Mi hanno ritirato la patente !!!

Piccola aggiunta al mio post precedente:

If you are convicted of:

Causing death by careless driving when under the influence of drink or drugs.

The maximum penalty is: 14 years' imprisonment, an unlimited fine, disqualification from driving for at least 2 years and a mandatory extended driving test.

If you are convicted of:

Driving or attempting to drive whilst above the legal limit or unfit through drink.

The maximum penalty is: 6 months imprisonment, a fine of up to £5,000 and disqualification from driving for at least 12 months (3 years if convicted twice in 10 years).

If you are convicted of:

Being in charge of a vehicle whilst above the legal limit or unfit through drink.

The maximum penalty is: 3 months imprisonment, a fine of £2,500 and discretionary disqualification from driving.

If you are convicted of:

Refusing to provide a specimen of breath, blood or urine for analysis.

The maximum penalty is: The maximum penalty is:6 months imprisonment, a fine of £5,000 and disqualification from driving for at least 12 months.

Non penso ci sia bisogno di tradurre...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Sì, concordo. Il limite dovrebbe essere 0 a scanso di equivoci. C'è chi con 0,7 è ubriaco fracico e chi invece (come te) è sveglio e pimpante...In virtù del dubbio è meglio non rischiare, no?

Ma quando andate al ristorante o in trattoria ci andate con il Treno o la Metropolitana? :lol::D ..ma in queste magnate che fate a Roma bevete
acqua minerale o pure nessuno va in macchina se bevete il buon Vinello? :D
ho l'impressione che molti predicate bene ..ma poi razzolate male!! :lol::D

No, se guido non bevo. Prescindendo dal fatto che, comunque, non bevo moltissimo, anzi...quasi mai.

alex86 ha scritto:
No, se guido non bevo. Prescindendo dal fatto che, comunque, non bevo moltissimo, anzi...quasi mai.
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: mi e' caduto l'assioma.....

bottanazza.....

Certi sabati mi preoccupo che mi possano arrestare pensa un po' ... ho la patente da 10 anni e non mi hanno mai fermato ^^' .. ora che l'ho detta domani sera .. TACCCCC :D

Bluecrush ha scritto:
Certi sabati mi preoccupo che mi possano arrestare pensa un po' ... ho la patente da 10 anni e non mi hanno mai fermato ^^' .. ora che l'ho detta domani sera .. TACCCCC :D

in bocca al lupo!! :lol::D

In effetti due birre medie non rendono un guidatore brillo, però possono indurre ad abbassare la soglia d'attenzione e a rendere il guidatore un pò più "allegro" e forse un pò meno prudente.
Nel caso in questione mi dispiace della multa che effettivamente sarà salata ma non dimentichiamoci che gli incidenti stradali in Italia rappresentano la seconda causa di morte dopo i tumori e anche quando non si perde la vita le conseguenze fisiche sono spesso devastanti.
In conclusione meglio troppo restrittivi che troppo permissivi, e se questo basterà a salvare anche solo una vita, bhè che benvenga.

P.S.: Non ho capito poi perchè l'amico se la prendeva con gli agenti che hanno operato, mica si intascano la percentuale o vengono pagati a cottimo, loro fanno solo il loro lavoro, rischiando pure tanto e sottopagati, che se ne ricordi allora quando sarà il momento di andare a votare se non gli stanno bene le leggi attuali, fra l'altro fra le più permissive in Europa.

Ma smettiamola di fare i perbenisti !!!

Cosa sono 80 cl di birra a 5° mangiando per un uomo ???

Ora devo stare 1 o 2 mesi senza patente, abito in una frazione a 4 km da tutti i servizi !!! fare gli esami al Sert come i tossici, subire un processo penale, subire l'arresto fino ad 1 mese (tramutati in multa), pagare un'ulteriore sanzione da 258 a 1032 euro, pagare la parcella di un Avvocato, perdere 10 punti dalla patente !!!

Oh ... ma siamo tutti scemi ??? ... se schiacciavo uno sulle strisce da sano mi facevano di meno (parole dell'Avvocato), e poi andavo tranquillo, nei limiti, senza sbandare e perfettamente lucido e cosciente !!!

Capisco la tua irritazione ma alcool e guida non vanno d' accordo come non ci sono scuse per chi si droga prima di guidare e chi assume medicine senza leggere bene le etichette.

