Mi è arrivato un clone

darknike

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti! Oggi finalmente è arrivato il dm500s. Purtroppo però sembrerebbe un clone anche se ho seri dubbi al riguardo. Se dovesse esserlo, avrò per caso qualche problema di sorta nell'aggiornamento dei firmware e/o nell'utilizzo in generale? Che differenze ci sono in termini di prestazioni tra i cloni e gli originali?

Grazie a tutti coloro che risponderanno a questa mia prima (ma di una lunga serie) di richiesta? ;)

Di solito se danno problemi vengono fuori sul tuner, alcuni prendono solo i canali su una polarizzazione.
Se funziona bene tienilo anche perchè penso sia difficile trovare in giro un 500 originale, dovrebbe essere fuori produzione.

Ah ok. Cmq mi hanno dato in ogni caso i due anni di garanzia (on-site e con tanto di stampa su cartoncino) e quindi, se dovessero esserci problemi col tuner, me lo farò sostituire. Ebbi problemi col tuner anche con la prima skystar: una volta sostituita nessun problema ;)

Ragà ho un grande dubbio. Ero stra-convinto che mi fosse arrivato un clone anche perchè il MAC Address scritto sulle etichette poste sulla scatola e sotto al decoder, è diverso da quello che effettivamente ha la scheda di rete. Ho provato quindi a fare una ricerca in rete e ho notato che le prime 3 cifre esadecimali delle sei del mac address (ovvero XX-XX-XX-.......) che identificano il produttore della scheda di rete, corrispondono proprio alla Dream Multimedia, quella ufficiale. Ma quindi avrò un clone o no??? :doubt:

Al posto tuo per la poca differenza di prezzo avrei preso il 500Plus almeno eri sicuro che non vi siano cloni,,, se puoi cambiarlo fallo l'ho avuto per una settimana ne vale veramente la pena.

Ciao

Puoi inviare il seriale alla dream multimedia e loro ti risponderanno se è un clone o no, occhio che se è un clone poi ti chiedono anche chi è il venditore.

I Dreambox DM500S sono fuori produzione da ormai 6 mesi quindi anche il negoziante che avesse ingenti scorte di magazzino difficilmente ad oggi nè avrebbe ancora di originali, inoltre anche i numeri seriali possono essere contraffatti copiando quelli degli originali (magari dello stesso seriale possono esserci in giro 100 cloni), oltre al tuner i cloni possono avere qualche problemino alla LAN, oggi gli unici dreambox non ancora clonati (almeno cosi sembra) sono i 600PVR, i 7020Si e i nuovi 500+PLUS & 7025+PLUS;)

Che problemi potrebbe avere la lan? Io fino ad ora, e lo stò mettendo sotto torchio in tutto, non ho avuto il minimo problema (facendo corna!!!): Visione fluida, ha memorizato una marea di canali e il motore gira correttamente. Per la lan non ho idea, sembri funzionare bene :icon_rolleyes:

Potrebbe avere problemi di stabilità nello streaming, cioè quando guardi la tv sul pc oppure registri sull'hard disk del pc stesso.
Ma non è detto, anzi tieni conto che anche gli originali avevano questo problema e addirittura alcuni cloni vanno anche meglio.

Indietro
Alto Basso