Mi consigliate un ottimo tv 32" sotto i 400€?

Sat_Life

Digital-Forum Senior Plus
Ciao, lo scorso anno ho acquistato una Sony HX855 e ne sono felicissimo.

In camera ho già la Philips 26PFL3403D http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=26PFL3403D/10&scy=it&slg=it , ma devo passarla ai miei.

La Philips è larga 65cm, diagonale 80cm.

La base d'appoggio che ho disponibile è di 70cm.. i 32" generalmente sono larghi 80cm mi pare, forse rischo a farcela stare.

La distanza dal letto è 3,50m, mentre la distanza quando gioco è 140cm.
Un 32" va bene ugualmente?

Il tv che cerco deve essere full hd led, meglio se con almeno 100hz, (ho avuto anche una Sharp Aquos 37x20e, full hd lcd, ma come qualità non mi ha entusiasmato..), e una buona qualità audio (la Philips 26" che ho non è un gran che, ma la Sony HX855 va bene), è importante che abbia il decoder DVB-T2, così sono già a posto per il futuro :D
(ci vorrebbero almeno 3hdmi, perchè 2hdmi già ce li ho occupati dal lettore dvd e consolle...)

Il budget è di 400€ non di più, ma se c'è la possibilità di stare sotto questa cifra, ben venga :)

Riguardo la disposizione degli ingressi, gradirei li avesse sul lato sinistro o direttamente dietro, ma non sul lato destro :D

Per il momento mi sono soffermato su questi modelli:
-32PFL3258H/12 287,20€ http://www.philips.it/c/televisori/...=F25711BA8D47C67654B7911B6D54056E.app101-drp4
- Philips 32PFL4258H/12 (non riesco però a trovarla in giro)
-Philips 32PFL4258M/08 315€
-Toshiba Toshiba 32L4333DG 279,20€
-Sony KDL-32W653A 399€ / KDL-32W654A
-Sharp LC-32LE350EWH o LC-32LE352EWH
il problema è che mi pare che tra queste che ho visto non hanno il decoder T2 :(

Cosa mi consigliate?

--------
Edit 13/01/2014
Ho ripreso bene le misure, riesco a farci stare un 40-42".
Ho visto il Sony W905 e mi ha convinto al 1000%, il budget per il 40-42" sale a 600euro, non di più. (il W9 attualmente ne costa 1000....)

Ultima modifica:
Grazie per il consiglio, ma Samsung e LG non mi ispirano e la qualità video non mi entusiasma :(

Come marchi preferirei Sony, Philips e Toshiba :)

Non saprei però a chi puntare, perché per esempio dei modelli Sony che scrissi prima ne parlano male della qualità video..

Ps: questa non sembra affatto male http://m.philips.it/m/product-speci...p121-drp1?productId=32PFL4258H_12_IT_CONSUMER

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Sui nuovi modelli Philips 2013 è rimasto solo il marchio Philips, in quanto la divisione tv è stata venduta ad una società cinese (TPV)

In April 2012, the Group formed a joint venture (“JV”), TP Vision, with Philips to take over the latter’s TV business.

Questo non lo sapevo :( , la Philips allora la lascio la dove è :D

Restano Toshiba, Sharp e Sony allora, forse anche Panasonic (non male il mod. Lc-32e6 sui 320euro, è led 100hz ma non full hd).
Gli unici mi sa che sono i modelli che Ho scritto a inizio post, che ne dici?
(riguardo il Sony 653/654 è buono ma il motion picture/flow non è attivabile, di conseguenza si perde un pò di dettaglio... non credo sia il caso di investire 400euro su quel modello..)

Restringendo la cerchia rimane solo la Sharp o Toshiba?

Ultima modifica:
Questo non lo sapevo :( , la Philips allora la lascio la dove è :D

Restano Toshiba, Sharp e Sony allora, forse anche Panasonic (non male il mod. Lc-32e6 sui 320euro, è led 100hz ma non full hd).
Gli unici mi sa che sono i modelli che Ho scritto a inizio post, che ne dici?
(riguardo il Sony 653/654 è buono ma il motion picture/flow non è attivabile, di conseguenza si perde un pò di dettaglio... non credo sia il caso di investire 400euro su quel modello..)

