• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi è morto l'adb 3000t

kazuyamishima

Digital-Forum Master
Registrato
5 Maggio 2004
Messaggi
796
Oggi il mio adb 3000t non si accende più.:crybaby2: Penso sia un guasto al trasformatore.Lo voglio far ripare (perchè era un buon decoder) se non mi costa troppo e mi interessa sapere:
1) quanto dura la garanzia?
2) esistono dei centri assistenza adb?

Grazie, attendo le vostre risposte
 
Sarebbe da controllare se ci sono parti rigonfie all'interno del decoder che potrebbero causare lo spegnimento.
La garanzia dura 1 anno.
 
Il problema è che c'è un sigillo(un adesivo) sul lato sinistro che dice di non aprire altrimenti addio garanzia.:crybaby2:
Sul sito del megastore di elettronica mw per l'assistenza tecnica dice di mandare una e-mail a: info@zaptv.info sarà aggiornata questa informazione?
 
Ah se è in garanzia allora non lo toccare,mandalo in assistenza
 
Cmq è il solito problema del strasformatore ..il mio l'ho rimesso in piedi con una
spesa di 20 Euro.;)
 
A me con lo stesso decoder circa un anno fa era successa la stessa cosa: miracolosamente l'ho riattaccato il giorno dopo e ha ripreso a funzionare come nulla fosse
 
ERCOLINO ha scritto:
Verifica i condensatori soprattutto quello da da 33uF 450V

Quoto Ercolino: il mio DiPro Interact I (clone dell'ADB 3000) ha avuto lo stesso problema del tuo, e la causa era proprio il condensatore citato.

Sostituito il componente va che è un piacere.
 
In base alle statistiche sembra proprio quello il più soggetto a problemi.
 
kazuyamishima ha scritto:
Il problema è che c'è un sigillo(un adesivo) sul lato sinistro che dice di non aprire altrimenti addio garanzia.:crybaby2:
Sul sito del megastore di elettronica mw per l'assistenza tecnica dice di mandare una e-mail a: info@zaptv.info sarà aggiornata questa informazione?

Ho mandato una mail all'indirizzo sopra citato,chissà se mi risponderanno?:icon_rolleyes:
se non mi rispondono ,visto che non ho altri modi di contattatare l'assistenza tecnica, proverò a ripararmelo da solo.
 
Anche a me è successa la stessa cosa, è il condensatore da 33microF, 450V.
Spesa 3€, l'unico problema è trovarlo.
Lo cambi e via............. Ciao
 
gege ha scritto:
Anche a me è successa la stessa cosa, è il condensatore da 33microF, 450V.
Spesa 3€, l'unico problema è trovarlo.
Lo cambi e via............. Ciao

Ne puoi mettere 2, in serie: ma di doppia capacita' e meta' tensione di lavoro.
Io tempo fa ho avuto lo stesso problema, ho messo in serie 2 vecchi 50 microfarad, 250Vl, anche se grossi, gli ho allungato i fili, li ho annastrati assieme, come un bagaglio, e li ho incastrati accanto all'alimentatore.

E non ti preoccupare se la capacita' totale (nel mio caso diventata 25 microfarad) non corrisponde esattamente all'originale; tutto fa brodo.

Vedrai che funziona benissimo.
 
Indietro
Alto Basso