Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

ERCOLINO ha scritto:
Ah si è vero a forza di sclerare con quella frequenza :)

A me ormai sulla 12731H ,c'è un bel no-lock fisso

Comunque anche Eurosport 2 HD a volte da problemi
E la carta stagnola? Ha piu' provato con questo metodo indicato da alcuni utenti?

P.s.
Ah vedi che cmq io poi ho formattato il pc e pare che adesso vada tutto ok, dopo il problema di quel virus della "polizia di stato"

ERCOLINO ha scritto:
Ho scritto nella discussione ,non serve a nulla
ah si scusa me ne sono accorto solo ora che l'avevi scritto nell'altro thread.
Certo che e' un mistero, una di quelle cose che fa veramente in****are, soprattutto quando non si riece a capire da cosa possa dipendere dopo aver fatto tutti i tentativi possibili.

Pegli ha scritto:
Purtroppo ho problemi sul canale 214 (Espn America HD): spero questo sia il topic giusto, altrimenti vi prego di consigliarmi dove scrivere...

Il fatto è che sono un grande appassionato di football americano, praticamente mi sono comprato una seconda TV HD e sono passato al multivision (Sky x2) solo per questo canale (va beh, magari esagero un pò), ma non riesco a vederlo.

Squadrettamenti degni del peggior dtt, e spesso schermata blu e scritta "segnale della parabola assente"... mentre sugli altri canali non sembrano esserci problemi (oggi qui il tempo è discreto).

Sono entrato in "diagnostica", tasto azzurro, e ho notato che l'LNB2 non ha problemi, mentre la colonna dell'LNB1 alterna questi valori:

SEGNALE: massimo .... ogni tanto (20/30") sparisce del tutto
QUALITA': 50-60% ... vedi sopra
LOCK: ok ... poi "non agganciato" ... poi torna ok e così via...
NETWORK ID: fbff/2774 ... 0000/0000 ...

:doubt:

Se ti può interessare e credo che sia utile a tutti ,leggete cosa mi è capitato ed in particolare Qui

Può riguardare anche i freeze e se qualcuno nota delle scariche colorate sugli Sky Box HD

ERCOLINO ha scritto:
Se ti può interessare e credo che sia utile a tutti ,leggete cosa mi è capitato ed in particolare Qui

Può riguardare anche i freeze e se qualcuno nota delle scariche colorate sugli Sky Box HD

Interessante... quasi quasi lo porto in un centro Sky... però lo cambieranno se non riscontrano "problemi" apparenti?? Speriamo bene... può essere un'idea!

Ragazzi vi capita che per esempio mentre state guardando qualcosa improvvisamente vi compare la schermata blu con scritto nessun segnale dalla parabola, ho fatto il test delle frequenze e il canale mi da 8, e se mntre compare cambio canale e poi ritorno si vede tutto normalmente non lo fa spesso ma ogni tanto mi capita, e mi e capitato stasera mentre guardavo il film su cinema 1 hd i CANI DI PAGLIA.

Stasera c'è stato un temporale su Milano ,leggi la discussione in evidenza sempre in questa sezione

Si le stavo appena guardando vedo che e capitato ad un paio di utenti, ERCOLINO grazie per la conferma e gentile come sempre .

CIAO

Questa sera ho notato su cinema 1 hd che durante SOLO PER VENDETTA nei primi 40 minuti ci sono stati 2 freeze tipo che l' immagine veniva divisa spezzata a metà schermo circca, vi capita avvolte di notarlo, ho fatto il test delle prequenze con i canali ed e tutto apposto, ma avvolte mi capita di vedere questi tipi di disturbi durante i film.

otreblax 90 ha scritto:
Questa sera ho notato su cinema 1 hd che durante SOLO PER VENDETTA nei primi 40 minuti ci sono stati 2 freeze tipo che l' immagine veniva divisa spezzata a metà schermo circca, vi capita avvolte di notarlo, ho fatto il test delle prequenze con i canali ed e tutto apposto, ma avvolte mi capita di vedere questi tipi di disturbi durante i film.

Io non ne ho visti

Non erano isoliti freeze enormi e colorati,ma una riga presente su tutta l'ampiezza dello schermo quasi impercettibile e non colorata, comunque succede non ad ogni film.

CIAO

I freeze in SOLO PER VENDETTA li ho notati anche io, ma i soliti e non quelli descritti da te.

ma li ai notati in continuazione io solo 2 volte nei primi 40 minuti ma erano poco visibile come detto avvertivi che l'immagine non era più omogenea (integra) ma si notavano poco e non si vedono in tutti i film poi se non si vedessero proprio e anche meglio:D

Mi correggo: non ho notato nessun freeze ma dei microblocchi.
Ormai tra i vari bug mi sto confondendo :D
Qualche microblocco; freeze non ne vedo da molto tempo ;)

Con l'ultimo aggiornamento i 'mica tanto micro' blocchi li ho visti anche io su "solo per vendetta" ...
Con il firmware precedente in queste condizioni faceva gli schermi blu che ora sembrano spariti,
pero' i blocchi rimangono e sono comunque un bel problema.
Nel mio caso non credo dipendano dal segnale, l' impianto è nuovo, testato dal tecnico sky e la qualità è sempre 100%.

Ultima modifica:
alf69mi ha scritto:
Con l'ultimo aggiornamento i 'mica tanto micro' blocchi li ho visti anche io su "solo per vendetta" ...
Con il firmware precedente in queste condizioni faceva gli schermi blu che ora sembrano spariti,
pero' i blocchi rimangono e sono comunque un bel problema.
Nel mio caso non credo dipendano dal segnale, l' impianto è nuovo, testato dal tecnico sky e la qualità è sempre 100%.
Aderisci alla petizione (la trovi sotto nella mia firma) ;)

E'l'unico modo per fargli fare un SW decente.

Fino ad adesso avevo sofferto di tutti i problemi che esistono con Sky tranne questi blocchi, invece da qualche giorno (pare in concomitanza con il nuovo aggiornamento) oltre ad essere ricomparsi i famosi problemi dell'alimentazione ho cominciato a vedere questi blocchi, che altro che micro, sono dei macroblocchi con immagine che si ferma anche qualche secondo e di tanto in tanto ti fa perdere anche qualche parola del film.

Li ho visti pero' solo su diversi canali cinema, su quelli intrattenimento e documentari (che e' quello che seguo) non ne ho visti

MarcosJ ha scritto:
Fino ad adesso avevo sofferto di tutti i problemi che esistono con Sky tranne questi blocchi, invece da qualche giorno (pare in concomitanza con il nuovo aggiornamento) oltre ad essere ricomparsi i famosi problemi dell'alimentazione ho cominciato a vedere questi blocchi, che altro che micro, sono dei macroblocchi con immagine che si ferma anche qualche secondo e di tanto in tanto ti fa perdere anche qualche parola del film.

Li ho visti pero' solo su diversi canali cinema, su quelli intrattenimento e documentari (che e' quello che seguo) non ne ho visti

Su fox e foxlife ci sono.

Cougar Town ne era pieno l'altro giorno.

io vi porto il mio esempio,non sò se dipenda dalla parabola,dall'impianto,dal decoder my sky hd nuovo,sono forse l'unico che non ha problemi nella visione dei canali sky?io non ho problemi ,non posso parlare dei canali di sports perchè non mi interessano,ma ne avevo con il decoder vecchio in sd lo ammetto,assenza di audio e blocchi di immagine ,trovo molto meglio il nuovo dec,non è che dipenda dal mdodello del dec che avete?

Indietro
Alto Basso