Mi date un consiglio ?

ik4nzd

Digital-Forum Senior Master
Siccome il mio SAGEM ITD70 è "sordo" come una campana e squadretta in continuazione nonostante segnali tutti con qualità tra l'80 ed il 98%, mi sono deciso a sostituirlo con un altro decoder.
Premettendo che mi interessano decoder NON HD, con 2 scart e con la possibilità della pay per view, ieri sono andato a dare un'occhiata al Mediaworld di Parma ed ho trovato i seguenti modelli:

HUMAX DV4700 a 59,90 Euro
Telelsystem 7700 MHP a 89,90 Euro.

Cercando su internet ho trovato recensioni scadenti per l'HUMAX, molto migliori invece per il 7700.

Voi cosa consigliate ? E' meglio magari pensare di prendere qualche altro modello ?

Grazie

Ciao

Adam

Sto avendo problemi di ricezione con lo Humax 4700. Con Telesystem mi sono trovato poco bene con l'assistenza, nel senso che è molto costosa. Suggerisco scelte diverse.

Guarda, io con un Telesystem TS9000, pagato 104€ mi sono trovato malissimo. Ho scoperto il Clarke Tech 2500 a 65€ che va splendidamente bene, il supporto risponde via e-mail in poche ore e *risolve* i problemi! Questo decoder, in piu' rispetto al Telesystem ha un software molto piu' user-friendly e "potente", inoltre ha l'enorme vantaggio di avere una presa USB che permette di connettere una chiavetta o un disco, sia per esportare-modificare-reimportare la lista canali (secondo me, questo e' un must per un decoder) che di registrare le trasmissioni, che di "ritardare" a piacimento una trasmissione che di vedere le propri foto digitali sul TV. Unica pecca: non puo' fare il playback di filmati .avi ma solo di cio' che ha registrato lui.

resca ha scritto:
Guarda, io con un Telesystem TS9000, pagato 104€ mi sono trovato malissimo. Ho scoperto il Clarke Tech 2500 a 65€ che va splendidamente bene, il supporto risponde via e-mail in poche ore e *risolve* i problemi! Questo decoder, in piu' rispetto al Telesystem ha un software molto piu' user-friendly e "potente", inoltre ha l'enorme vantaggio di avere una presa USB che permette di connettere una chiavetta o un disco, sia per esportare-modificare-reimportare la lista canali (secondo me, questo e' un must per un decoder) che di registrare le trasmissioni, che di "ritardare" a piacimento una trasmissione che di vedere le propri foto digitali sul TV. Unica pecca: non puo' fare il playback di filmati .avi ma solo di cio' che ha registrato lui.

scusate proseguo la discussione con un ulteriore quesito.
ho la necessità di sostituire il decoder perche quello attualmente utilizzato (un i.can) non soddisfa, non riesce a gestire un segnale un pò instabile come qualità e deforma il segnale di continuo se la qualità non è 100...
il ripiego è un vecchio strong di 5-6 anni fa che non tradisce e va una bomba

potreste consigliarmi dei decoder che deformino il segnale appena cala un pelo la qualità? (stavo gia per lamentarmi dall'antennista)
mi interesserebbero news su modelli di fascia alta (hd, o adeguati ai servizi on demand, magari combo), avendo già un decoderino anziano che il suo lavoro lo sta facendo e al limite per sfrutatre meglio i servizi aggiuntivi offerti (sono i zona switch off e abbnato gallery+calcio)
vorrei evitare di spendere soldi a caso

YouTivu ha scritto:
scusate proseguo la discussione con un ulteriore quesito.
ho la necessità di sostituire il decoder perche quello attualmente utilizzato (un i.can) non soddisfa, non riesce a gestire un segnale un pò instabile come qualità e deforma il segnale di continuo se la qualità non è 100...
il ripiego è un vecchio strong di 5-6 anni fa che non tradisce e va una bomba

potreste consigliarmi dei decoder che deformino il segnale appena cala un pelo la qualità? (stavo gia per lamentarmi dall'antennista)
mi interesserebbero news su modelli di fascia alta (hd, o adeguati ai servizi on demand, magari combo), avendo già un decoderino anziano che il suo lavoro lo sta facendo e al limite per sfrutatre meglio i servizi aggiuntivi offerti (sono i zona switch off e abbnato gallery+calcio)
vorrei evitare di spendere soldi a caso

alla fine, anche per mancanza di alternative, ho acquistato il Telelsystem 7700.
Sia questo che il Samsung 1040 hanno un'ottima ricezione.
Su segnali bassi e con qualità scadente agganciano senza problemi e senza squadrettamenti.
L'unica pecca, relativa pero' al mio impianto scart (ho aperto altro apposito thread) è la gestione della scart, che non appena si vede arrivare sulla presa VCR la tensione sul PIN8 commutano.
E se il segnale che entra dalla presa scart VCR non ha tensione sul PIN 8 il decoder non lo lascia mai passare, ne' da acceso ne' da spento.

Indietro
Alto Basso