Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

Credo che sia un problema tuo di impianto o di decoder, perchè se i problemi che dici riguardavano tutti, ci sarebbe stato il forum inondato di lamentele.

Credo che sia un problema tuo di impianto o di decoder, perchè se i problemi che dici riguardavano tutti, ci sarebbe stato il forum inondato di lamentele.
Solo i più attenti notano i microscatti...e di questi, ad ancora una minor percentuale di persone danno fastidio...

Anche io ho notato ultimamente parecchi microscatti..sia su Sky Sport HD che su Sky Calcio HD, ma soprattutto su Fox Sport HD
Tipo oggi Verona-Inter primo tempo scandaloso, e stasera in Roma-Samp qualche scattino qua e la'... poi secondo me dipende da impianto, decoder, tv, meteo, ecc ecc...
Pero' a volte il tutto è davvero fastidioso

Ho registrato Carpi-Roma, sono arrivato ai primi 20 minuti e ci sono stati dei buchi d'audio ma non ho notato scatti, e poi l'audio sembra pessimo e basso.

Stamattina sono l'unico a notare vari disturbi e squadrettamenti su SkySport3 HD durante le repliche dell'ATP di Miami?

Ciao a tutti, avevo aperto un topic per via dei microblocchi e squadrettamenti sul 127 da un bel po di giorni ormai, nonostante ho sempre tutti 8 su tutte le frequenze, in questi 2 giorni mi sono visto registrazioni dei giorni pasati che ero rimasto indietro, e ho visto che praticamente tutti icanali (almeno quelli che ho registrato e visto) hanno questo problema incluso il canale 3D.... magari in un film intero succede una o due volte squadretamenti, su altri ogni 10 minuti micro blocchi.
Dato che ho tutti 8 come voto, segnale e qualità al massimo, se guardo programmi in digitale non ho assolutamente questi problemi...
Quale puo essere la causa??? non credo sia il decoder, anche perchè non potrei fare niente che faccio porto il decoder a un centro sky e ci mettiamo a guardare la tv per ore finchè non capita? e anche se capita si potrebbe dire magari è un attimo di abbassamento di segnale.... come ne esco'?? e sopratutto nessuno mi puo confermare questi problemi generali di micro blocchi e freeze in questi giorni?

Grazie in anticipo.

Oggi su Fox Sports HD durante la partita di Aston Villa - Chelsea, pieno di Micro Blocchi.

Ogni tanto squadrettamenti da un po di tempo su calcio 1 hd,( immagine si sbiadisce), test frequenze tutti 7 su sat1 e sat2.
Ieri addirittura blocchi ripetuti sempre su calcio1hd per 15 minuti.
Ora chiamo

gli squadrettamenti la domenica all'ordine del giorno su un canale "importante" come diretta gol. Alle volte diventa inguardabile

Anche voi siete costretti a staccare la corrente x interrompere lo ameno dei squadrettamenti??

Se leggi una decina di pagine dei post dedicati ai decoder, capisci che sì, è un problema che capita a molti.
A me negli ultimi 2/3 mesi pare che capiti meno spesso rispetto a prima.
Di solito mi succede mentre sto registrando un programma, mentre ne vedo in diretta un altro. Quello in diretta "microscatta". ieri sera però registrazione qualifiche MotoGP sul 208, visione partita sul 201, ma nessun microscatto.
Sarà forse merito del doppio aggiornamento di febbraio del decoder? boh.

A me negli ultimi giorni è aumentato l'effetto Freeze....
Niente microblocchi invece

Effetto freeze (se intendete come mettere in pausa per una frazione di secondo e ripartire) un paio di volte su History HD con myskyhd.

Indietro
Alto Basso