Mi telefona il call-center: 14euro/mese per calcio + gallery per 12 mesi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gexxy ha scritto:
per curiosità se non inviassi proprio il contratto cosa succederebbe?
p.es. quello della mia compagnia telefonica non l'ho mai inviato e gli operatori dicono che non fa niente
Amche in questo caso, se non invii il contratto, in pratica non fa niente. :D

scusate se mi inserisco...:D ma questa promo non è più attivabile in nessun modo?

gexxy ha scritto:
per curiosità se non inviassi proprio il contratto cosa succederebbe?
p.es. quello della mia compagnia telefonica non l'ho mai inviato e gli operatori dicono che non fa niente

Quello del vecchio contratto non lo inviai, per il motivo che ho già menzionato. Guarda, ripeto, secondo me puoi inviarlo firmando tutto tranne la sezione consensy privacy, visto che la sezione privacy riguarda il trattamento dei dati da parte di aziende terze, sondaggi di mercato, e autorizzazione all'invio di materiale informativo, promozionale e pubblicitario, cosa non rilevante ai fini dell'abbonamento Easy Pay. ;)

Anche quello su i dati di fatturazione ..

gexxy ha scritto:
... sono flaggati i 3 consensi sulla privacy.....

mi lascia perplesso, questo della Privacy l'ho notato anch'io è palesemente una costrizione.

tutti gli altri contratti lasciano il libero arbitrio per quanto riguarda la partecipazione a sondaggi e alle proposte commerciali, qui invece è condizionante.

laba ha scritto:
tutti gli altri contratti lasciano il libero arbitrio per quanto riguarda la partecipazione a sondaggi e alle proposte commerciali, qui invece è condizionante.

Nel contratto del mio vecchio abbonamento (luglio 2009) non erano già spuntati, ma potevo scegliere io quali spuntare o meno, invece già da diversi mesi le spuntano automaticamente, quindi semplicemente basta non firmare la sezione "consensi privacy", visto che loro non possono obbligare il cliente ad accettare quelle cose...:D ;)

Questa allora non l'ho capita ...

agostino82 ha scritto:
...prima fattura di importo di 34,44 e comprende dal 17/6 al 30/6 e tutto il mese di luglio ed agosto

ma allora è come pensavo io prima, cioè che alla fine è valido sempre il 30 giugno, indipendentemente dall'attivazione dell'abbonamento, quindi l'abbonamento scade il 17 o il 30?

Se ti fanno pagare dal 17 al 30 a parte, vuol dire, che è un extra e che la scadenza vera sia il 30.

altrimenti se viene attivato il 17, deve scadere il 17, altrimenti dové il trucco, che in questo modo ci guadagnano anche nei giorni extra, cioè l'abbonamento e di 12 mesi + quanti giorni in anticipo è stato attivato, per esempio se avessi attivato l'abbonamento il 2 giugno, avrei pagato quasi per 13 mesi ... furbi è :5eek:

Forse nell'ultima fattura gli fanno pagare 1 mese+17 giorni dell'ultimo mese di abbonamento

Se è così ....

allora è giusto! e ritiro ogni allusione e chiedo scusa.

Ciao.
Oggi mi è arrivato il contratto.
Adesso cosa devo fare ??
Ho letto che devo spedire, la "RICHIESTA DI FORNITURA DEL SERVIZIO" di COPIA RTI.
Come devo compilare ??
Firma su dati pagamento, accettazione servizio, privacy e nulla più ??
Devo solo imbucarla o devo andare alle poste ??
E poi??

Questa è la prima volta che faccio easy pay, gentilmente mi spiegate bene??
Nel contratto c'è scritto corrispettivo iniziale: 39 € anche se io la scheda l'ho comprata di mio.
Questo è normale ??
Non dovevano non metterli in fattura ??

Sheldon ha scritto:
Nel contratto c'è scritto corrispettivo iniziale: 39 € anche se io la scheda l'ho comprata di mio.
Questo è normale ??
E' normale, il corrispettivo iniziale c'è comunque e te lo addebiteranno nella prima fattura. Nella stessa fattura, però, ti accrediteranno il costo della tessera (39 €). Quindi, tutto regolare.

Devi rispedire solo la COPIA RTI con le tre firme che hai detto. Non c'è bisogno che tu vada in Posta. Puoi inserire il foglio nella busta prestampata e imbucare il tutto in una comune cassetta delle lettere. ;)

nicola84 ha scritto:
E' normale, il corrispettivo iniziale c'è comunque e te lo addebiteranno nella prima fattura. Nella stessa fattura, però, ti accrediteranno il costo della tessera (39 €). Quindi, tutto regolare.

Devi rispedire solo la COPIA RTI con le tre firme che hai detto. Non c'è bisogno che tu vada in Posta. Puoi inserire il foglio nella busta prestampata e imbucare il tutto in una comune cassetta delle lettere. ;)
Quindi solo le tre firme senza compilare nient'altro.
Sul sito non mi fa visualizzare la fattura, la da non disponibile.
C'è però scritto:

Attivazione contratto 25/06/2011

La lista di fatture della tessera selezionata

Scadenza 25/07/2011
Totale (IVA inclusa) 30,76 €
Stato pagamento Aperto

Tutte le fatture relative al tuo abbonamento risultano regolarmente saldate.

Quindi ho pagato un mese 30,76 € ??

Sheldon ha scritto:
Questo è normale ??

Oltre a quello che dice Nicola, ricorda che corrispettivo iniziale = costi attivazione abbonamento. ;)

Sheldon ha scritto:
Quindi solo le tre firme senza compilare nient'altro.
Sul sito non mi fa visualizzare la fattura, la da non disponibile.
C'è però scritto:

Attivazione contratto 25/06/2011

La lista di fatture della tessera selezionata

Scadenza 25/07/2011
Stato pagamento Aperto

La fattura sarà visualizzabile a breve, nei prossimi giorni. Con ogni probabilità, quella fattura comprenderà il periodo 25 giugno-31 agosto.
Sul contratto devi mettere solo quelle tre firme. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Oltre a quello che dice Nicola, ricorda che corrispettivo iniziale = costi attivazione abbonamento. ;)
Vi verrà comunque restituito ??
Alla fine quanto pago ??
168 (14x12) + 39 (attivazione) + 39 (spesi per comprare la scheda)

Sheldon ha scritto:
Scadenza 25/07/2011
Stato pagamento Aperto

No, la fattura dovrebbe comprendere il periodo 25-30 giugno + luglio e agosto...;)

nicola84 ha scritto:
La fattura sarà visualizzabile a breve, nei prossimi giorni. Con ogni probabilità, quella fattura comprenderà il periodo 25 giugno-31 agosto.
Sul contratto devi mettere solo quelle tre firme. ;)
Hanno fatto pagare 15 per 6 gg ??
Non ci sto a capire più nulla.

Sheldon ha scritto:
Vi verrà comunque restituito ??
Alla fine quanto pago ??
168 (14x12) + 39 (attivazione) + 39 (spesi per comprare la scheda)

No, il costo della tessera Easy Pay è stato riaccreditato nella fattura dei primi 2 mesi, quindi in pratica pagherai il corrispettivo annuale (168x12) + i costi attivazione abbonamento (39 €). ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso