mi manca seconda calata su myskyhd..

hbkhbk

Digital-Forum New User
Ciao,

sul myskyhd non ho la seconda calata perché devo sistemare alcune prese in casa e non ho ancora potuto portare la seconda uscita (sat 2) sulla parabola.

Per registrare adotto il sistema della doppia registrazione utilizzando quella manuale ma ho un altro problema: spesso, anzi spessissimo anche più volte al giorno, mi capita quando accendo il decoder che mi appare la schermata "nessun segnale dalla parabola ..staccare la spina ecc.." stessa cosa se vado su un canale del dtt (5001 in su) o su prima fila e poi torno su una canale satellitare.

Ho contattato il servizio clienti, mi hanno detto che il problema è proprio la mancanza della seconda calata. Infatti, il decoder quando riceve un nostro comando cerca il segnale in modo random sulle due uscite (sat 1 e sat 2), ovviamente se va su sat 1 non ci sono problemi mentre se va sul Sat 2 (che mi manca) mi appare la famosa schermata...mi hanno quasi convinto..

E' possibile? o è il decoder che da problemi?

più che possibile, è certo.

per tanto tempo mi sono trovato nella tua situazione.
c'è un trucco che adoperavo per risolvere e consisteva nel mettere un canale DTT e poi avviare un film registrato vedendolo per 20-30 secondi. in questo modo i tuner si sganciavano e riuscivo a risintonizzare normalmente.

poi ho messo un LNB SCR e ho finito di tribolare :D

non so se disabilitare lo sky selection on demand possa aiutare, ma penso di sì.

ciao

hbkhbk ha scritto:
Ciao,

sul myskyhd non ho la seconda calata perché devo sistemare alcune prese in casa e non ho ancora potuto portare la seconda uscita (sat 2) sulla parabola.

Per registrare adotto il sistema della doppia registrazione utilizzando quella manuale ma ho un altro problema: spesso, anzi spessissimo anche più volte al giorno, mi capita quando accendo il decoder che mi appare la schermata "nessun segnale dalla parabola ..staccare la spina ecc.." stessa cosa se vado su un canale del dtt (5001 in su) o su prima fila e poi torno su una canale satellitare.

Ho contattato il servizio clienti, mi hanno detto che il problema è proprio la mancanza della seconda calata. Infatti, il decoder quando riceve un nostro comando cerca il segnale in modo random sulle due uscite (sat 1 e sat 2), ovviamente se va su sat 1 non ci sono problemi mentre se va sul Sat 2 (che mi manca) mi appare la famosa schermata...mi hanno quasi convinto..

E' possibile? o è il decoder che da problemi?

Si, molto probabilmente accade perchè il segnale si aggancia ai tuner in maniera casuale, ma potrebbe influire (quando è acceso ovviamente) anche il "replay istantaneo", perchè registra di continuo e se tu cambi canale non fa in tempo a staccarsi e quindi sull'altro tuner ti da assenza di segnale.
Se eslcudi dal menù il replay istantaneo, dovresti migliorare la situazione quando è acceso, ma per quello che succede quando è spento e l'accendi, non puoi farci nulla, se non attaccare il secondo cavo al più presto.

antani1971 ha scritto:
più che possibile, è certo.

per tanto tempo mi sono trovato nella tua situazione.
c'è un trucco che adoperavo per risolvere e consisteva nel mettere un canale DTT e poi avviare un film registrato vedendolo per 20-30 secondi. in questo modo i tuner si sganciavano e riuscivo a risintonizzare normalmente.

poi ho messo un LNB SCR e ho finito di tribolare :D

non so se disabilitare lo sky selection on demand possa aiutare, ma penso di sì.

ciao

Praticamente quando ti appariva la schermata di assenza di segnale andavi sul dtt e avviavi un programma registrato per circa 30 secondi? perchè così risolvevi? mi spieghi meglio? scusami....e grazie

Perchè dici che potrebbe interferire anche sky on demand?

Intanto proverò a disabilitare il replay istantaneo come suggerito da edinson...

Vi ringrazio.

esattamente. mettevo un canale DTT, riproducevo un qualsiasi film registrato per un po' ed ero nuovamente in grado di sintonizzare - andavo sulla guida ritornavo sui canali SAT e sceglievo uno dei canali del mio pacchetto, vedendolo correttamente.
Questa procedura mi ha funzionato praticamente sempre tranne casi molto sporadici, in cui mi è bastato però ripeterla (solo in un caso ho dovuto proprio staccare la corrente).

le trasmissioni registrate mediante sky selection on demand devono essere sintonizzate per poterle registrare; di conseguenza, se lo disabiliti ammazzi una registrazione e quindi liberi un tuner, diminuendo la probabilità di problemi. Ma è solo un'ipotesi.

ciao

io comunuque non stacco la spina, ho un mio metodo: ho scoperto che facendo la diagnostica del decoder torno poi nuovamente a risintonizzare.

Credo che con i tempi stiamo più o meno li per entrambe i metodi..

Il tempo di attesa per fare la diagnostica è di circa una quindicina di secondi...forse anche meno.

Comunque è una rottura di scatole ..a volte mi capita di risintonizzare anche 3/4 volte a giorno ....sto sclerando...devo al più presto sistemare il tutto..:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso