mi connetto ma non navigo con il modem ethernet

feba

Digital-Forum Junior
Mi succede una cosa strana da qualche giorno.
Il mio router adsl si connette e mi da il numero di Ip ma non riesco a visualizzare le pagine anche se programmi come emule o il mio telefono voip funzionano correttamente.
Ho cambiato modem ethernet ma nulla è uguale, sui computer dove priam navigavo adesso non accedo alle pagine.

Provo un modem usb il solito di alice e navigo senza probelmi.
Ho sentito la telecom ieri, oggi sulla mia pagina personale mi dicono che il problema è risolto ma non è cosi, con i modem ethermet non navigo.
Cosa potrebbe essere?
Grazie

credo di si

Credo di si non ho cambiato nulla, ho 3 pc che hanno la stessa configurazione.

Che router hai?

Hai controllato il firewall?

Controlla che la porta 80 sia aperta

ecco cosa ho

Non credo siia un priblema di router, uso di solito un one level che fa da router modem e wifi, ma fo fatto delle prove con il fritz!box fone ( che usavo spesso per fare perove sul voip) e un router modem della kraun, fino a pochi giorno fa non avevo problemi con nessuno di queesti e adesso non navigo.

Non ci capisco nulla, la telecom dice che va tutto bene

risolto

ho risolto seguendo una discussione di qualche post sotto.
Ho insertito il sito di datasport con il n. di ip e mi si è aperto, per cui erano i miei dns.
Non mi ero posto questo problema in quanto al tel l'operatore mi aveva confermato che quelli che usavo io erano di alice e andavano bene.
Ne ho trovati altri e funziona tutto.
ma alice cambia spesso i dns?

Grazie

Forse ti conviene impostare l'assegnazione del dsn automatica.

feba ha scritto:
Ho insertito il sito di datasport con il n. di ip e mi si è aperto, per cui erano i miei dns.
Non mi ero posto questo problema in quanto al tel l'operatore mi aveva confermato che quelli che usavo io erano di alice e andavano bene.

Grazie

Io li ho impostati in automatico

Non so che dns ti avevano dato

feba ha scritto:

Grazie

Ieri sera volevo risponderti in tal senso , cioè di verificare i DNS , però ho visto che da un giorno con l'altro ti si era presentato il problema.
Io utilizzo gli stessi DNS da quando avevo la FREE e non li ho mai cambiati (2 anni) e li setto a bordo delle singole macchine , 1 per 1. (DHCP disattivato e wireless solo trusted)
Ho tentato di inserire solo l'IP statico della macchina (sia LAN che WIRELESS) e il gateway lasciando vuoti i DNS ma avevo solo accesso INTRANET e non INTERNET. Mi sa che quando imposti gli statici ha bisogno dei DNS manuali perchè non riesce ad assegnarli automaticamente.
Chiedo conferma della cosa , chiaramente , ed eventuali "varianti" , non vorrei che impostando il tutto da router (non so se sia possibile) sia meglio.
Non si finisce mai d'imparare...:D

ok

In effetti la cosa è strana, sono 2 anni che uso quelli e mai un problema, l'indirizzo ip che usavo ( adesso non ricordo) iniziava per 213 e la signorina dell'assistenza telecom mi aveva assicurato che andavano bene per cui non ne avevo provati altri.
Per l'inserimeno di dns automatici avendo una rete con ip fissi non mi da la possibilità di settarli
Ciao e grazie ancora

Infatti , anch'io ho dovuto settarli a mano con IP statici , in status blank non linkano il web

212.216.112.112

212.216.172.62

e vanno una meraviglia.

Non so se poi variano in base alla zona....BOH !!!!!!

sono quelli che ho messo io

Sono uguali a quelli che ho messo io

Indietro
Alto Basso