Mi si e' rotto l'amplificatore DTT e ora???

emerson120

Digital-Forum Gold Master
...salve ragazzi, mi si e' rotto dopo due riparazioni, il mio amplificatore Fracarro.
vi chiedo un consiglio su cosa acquistare ma prima di tutto vi dico la mia situazione..

Ho la parabola con una centralizzata , la quale esce con un cavo diretto all'amplificatore ddt ( fracarro, quello che mi si e' rotto)

L'amplificatore fracarro era a bande separate in quanto ho 3 antenne disponibile , anche se ultimamente , grazie al consiglio di AG-Brasc( ciao' Andre') avevo attiva solo un'antenna collegata all'uscita uhf ( che ingloba tutte e tre le bande ).

Pertanto gradirei sempre avere la possibilita' sia delle 3 bande separate che di quella unica.

Quindi ricapitolando la mia situazione e':

Ampli ddt ----> Centralina sat------> cavo unico di discesa per ogni presa demiscelata.

Bisogna sapere prima quante prese tv vai ad alimentare , poi sapere anche la potenza del segnale che ti entra in antenna, e poi scegli l'amplificatore TV.;)

..allora la centralizzata sat va ad alimentare 12 prese demiscelate.
la mia antenna e' una direttiva 5° banda.
..nn capisco come dirti che potenza mi entra in antenna
tenete presente che il mio puno e' montecavo ma nn lo prendo in maniera diretta..molti canali li prendo di rimbalzo....
Pero' di solito ho sempre visto piu' o meno tutto.

Ciao emerson! Come va?
Ti devo chiarire un punto fondamentale. La UHF non include tre bande, ma solo due: la IV e la V (cioè i ch. 21-37 e 38-69).
La III banda fa parte della VHF e include i ch. da 05 a 12 e non si può ricevere con un'antenna UHF. Su tale banda trova posto il Mux principale della RAI (il Mux 1), con RAI 1, RAI 2, RAI 3 e da qualche tempo anche RAI News, quindi sull'impianto deve assolutamente essere prevista.
Ad ogni modo, dato che è passato ormai un bel po' di tempo, non è che mi puoi ricordare il modello dell'amplifiatore Fracarro che si è guastato?
...Anche se credo che da dove ti trovi un amplifiatore capace di garantire un guadagno superiore ai 20dB farà comodo... :icon_rolleyes:
Attendo tue news! ;)

Indietro
Alto Basso