Mi e' cambiata la Sintonizzazione canali DTT

notu2002it

Digital-Forum Junior Plus
Ciao
questa mattina ho rifatto la sintonizzazione dei canali DTT
Ho un LCD della Samsung serie le con decoder incorporato e sono a Torino
Dunque fino a ieri sera tutto ok : raiuno sul canale 1, Raidue sul canale 2 ec...
Questa mattina dopo la risinto i canali sono passati da 102 a 128
ma vanno dal canale 800 al 927 e sono tutti mischiati
( addirittura ci sono i tre canali sky meteo-sport-tg24 )
Come e' possibile?

Nelle varie voci di menu del digitale terrestre ce n'è una relativa ad una funzione che si chiam LCN? Dovrebbe essere nelle preferenze relative ai canali e la ricerca.
Se sì, devi abilitarne l'uso. La funzione LCN permette il corretto ordinamento dei canali in modo automatico. ;)

Allora io proverei a cancellare tutta la lista e rieseguire da zero la sintonizzazione. Se la cosa non va a buon fine, temo che dovrai riordinare tutto a mano.
A meno che naturalmente qualcuno che conosce i TV Samsung meglio di me possa proporre qualche altra soluzione.

AG-brasc ha scritto:
Allora io proverei a cancellare tutta la lista e rieseguire da zero la sintonizzazione. Se la cosa non va a buon fine, temo che dovrai riordinare tutto a mano.
A meno che naturalmente qualcuno che conosce i TV Samsung meglio di me possa proporre qualche altra soluzione.

opterei per la seconda
nel menu' non e' possibile mettere a mano in ordine i programmi
si puo' solo fare la sinto automatica oppure per frequenza manuale
Il risultato e' sempre lo stesso DA OGGI
percio' aspetto qualche altra soluzione

:eusa_think:

Vedo che parlate anche di LCN
E' già capitato che la lista LCN si sballi.
Magari solamente un determinato mux.

Quando è successo è bastato aspettare un pò di tempo e rifare la sintonizzazione dei canali.

Quando parte la procedura per reinstallare (non aggiornare) la lista non ti viene chiesto se usare la numerazione automatica o quella manuale? Di solito diversi apparecchi chiedono questa cosa prima di memorizzare le varie emittenti.

Diversamente credo proprio che la cosa migliore da fare sia quella suggerita prima: attendere che sistemino loro in quanto può darsi che ci sia qualche ofnlitto tra il software della tv e i parametri di qualche mux.

Gpp ha scritto:
Quando parte la procedura per reinstallare (non aggiornare) la lista non ti viene chiesto se usare la numerazione automatica o quella manuale? Di solito diversi apparecchi chiedono questa cosa prima di memorizzare le varie emittenti.
posso sciegliere automatico o manuale ma alla fine anche in manuale me li posiziona dal 800 in su

Gpp ha scritto:
Diversamente credo proprio che la cosa migliore da fare sia quella suggerita prima: attendere che sistemino loro in quanto può darsi che ci sia qualche ofnlitto tra il software della tv e i parametri di qualche mux.
sara' la cosa migliore
magari Ercolino che e' di torino ne sapra' qualcosa

Segui qst procedura (a me è capitato lo stesso problema qualche settimana fa...)
D.Menu-Impostazione-Sistema-Reset
Poi vai al menu sul sinto analogico-impostazione-plug and play e rifai quella procedura e tt gira......
Ovviamente se hai liste preferiti qst si cancelleranno......
Testato al 100%
Fammi sapere
pgxx

Indietro
Alto Basso