Mi aiutate a ricordare il titolo di un film?

Sergiozizza

Digital-Forum Senior Master
Si tratta di un film abbastanza recente, non più di 5 anni credo. Ecco cosa ricordo: Si tratta di un uomo che ogni giorno racconta a sua moglie malata di Alzheimer la loro storia d'amore, fino a quando, se la memoria non m'inganna, lei ricorderà finalmente tutto...

Sergiozizza ha scritto:
Si tratta di un film abbastanza recente, non più di 5 anni credo. Ecco cosa ricordo: Si tratta di un uomo che ogni giorno racconta a sua moglie malata di Alzheimer la loro storia d'amore, fino a quando, se la memoria non m'inganna, lei ricorderà finalmente tutto...
:crybaby2::crybaby2::crybaby2: l'ho visto l'anno scorso in brasile in dvd..... ho pianto come una mucca.................:crybaby2::crybaby2::crybaby2:

pero il titolo era in portoghese ...ma anche cosi non me lo ricordo.....:D

BINGO!!!!! adesso lo puoi cercare sul mulo :badgrin:

THE NOTEBOOK (Le pagine della nostra vita)
di Nicholas Sparks

"Mi spiace dovervelo dire – cominciò il dottor Barnwell –, ma sembra che la signora sia al primo stadio dell’Alzheimer".

Assistiamo alla lotta di un uomo anziano, la cui moglie è malata di Alzheimer, che cerca di penetrare nella barriera dell'oscurità di questa malattia e di far riaffiorare i ricordi di una vita spesa insieme, sempre fianco a fianco, uniti, senza aver quasi neanche bisogno di parlare per capire cosa si pensa, di cosa si ha bisogno ..., un amore fatto di gesti quotidiani che non scadono mai nell'ovvietà, nell'abitudine di sè stessi, ma sempre nella meraviglia della fortuna data a ciascuno di trascorrere insieme attimi sempre diversi e belli.
"The Notebook" racconta la storia di due anziani: un uomo e una donna. Ogni giorno lui la visita nella casa di riposo e le legge le pagine che lei aveva scritto, prima di iniziare a soffrire di questa malattia che è l'alzheimer, nella sua gioventù e di come riuscivano a stare tutti e due insieme. Per lei, ascoltare le storie del suo quaderno oggi è ascoltare storie sempre nuove, anche fu lei a scriverle.
"The Notebook" è un romanzo ispirato alla storia reale dei nonni della moglie di Sparks. Un romanzo che, oltre a raccontarci una storia d'amore che neanche l'alzheimer riuscí a rompere, ci fa capire come questa malattia possa coinvolgere, affliggere e colpire non soltanto le persone affette di alzheimer ma sopratutto le loro famiglie.
"È una malattia desolata, vuota e arida come il deserto. Un ladro di cuori e di anime e di memorie..."

E' proprio quello e anche io mi sono emozionato parecchio nel vederlo e non mi vergogno a dire che alla fine (quando è ricaduta nella malattia) avevo gli occhi lucidi ;)

Grazie, in particolare al mitico Andresa :D
Il film è esattamente quello, ma lo nologgerò, visto che non è per me ;)

di nulla.... e' bastato googlare...........:D alzaimer lui gli leggeva un diario

:evil5::evil5::evil5:

Indietro
Alto Basso