Questo fatto degli snack conditi con birra o vino anche se fanno parte della tradizione non sono una scusante, o si beve o si guida e non le due cose contemporaneamente.

Per una volta che fanno dei controlli si fa ricadere la colpa su chi fa il proprio lavoro ed e' anche questo uno dei motivi per cui in Italia le cose vanno sempre in malora.

Negli altri paesi chi controlla viene elogiato e non criminalizzato come si vuol fare adesso e poi complimenti al tuo avvocato ti consiglio di cambiarlo...

Adesso smorziamo i toni e ricordiamoci che chi sbaglia paga almeno deve essere cosi'.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Bresa Sat ha scritto:
2 medie Tennes ... guarda che 0,71 è veramente poco ho letto che basta una birra e un limoncino ... e io che avevo paura per il ritorno ... mi hanno ammazzato all'andata !!!

Ho controllato , la Birra in questione fa 9 gradi. ( !!!!! ).
Beh...Anche questo avra' influito.

Bresa Sat ha scritto:
Ma smettiamola di fare i perbenisti !!!

Cosa sono 80 cl di birra a 5° mangiando per un uomo ???

Ora devo stare 1 o 2 mesi senza patente, abito in una frazione a 4 km da tutti i servizi !!! fare gli esami al Sert come i tossici, subire un processo penale, subire l'arresto fino ad 1 mese (tramutati in multa), pagare un'ulteriore sanzione da 258 a 1032 euro, pagare la parcella di un Avvocato, perdere 10 punti dalla patente !!!

Oh ... ma siamo tutti scemi ??? ... se schiacciavo uno sulle strisce da sano mi facevano di meno (parole dell'Avvocato), e poi andavo tranquillo, nei limiti, senza sbandare e perfettamente lucido e cosciente !!!

quando te beet, ta ghet de fa le strade scundide..o fa guidà la murusa...
ta gareset de sail ormai..
en bicer de vi' o do bire l'è la stesa roba...

(quando bevi devi guidare su strade poco trafficate o far guidare la morosa
dovresti saperlo ormai..
un bicchier di vino o due birre sono la stessa cosa)

scherzi a parte...ormai bere due birre è guidare fino a casa è peggio che fare una rapina se ti fermano..
almeno con la rapina c'è l'indulto.. capisco un ubriaco..io la mattina sono stordito senza aver bevuto nulla...
queste sono le regole...
ho amici che escono il venerdi sera con il taxi...fai te!

Ultima modifica:
Bresa Sat mi dispiace molto ma che dirti io con 2 tennen's sono cotto(bevo poco e quindi non lo reggo)certo un fisico non reagisce come ad un altro,io comunque avrei chiesto di poter fare un esame del sangue come fanno qui'in germania per determinare l'esatta %.

p.s. non scrivete in dialetto che non vi capisce nessuno e non mi sembra nemmeno corretto verso gli altri(me compreso)
Miro77

Bevete Moretti 0% Buona chiara e ben ghiacciata,gustosa e soprattutto sobria!:D

Miro77 ha scritto:
p.s. non scrivete in dialetto che non vi capisce nessuno e non mi sembra nemmeno corretto verso gli altri(me compreso)Miro77
i due "bresciani" si sono detti... due birre le beve pure un bambino e l'altro che dopo due birre è "out"...:icon_wink:

p.s. ho una casa a toscolano maderno....e stò dialetto non mi è nuovo:icon_redface: :icon_wink:

YODA ha scritto:
i due "bresciani" si sono detti... due birre le beve pure un bambino e l'altro che dopo due birre è "out"...:icon_wink:

p.s. ho una casa a toscolano maderno....e stò dialetto non mi è nuovo:icon_redface: :icon_wink:

bravissimo!!!
ma mia tech ia te' do bire, me co' do bire so cioc desfat!!!

traduzione: ma non tutti le tengono due birre, io con due birre sono ubriaco disfatto!! :D

Tà ghet rasù gnaro !!! ... ma do bire le biv anca i schet's !!

traduzione: hai ragione ragazzo!! ma due birre le bevono anche i bambini!

Altavista Babel Fish Traduzione
rotfl.gif
rotfl.gif

Indietro
Alto Basso