[MI] Problema Mediaset Premium in zona Loreto

speriamokemelcavo

Digital-Forum Junior
Ciao, intanto complimenti per il forum.
Ho da poco acquistato un decoder dtt (i-can) e non riesco a vedere i canali mediaset del pacchetto calcio, oltre a tutta la rai (credo di vedere solo Milano Pirelli e non Valcava).
Com'è possibile? Abito in condominio,quindi ho un antenna centralizzata ma sto in una zona abbastanza centrale di Milano,quindi mi sembra strano che ci siano problemi di copertura.
Comprando un'antenna da interni è possibile risolvere il problema?Quella centralizzata ovviamente non la posso toccare!
Inoltre, se attacco una doppia alla presa dell'antenna per collegare altri televisori, perdo completamente il segnale. Ci vuole un'amplificatore?Quale?
Grazie in anticipo.:D

Benvenuto

Dovresti per prima cosa verificare l'impianto dentro casa e magari chiedere se anche altri hanno lo stesso problema.

Qui puoi vedere i canali che si ricevono a Milano sia analogici che DTT.

I canali Calcio sono sul Mux Mediaset 1

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Dovresti per prima cosa verificare l'impianto dentro casa e magari chiedere se anche altri hanno lo stesso problema.

Qui puoi vedere i canali che si ricevono a Milano sia analogici che DTT.

I canali Calcio sono sul Mux Mediaset 1

Intanto ti ringrazio per la risposta.
Poi,l'unica cosa che so è che il problema non è il decoder, ne ho infatti provato un altro con gli stessi risultati: vedo solo Mediaset2, d-free e LA 7 A (TIMB2).
Ma possibile che dentro Milano ci siano problemi di ricezione?E soprattutto un'antenna interna può risolvere il problema, visto che la qualità del segnale dei canali ricevuti è 100%?
E i canali mediaset calcio su che frequenza sono?
Grazie.

Nel link che ti ho messo trovi tutti i dati del Mediaset Dvb 1 dove ci sono i canali Calcio.

Molto probabilmente l'impianto centralizzato non è efficiente,quindi potresti vedere per assurdo meglio con un'antenna da interni

Nel canale 67,ovvero quello del Mediaset dvb1 ho segnale al 50%, qualità 0.
Allora l'unica cosa da fare è comprare un'antenna da interni, con caratteristiche particolari?
Grazie ancora.

hai modo di vedere dove puntano le antenne del condominio?
ti chiedo una verifica ottica, se ti è possibile, perché ho letteralmente "sotto gli occhi" l'esempio delle antenne del palazzo si fronte al mio: il maltempo di qualche mese fa ha fatto qualche danno e l'antenna che dovrebbe puntare su Valcava punta invece a terra...

se abiti in piani alti e non hai grossi ostacoli in direzione viale monza, prova con un antenna da interni.

Contatta l'amministratore in modo faccia fare un sopralluogo all'antennista sicuramente c'è qualche problema è un tuo diritto,inoltre un intervento in condominio a livello economico è davvero vantaggioso pensa fai che ci vogliono 200 euro per sistemare l'antenna diviso quanti siete t costa meno di un antenna da interni che non t garantisce nulla!!

antenna0078 ha scritto:
Contatta l'amministratore in modo faccia fare un sopralluogo all'antennista sicuramente c'è qualche problema è un tuo diritto,inoltre un intervento in condominio a livello economico è davvero vantaggioso pensa fai che ci vogliono 200 euro per sistemare l'antenna diviso quanti siete t costa meno di un antenna da interni che non t garantisce nulla!!
Infatti, abbiamo visto persone che si lamentavano di avere un impianto vecchio e schifoso, poi fatte mettere le foto qui sul forum si è visto che erano ottimi impianti, facilmente aggiornabili ai canali dove vengono effettuate le trasmissioni digitali.
Non è detto, ma può essere o non essere, meglio verificare...

areggio ha scritto:
Infatti, abbiamo visto persone che si lamentavano di avere un impianto vecchio e schifoso, poi fatte mettere le foto qui sul forum si è visto che erano ottimi impianti, facilmente aggiornabili ai canali dove vengono effettuate le trasmissioni digitali.
Non è detto, ma può essere o non essere, meglio verificare...
Grazie dei consigli, ma vorrei evitare l'insurrezione condominiale.
Intanto ho notato che, dopo vari esperimenti col filo, sono riuscito a prendere anche la rai, ma se mi sposto di un millimetro perdo il segnale.
Non capisco se è la presa o cos'altro.

