• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[MI] Problema Mediaset Premium in zona Loreto

areggio ha scritto:
Speriamo che tu nn abbia staccato il cavo a qualcuno, come fece il simpatico condomino sopra di me quando ero ragazzino, ancora me lo ricordo...
se senti degli urli stasera... :D
Per Premium Calcio la scheda ti permette la visione, non influisce affatto sulla ricerca dei canali.
Senza entrare nel merito di filtri e canalizzazione, forse il tuo impianto non fa entrare i canali più alti (Mediaset sul 67).
A riprova di questo: vedi MTV analogica sul 66?
Ahaha!Speriamo veramente non ho staccato il filo a nessuno,altrimenti chi li sente.
Vedo MTV sull'analogico,canale non ne ho idea.
Mediaset è sul 67,il decoder dice che c'è segnale.
 
speriamokemelcavo ha scritto:
Continuo a non capire perchè nella presa c'è un IN ed un Out.A che serve?
non ho risposto prima perchè nn ho capito: dietro o nel frontale?
perchè se è dietro è come ti ho detto che è un cavo che poi va a un altro o a un'altra presa in casa tua, davanti non ha senso...
 
areggio ha scritto:
non ho risposto prima perchè nn ho capito: dietro o nel frontale?
perchè se è dietro è come ti ho detto che è un cavo che poi va a un altro o a un'altra presa in casa tua, davanti non ha senso...

Forse non mi sono spiegato bene, la presa a muro (l'unica della casa che riceve il segnale dall'antenna direttamente) ha una presa IN e una OUT, da lì poi si sdoppiano nelle altre prese delle casa tramite una doppia esterna(quindi non incassata nel muro).
Quindi nella presa posso mettere sia in che out,ovviamente ho messo in.
 
Ultima modifica:
speriamokemelcavo ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene, la presa a muro (l'unica della casa che riceve il segnale dall'antenna direttamente) ha una presa IN e una OUT, da lì poi si sdoppiano nelle altre prese delle casa tramite una doppia esterna(quindi non incassata nel muro).
Quindi nella presa posso mettere sia in che out,ovviamente ho messo in.
sì, appunto, sono due prese e nn ha senso, forse è stata riciclata una presa che non c'entra (il che preoccupa un po'...)
 
areggio ha scritto:
sì, appunto, sono due prese e nn ha senso, forse è stata riciclata una presa che non c'entra (il che preoccupa un po'...)

Ma sono entrambe collegate,mica finte. Una sembra venire da su, ed è collegata all'in, l'altra sembra andare giù ed è collegata all'out.
 
essendo curioso io al tuo posto infilerei una sonda da elettricisti per scoprire dove va a finire il cavo nell'attacco-out; può darsi che chi abitava lì prima di te si dilettava in originali collegamenti... oppure, semplicemente, va a finire in un'altra presa dell'appartamento (passando sotto il pavimento) andata in disuso
 
reggio_s ha scritto:
essendo curioso io al tuo posto infilerei una sonda da elettricisti per scoprire dove va a finire il cavo nell'attacco-out; può darsi che chi abitava lì prima di te si dilettava in originali collegamenti... oppure, semplicemente, va a finire in un'altra presa dell'appartamento (passando sotto il pavimento) andata in disuso

Non può essere invece che vada al piano di sotto?
Io vorrei staccarlo e poi aspettare che qualcuno si lamenti.:D
 
speriamokemelcavo ha scritto:
Non può essere invece che vada al piano di sotto?
Io vorrei staccarlo e poi aspettare che qualcuno si lamenti.:D

Ma comunque, una presa più o meno decente, o che sdoppia il segnale o meno, può influenzare la ricezione dei canali?
 
speriamokemelcavo ha scritto:
Ma comunque, una presa più o meno decente, o che sdoppia il segnale o meno, può influenzare la ricezione dei canali?
Ragazzi, ho provato l'antenna interna ma nulla.Prendo un sacco di canali, ma non mediaset calcio.Continuo a non capire, forse c'è un buco...
 
Indietro
Alto Basso