Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

A me ieri sera guardando prometheus ad un certo punto circa al 70 minuto del film e andato via il segnale per un paio di secondi uscendomi il messaggio nessun segnale dalla parabola. Ma come mai succede ?

Ieri sera durante la partita del Milan, 3 microblocchi e conseguente squadrettamento. Notare che ho già segnalato il problema a Sky e mi hanno sostituito la smart card ??????

ciao a tutti,

possiedo un decoder Pace HD DS820ns ed ho avuto problemi nei giorni scorsi di freezing e squadrettamenti (nessun temporale in atto) con i canali HD del Pack Calcio dal 251 al 253 e dal 256-258 (per cui praticamente quasi tutti). Sky Sport HD 24 va benissimo invece.
Ho pensato potesse essere il cavo, che cmq volevo rifare da tempo perche' a volte dava problemi di "nessun segnale dalla parabola", e l'ho cambiato costruendone uno corto (35 cm) rispetto al precedente che era piuttosto lungo ed avvolto. Non ho piu' i problemi saltuari di "nessun segnale" ma non ho risolto nulla dei freezing e squadrettamenti dei canali del Calcio in HD che ho citato. Va meglio SuperCalcio HD (249) che prima anche lui squadrettava e freezava alla grande.

Peraltro guardando le impostazioni decoder come intensita' del segnale sono a circa la meta' (forse meno) mentre la qualita' sta sul 85%. Ho come smart card una prepagata e il decoder ovviamente di proprieta' (in garanzia).

Chiedo ai piu' esperti se puo' trattarsi di problema di parabola (condominiale) mal centrata oppure se sia necessario un amplificatore di linea autoalimentato.

Ultima modifica:
non so se parliamo della stessa cosa ma io ho spesso dei microscatti...alcuni leggeri altri dove proprio l'immagine si ferma per un microsecondo...insomma fluidità zero...e la cosa dà parecchio fastidio...la noto soprattutto sui canali cinema e intrattenimento....

non so se parliamo della stessa cosa ma io ho spesso dei microscatti...alcuni leggeri altri dove proprio l'immagine si ferma per un microsecondo...insomma fluidità zero...e la cosa dà parecchio fastidio...la noto soprattutto sui canali cinema e intrattenimento....

È proprio questo ;)

Io ho problemi continui su sky super calcio hd... E da oggi che ho aggiunto lo sport...Li ho anche su sky sport3 hd..

Visione perfetta per 2 minuti e poi all'improvviso.. Schermata blu e messaggio di segnale assente...

Su tutti gli altri canali tutto bene...

Ora per super calcio non mi sono mai preoccupato perché normalmente è sempre un doppione di un canale calcio ..quindi basta mettere ad esempio su calcio1hd e via con la visione della partita... Oppure se c'è da guardare una diretta gol basta mettere su canale super calcio sd. ..

Ora che ho anche sport mi sono accorto che la stessa cosa succede su sky sport 3 ... Anche qui se c'è una partita di champions basta mette su sky calcio 2 ...che la manda in simulcast..

Insomma non sono cose insormontabili.. Ma a cosa é dovuto questo disturbo? Mi devo far cambiare il decoder?

Anche a me ogni tanto sparisce l'immagine, schermata blu con assenza di segnale e dice di fare un reset. Aspetto qualche secondo (a volte anche 30) e riparte. Cosa bisogna fare ???
Premetto che ho il mysky samsung di 2 anni fa e non l'ho mai aggiornato ( a meno che l'abbia fatto in automatico durante la notte).

Ma questi blocchi/freeze si hanno nei video in diretta e solo con il decoder My Sky insomma quello che registra ?
Io ho preso quello normale SKY HD comunque.

ma c'è una soluzione o dobbiamo tenerci la magagna ?? Lo chiedo perchè a me non l'aveva mai fatto prima e ha cominciato da qualche giorno. Forse perchè l'ho collegato alla linea ethernet per vedere l'ondemand ??

Indietro
Alto Basso