speriamokemelcavo ha scritto:
Grazie dei consigli, ma vorrei evitare l'insurrezione condominiale.
Intanto ho notato che, dopo vari esperimenti col filo, sono riuscito a prendere anche la rai, ma se mi sposto di un millimetro perdo il segnale.
Non capisco se è la presa o cos'altro.
Bhè il filo che ti ho fatto provare io è normale che cambi girando (tipo un'antenna a stilo) invece se succede qualcosa anche muovendo il cavetto normale che va alla presa nel muro E' UN BRUTTISSIMO SEGNO.
Vuol dire che una delle spine o la presa nel muro è rotta o ossidata o col cavo dentro collegato male o in cortocircuito, oppure il cavo stesso (anche se è strano) per assurdo potrebbe essere internamente interrotto...

areggio ha scritto:
Bhè il filo che ti ho fatto provare io è normale che cambi girando (tipo un'antenna a stilo) invece se succede qualcosa anche muovendo il cavetto normale che va alla presa nel muro E' UN BRUTTISSIMO SEGNO.
Vuol dire che una delle spine o la presa nel muro è rotta o ossidata o col cavo dentro collegato male o in cortocircuito, oppure il cavo stesso (anche se è strano) per assurdo potrebbe essere internamente interrotto...

No, dicevo proprio il cavo che dal centralizzato va al decoder!Ho provato anche con altri cavi e a seconda di come li muovo, prendo o meno i canali (solo quelli rai mentre gli altri si vedono comunque al 100%).Quindi, devo cambiare la presa?E' l'unica in tutta la casa, ed è una specie di doppia terrestre/sat.

No, dicevo proprio il cavo che dal centralizzato va al decoder!Ho provato anche con altri cavi e a seconda di come li muovo, prendo o meno i canali (solo quelli rai mentre gli altri si vedono comunque al 100%).Quindi, devo cambiare la presa?E' l'unica in tutta la casa, ed è una specie di doppia terrestre/sat.
Forse è solo ossidata o "larga": prova a muovere la spina, invece del cavo.

Ho fatto di più, l'ho smontata e ho fatto danno.Ho perso ulteriore qualità, ma la spina sembra nuova.
controlla la connessione dei cavi e che non ci sia contatto tra i due poli...
e che il cavo non sia storzato o strozzato.
PS...sicuro che non l'hai attaccato alla presa del satellite, o che i cavi siano invertiti?

areggio ha scritto:
controlla la connessione dei cavi e che non ci sia contatto tra i due poli...
e che il cavo non sia storzato o strozzato.
PS...sicuro che non l'hai attaccato alla presa del satellite, o che i cavi siano invertiti?

Non credo sia satellite, credo sia un'altra presa che va al piano di sotto.Il cavo del satellite è nettamente diverso,giusto?
Quali due poli?:D Le sfilacciature del filo, ci devono essere o deve essere tagliato perfetto?

Non credo sia satellite, credo sia un'altra presa che va al piano di sotto.Il cavo del satellite è nettamente diverso,giusto?
Quali due poli?:D Le sfilacciature del filo, ci devono essere o deve essere tagliato perfetto?
perfetto, ma nel senso con anche la calza messa a posto ordinatamente e che non faccia cortocircuito col conduttore centrale.

areggio ha scritto:
perfetto, ma nel senso con anche la calza messa a posto ordinatamente e che non faccia cortocircuito col conduttore centrale.

Grazie ancora per la pazienza.
Ma mi potresti spiegare perchè ho una presa in e una out (quella che prima pensavo fosse sat).
Io ho collegato l'in del decoder al maschio della presa a muro, in realtà c'è anche una femmina nella presa a muro il cui cavo sembra andare verso il basso.
Non ci sto capendo più nulla!Help.

Ho risolto!Ho smontato completamente la presa ed ho utilizzato il cavo fornito col decoder...si vedono perfettamente!
Ma rimane il problema mediaset calcio.Se trasmette da Valcava, ovvero da dove mi arriva il segnale degli altri canali,come mai non lo vedo?
Influisce il fatto di non avere una tessera mediaset premium attiva?

Ho risolto!Ho smontato completamente la presa ed ho utilizzato il cavo fornito col decoder...si vedono perfettamente!
Ma rimane il problema mediaset calcio.Se trasmette da Valcava, ovvero da dove mi arriva il segnale degli altri canali,come mai non lo vedo?
Influisce il fatto di non avere una tessera mediaset premium attiva?
Speriamo che tu nn abbia staccato il cavo a qualcuno, come fece il simpatico condomino sopra di me quando ero ragazzino, ancora me lo ricordo...
se senti degli urli stasera... :D
Per Premium Calcio la scheda ti permette la visione, non influisce affatto sulla ricerca dei canali.
Senza entrare nel merito di filtri e canalizzazione, forse il tuo impianto non fa entrare i canali più alti (Mediaset sul 67).
A riprova di questo: vedi MTV analogica sul 66?

Indietro
Alto Basso