a giugno /luglio o anche dopo, devi restituire gli sconti fruiti, cioè i 12 € di sconto fruito da gennaio a luglio. (2 € x 6 mesi).
Se mandi disdetta a scadenza (gennaio 2013) o dopo, non devi restituire i 12 € che ti hanno scontato. Ora è più chiaro? :)

nicola84 ha scritto:
No. Se mandi disdetta a giugno /luglio o anche dopo, devi restituire gli sconti fruiti, cioè i 12 € di sconto fruito da gennaio a luglio. (2 € x 6 mesi).
Se mandi disdetta a scadenza (gennaio 2013) o dopo, non devi restituire i 12 € che ti hanno scontato. Ora è più chiaro? :)
Capito. Se non mantengono la parola, mi ricontattano dopo un reclamo e rilanciano?

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente.
Prima di tutto auguri ma soprattutto complimenti per il servizio che date all'utenza con puntualità e professionalità.
Vorrei anche io dei piccoli chiarimenti sulla oramai famosa lettera mediaset arrivatami a casa.
Un passo indietro.
Da 4/5 anni a questa parte e fino al 30 giugno 2011, ho sempre usufruito di una tessera mediaset premium ricaricabile con scadenza biennale, sulla quale mi caricavo il pacchetto gallery calcio e film. Decidevo di pagare il pacchetto tramite ricariche in un'unica soluzione verso la metà di agosto per approfittare delle varie offerte dell'ultimo secondo, e così stavo a posto fino al 30 giugno dell'anno dopo. Quest'anno all'ennesima telefonata di un operatore sulla imminente scadenza della tessera, cado in tentazione e decido di aderire alla promozione easy pay prova gratis con sconto di € 19 al mese con pacchetto gallery base + calcio fino al 01.11.2011 e con scelta dopo questa data di usufruire solo del pachetto calcio a 19 euro al mese. Fin qui tutto bene.
Ricevo la lettera nella giornata di ieri. Panico, perchè di solito queste missive sono sinonimo di scocciature.
Si parla della Premium Net Tv che si evolve in Premum PLAY confermandomi che tale servizio lo avrò gratutito fino alla scadenza contrattuale e che solo dopo tale data (che nel mio caso non ho ben capito quale sia) potrò continuare ad usufruirne solo richiedendone l'attivazione.
Tra parentesi non ho mai usufruito di tale servizio (e forse è per questo che a differenza di altri utenti non ce l'ho gratuito fino a gennaio 2013) in quanto accedendo sul sito chiedendomi di accettare un sacco di cavoli per paura di fregature ho lasciato perdere e non mi sono mai registrato.

Nella lettera poi si parla di modifiche/integrazioni alle condizioni generali di contratto e vari bla bla bla. Non si fa riferimento ad aumenti di nessun tipo.

Domande:
1) Dopo questa lettera andrò incontro a qualche aumento o almeno fino alla scadenza del contratto continuerò a pagare € 19 e poi si vedrà?

2) Prima di evitare possibili rincari e in considerazione del fatto che il prossimo anno mediaset la champions non ce l'ha, e ritrovarmi quindi in mano un pacchetto calcio che non soddisfa le mie esigenze, quando scadrebbe il mio contratto? Sulle fatture dei pagamenti ho come data della prima fattura 28.06.2011 ma sui miei dati come data di attivazione scheda mi trovo il 18.07.2011 (la famosa scheda senza scadenza l'ho attivata a ricevimento postale avvenuto dopo un pò di giorni dalla telefonata dell'operatore). Quanto tempo prima della scadenza dovrei fare la disdetta per stare tranquillo? chiedo troppo di indicarmi un lasso temporale preciso? (perchè se l'aria che tira è questa tanti saluti a mediaset premium).

3) Sbaglio a non usufruire del servizio Premium Play che loro dicono essere gratuito sulla tessera in mio possesso fino alla scadenza del mio contratto? Posso registrarmi ed usufruirne senza problemi ma soprattutto senza avere sorprese nell'aderire ad un servizio che per carità potrà essere bello e tutto quello che volete ma che non vorrei ritrovarmi a pagare in qualche modo sul contratto attuale o quello futuro se decidessi di non recedere dal contratto? Rischio qualcosa?
Sapete non vorrei ritrovarmi una nuova lettera mediaset magari con su scritto... siccome Lei ha usufrito del servizio e si è registrato ha rinnovato automaticamente il suo contratto... o che ne sò io... fantascienza? (Scusate ma da ex abbonato sky ho ancora in corpo la sindrome dell'incubo recesso....)

Scusatemi se sono stato un pò lungo ma come altri utenti vorrei avere rassicurazioni e chiarimenti certi.

Ringrazio fin da ora per la pazienza amministratori e utenti che vorranno aiutarmi.

Buona giornata e complimenti ancora per il vs. prezioso aiuto.

Indietro
Alto Basso