mi voglio motorizzare....

DTTFANS

Membro dello Staff
Moderatore
salve amici come si evince dalla mia firma possiedo una padella offel da 88cm volendo motorizzarla che mi serve??....come devo modificare il mio impianto??....premetto che l'lnb di astra e ora bruciato e quindi lo vorrei eliminare.....ho visto sul sito dello sponsor lo stab hh 90....come funzia???....quali satelliti posso ricevere dal nord-est??.....Grazie
Dario

lo stab 90 (meglio pero il 100) va che è una meraviglia ,cambi LNB con uno + recente da 02- 03 db metti un setting motorizzato nel tuo deco e sei a posto ciaoooooooooooooo

Ultima modifica:
Puoi tranquillamente partire dai 68,5 EST ai 45° OVEST...ciao

Ultima modifica:
ok ma quindi attaccio il motore alla padella secondo le istruzioni e lascio un solo lnb da cui parte un filo e mi arriva al deco....giusto?
elimino quindi il disecq che ho nel sotto tetto...

Ecco anche io sono nella stessa situazione ho una parabola da 80cm con un lnb su hotbird e due decoder un gold box thomson e il decoder sky della pace.
Volevo sapere visto che sono di Roma,cosa devo fare per motorizzarmi e i costi piu' o meno per avere un bell'impianto senza svenarsi.

Per banino sicuramente devi dotarti di un decoder più performante. Poi con uno stab100 e un po' di pazienza puoi cominiciare a divertirti.
Per dttfans si la risposta è elimini il disecq

in merito alla risposta che mi diceva che posso spaziare dai 68.5 E ai 45W si riferiva dalla mia zona (prov rovigo) o dall' italia in generale???
perche guardando altri thread x certi beam di turksat servono padelle ben piu grandi......vorrei un attiminoi rendermi conto fino a dove posso arrivare bene....cioe prendendo un intero sat con tutte le sue frequenze.....se possibile......grazie
Dario

I fotoprint non sono sempre molto indicativi. La prova sul campo è la migliore soluzione. Che centra se riesci a prendere una 120 migliori di sicuro

Bene ricordare che certi satelliti hanno dei beam o aree dove inviano il segnale piu' potente e per questo motivo in certe zone d' Italia non si possono ricevere se non con parabole di certe dimensioni: per esempio i satelliti che inviano il segnale alle regioni del nord europa difficilmente si prendono nel sud Italia.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

per i collegamenti: dal LNB vai col cavo al motore, e dal motore un altro cavo scende in casa verso il decoder.
Ciauz

Ciao a tutti.
Sono in procinto di acquistare un CT2100 e uno Stab HH90. Poichè possiedo una padella (da 80) già installata, con un LBN a 4 uscite tutte utilizzate (solo predisposizione cavi nelle varie stanze), mi chievo come dovrò effettuare il collegamento tra LNB e Stab.
Grazie

lo stab ha solo un loop x il colegamento quindi dovrai stabilire quale è il decoder che comanda il motore ,poi gli altri deco avranno il satellite da te scelto con il "patronale" .Quindi uno solo sara interrotto per entrare nel motore ed uscire x lnb , gli altri 3 fili li colleghi direttamente alle altre uscite del 'LNB ciaoooooooooooooooo:D

Ci sono altre ipotesi di collegamento per gestire il motore da tutti e 4 i cavi?

uno stab 100 costa 85 €la parabola gia ce l'hai quindi?? Se poi vuoi cambiare la parabola allora li tutto dipende da quanto costa e di che diametro la vuoi ciaoooooooooooooooooo

ma che differenza sostanziale c'e tra l'hh 90 e il 100???.....xke sul sito dello sponso costa meno il 90 e io con una 88cm sarei piu orientato a prender quello......

dttfans ha scritto:
ma che differenza sostanziale c'e tra l'hh 90 e il 100???.....xke sul sito dello sponso costa meno il 90 e io con una 88cm sarei piu orientato a prender quello......
:D perche poi metterai la padella piu grande :icon_wink: l'appetito vien mangiando

senti tutte le varie proposte poi sarai tu a decidere cosa acquistare, io ho due impianti:

stab 120 - parabola 100 gibertini - clark tec 2100

stab 120 - parabola 120 melchioni - nextwave 2500 suc

Indietro
Alto Basso