• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi consigliate due decoder?

Raul7

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Settembre 2003
Messaggi
1.569
Località
Merate - Brianza (LC)
Ciao a tutti, come da titolo potete consigliarmi due decoder? Ho letto un po' la sezione e guardato su Amazon (trovando spesso recensioni negative che segnalavano bug) ma fra il problema dell'assenza di audio che hanno alcuni decoder coi canali Mediaset e la compatibilità non riesco a farmi un'idea su cosa prendere e come investire i miei soldi.

Me ne servirebbe uno di qualità per la tv principale del soggiorno, magari pvr, ed uno per la tv da camera.
 
Per l'audio, stai attento nelle specifiche: deve supportare oltre a MPEG, anche AC3+ e AAC (HE e LC). AC3+ puoi anche trovarlo chiamato come DD+ o Dolby Digital + (plus).

AAC = Advanced Audio Coding

HE= High Efficiency
LC= Low Complexity (questo a volte non è specificato perché è la variante minima supportata di AAC)
 
Per l'audio, stai attento nelle specifiche: deve supportare oltre a MPEG, anche AC3+ e AAC (HE e LC). AC3+ puoi anche trovarlo chiamato come DD+ o Dolby Digital + (plus).

AAC = Advanced Audio Coding

HE= High Efficiency
LC= Low Complexity (questo a volte non è specificato perché è la variante minima supportata di AAC)

Il TeleSystem TS6105 ho visto che ha DD+ e AAC, andrebbe bene?
 
Alla fine ho preso il TeleSystem TS6105, funziona bene, non ha problemi di audio, però credo ci sia un problema di contatti fra ingresso antenna e alimentazione, se inserisco dentro per bene il cavo antenna poi quando lo spengo non si riaccende più fino a quando non la stacco, per farlo andare in pratica il cavo l'ho semplicemente appoggiato dentro l'ingresso antenna. Normale o è un difetto di produzione di quello che ho preso?
 
Non saprei, la butto lì: forse la calza intorno al cavo tocca un po' il connettore centrale dello stesso, e viene rilevato come cortocircuito giustamente, e il decoder va in 'protezione' non riaccendendosi.
Mah al tuo posto sviterei lo spintotto che va nel decoder e rimetterlo rifacendogli i collegamenti.
Diciamo che mi sembra più un problema esterno al decoder, quindi nel cavo...
 
Ultima modifica:
Dipende se il cavo antenna è pressofuso o con uno spinotto messo manualmente, se il 1° prova a cambiare cavo...
nel 2° caso come dice Stefano non devono fare contatto la calza e il cavo/anima centrale del cavo coassiale.
 
Indietro
Alto Basso