Mi Oscurano

gonfalone

Digital-Forum New User
ragazzi spero possiate risolvere il mio problema. Nel mio paese in Umbria avviene una cosa assurda, quando ci sono delle prime visioni,oppure eventi speciali come partite,motogp,formula uno, alcuni canali nazionali specialmente mediaset,mi oscurano la trasmissione. Ed inoltre io non ricevo i canali regionali che paesi a pochi Km. dal mio vedono. Da cosa dipende questo? Io ho la parabola e Sky, ma il problema rimane. Ci sono apparecchiature in grado di risolvere tale problema? Spero nel vostro aiuto, intanto vi saluto cordialmente.

Per trasmettere Film ed eventi, i broadcaster (Rai, Mediaset, SKY, etc. ) pagano dei diritti, il cui costo è variabile. Se i diritti non prevedono la trasmissione fuori dal territorio nazionale, allora l'emissione è criptata (cioè resa non ricevibile). Mediaset usa il satellite come ponte per i ripetitori terrestri e non ha nulla a che spartire con SKY. Il discorso dovrebbe essere un po' diverso per la RAI. Avendo SKY la concessione per il territorio italiano, ovvero non potendo SKY vendere abbonamenti all'estero, non dovrebbe oscurarsi mai nulla che sia incluso nell'offerta agli abbonati.

Per non avere questi oscuramenti bisognerebbe avere un buon impianto di antenne terrestri che servirebbe a prendere anche i canali locali.
Invece se riveci già discretamente senza parabola e ti oscurano ugualmente qualche programma, vuol dire che ci sono dei problemi ai ripetitori della tua zona che prendono dal satellite ma non riescono a "schiarire" quei programmi.

quindi ricapitolando... ;)
sul satellite con sky si oscurano i programmi Mediaset che non hanno i diritti di trasmissione fuori dall'Italia e non si può fare nulla.
Quelli Rai dovresti vederli tranquillamente.

con l'antenna normale se il segnale non è sufficente si può provare
con il digitale terrestre e con antenne puntate sui loro ripetitori.
ma sarà un pò difficile, visto che l'analogico non arriva bene.

Indietro
Alto Basso