Restringendo la cerchia rimane solo la Sharp o Toshiba?

Nella fascia di prezzo indicata anche gli Sharp non sono "veri" Sharp, ma TV prodotti dalla turca Vestel e rimarchiati.

Ah, la cosa direi quindi che è negativa e scarto pure Sharp?

Resterebbero Toshiba e Sony?
(ci sarebbe anche Panasonic E6, ma è solo 100hz, pannello ips e non full hd. Credo non vada bene per la mie esigenze, che dite?)

Il problema è che di quel w653 ne parlano male perché il motion flow dovrebbe esserci ma non c'è, di conseguenza per esempio nello sport non si vede bene il dettaglio, e alcune scene risultano incerte :(

Purtroppo di tv Sony 32" led pare ci sia solo quel w653/654... :(

Ps: budget inferiore a 400euro

Sarà fatto ;)

Nel frattempo continuo a girarmi attorno, e scopro che il Sony w653 ha solo 2hdmi (me ne servono almeno 3), Ho scoperto il Samsung f6510 da 32" http://m.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE32F6510SDXZT , non sembra male,ma Samsung e LG non è che mi attirino molto..

queste Toshiba sono interessanti:
-Toshiba 32TL933 http://www.toshiba.it/television/smart/tl/32tl933/

-Toshiba 32RL933 http://www.toshiba.it/television/smart/rl/32rl933/

-Toshiba 32RL938 http://www.toshiba.it/television/smart/rl/32rl938/

Il problema però mi sa che gli manca il decoder T2 :(

Ultima modifica:
Samsung al momento mi sembra un passo avanti in fatto di tv....Ed anche con i prezzi risulta essere competitiva. ...io, non la scarterei a priori. ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mmh, dici?
Resteresti sulla 5500 consigliata da Ercolino o la F6510?

Il problema però mi sa che gli manca il decoder T2 :(

il decoder t2 di questi televisori non servono a nulla, ti tolgono lo sfizio giusto di guardarti europa 7 che quando adotterà anche questa emittente lo standard h265 non vedrai manco più quella...

Mmh, dici?
Resteresti sulla 5500 consigliata da Ercolino o la F6510?

La F6510 ha anche il tuner Satellitare , quindi puoi collegarci la parabola. (Compatibile anche con Tivusat)

E' superiore

@giulio3x

A prescindere se alla fine verrà usato l'H265 o no, in ogni caso io se dovessi comprarmi oggi una tv la prenderei in ogni caso con il DVB-T2 (quasi tutti ormai hanno il tuner DVB-T2)

La F6510 ha anche il tuner Satellitare , quindi puoi collegarci la parabola. (Compatibile anche con Tivusat)

E' superiore

@giulio3x

A prescindere se alla fine verrà usato l'H265 o no, in ogni caso io se dovessi comprarmi oggi una tv la prenderei in ogni caso con il DVB-T2 (quasi tutti ormai hanno il tuner DVB-T2)

bhe non tutti diciamo le fasce più alte in genere, salvo anche qualche modello economico di samsung...
comunque il dvb-t2 per me non soppianterà mail dvb-t almeno per i prossimi 10-15 anni

Grazie :)

Ma oltre ai modelli citati, nel taglio da 32" non si trova di meglio?

Le Toshiba di cui vi parlavo come vi sembrano? (sulla scheda tecnica dice ha ha il dvb-t, niente t2, ma nel loro sito dicono che i loro tv sono col t2 e non so proprio a chi affidarmi...:( )

Gli giro subito una mail :)

La cosa strana è che su toshiba.eu c'è la serie Toshiba L4 e L6 dove è specificato che ha il T2.. mentre questa serie su toshiba.it non c'è :(

Al 1 posto so che tu metteresti Sony, e poi?

Cos'è ex aequo Panasonic?

Della Panasonic E6 mi pare di sentirne parlare bene ma non è full hd :confused:

Ok, grazie!
Quando farò un salto in negozi dedicato ai tv vi aggiorno ;)

prendi pure un tv senza t2 che non serve a nulla... invece soffermati e scegli un tv che si veda bene e con il dvb-t normale! ciao

Indietro
Alto Basso