Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

salve a tutti. non so se è il tread giusto per esprimere il mio problema. ho una smart tv samsung ue42f5300 a cui collego tramite cavo hdmi (di sky) il mio decode sky hd PACE dovrebbe essere, quello bianco in pratica.

il problema è che non vedo bene l'HD. il cinema sembra vedersi bene, ma quando vedo le partite il terreno di gioco lo vedo offuscato,non chiarissimo.a volte sembra adattarsi l'immagine. quando fanno i replay sembra che nell'istante di immagine ferma si veda molto meglio. i primi piani sembrano migliori dell'immagine normale.
go contattato Samsung,l'operatore mi ha consigliato per prima cosa di cambiare cavo HDMI in quanto secondo loro quello di sky è di bassa qualità. le impostazioni del decoder e della tv nel menu immagine sembrano siano giuste.ho provato a modificare quest'ultime ma non cambia nulla. sono andato all'euronics e un tecnico tv mi ha detto che cambiando il cavo hdmi(uno discreto costa 23 €)non dovrebbe risolversi la situazione e che è un problema di sky.

qualcuno ha lo stesso problema? è un problema di sky? come posso fare? l'antenna è posizionata discretamente e nel test frequenze i voti sono 6-7-8.
vi ringrazio se vorrete rispondermi.

salve a tutti. non so se è il tread giusto per esprimere il mio problema. ho una smart tv samsung ue42f5300 a cui collego tramite cavo hdmi (di sky) il mio decode sky hd PACE dovrebbe essere, quello bianco in pratica.

il problema è che non vedo bene l'HD. il cinema sembra vedersi bene, ma quando vedo le partite il terreno di gioco lo vedo offuscato,non chiarissimo.a volte sembra adattarsi l'immagine. quando fanno i replay sembra che nell'istante di immagine ferma si veda molto meglio. i primi piani sembrano migliori dell'immagine normale.
go contattato Samsung,l'operatore mi ha consigliato per prima cosa di cambiare cavo HDMI in quanto secondo loro quello di sky è di bassa qualità

Non è la discussione corretta.

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?78-HDTV-Home-Theatre-Audio-e-Video

Il cavo Hdmi senz'altro non c'entra nulla. diciamo che con un Led Samsung da 400-450€ non puoi pensare di avere la perfezione assoluta dell'immagine in particolare nello sport dove il motion resolution dei televisori Led è quello che è .

vai qui
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ue42f5500-201308193252.htm
non è lo stesso modello , magari qualche indicazione su come migliorare i settaggi la trovi (sezione Picture Quality)

"Motion resolution came in at 300 based on horizontally scrolling line chart in Chapter 31 of the FPD Benchmark Software test disc, which is par for the course for an LCD TV unassisted by motion-compensated frame interpolation (MCFI). Although the UE42F5500 is advertised as featuring 100Hz Clear Motion Rate (CMR), this is purely a marketing term: the refresh rate of the underlying LCD panel is 50hz, though Samsung thinks that the display is capable of mimicking 100Hz motion through video processing.
The F5500 is not blessed with any MCFI technology, but does offer some sort of backlight scanning through the [LED Clear Motion] toggle found in the [Picture Options] submenu. While activating this processing subjectively improved motion blur when we watched some real-world content, it paradoxically reduced motion resolution to 250 in the FPD Benchmark Chapter 31 test sequence due to the introduction of motion artefacts which made the horizontally scrolling lines harder to discern. Another major downside of engaging [LED Clear Motion] is that it darkens the picture quite a bit – overall we don’t think it’s worth the compromise."

Ultima modifica:
Non è la discussione corretta.

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?78-HDTV-Home-Theatre-Audio-e-Video

Il cavo Hdmi senz'altro non c'entra nulla. diciamo che con un Led Samsung da 400-450€ non puoi pensare di avere la perfezione assoluta dell'immagine in particolare nello sport dove il motion resolution dei televisori Led è quello che è .

vai qui
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ue42f5500-201308193252.htm
non è lo stesso modello , magari qualche indicazione su come migliorare i settaggi la trovi (sezione Picture Quality)

ma il tv in questione non sarà il top ma nemmeno il piu scadente.ricordo di aver visto partite su tv samsung di un mio amico di 4-5 anni fa(i primi tempi dell'hd) si vedeva meglio di come le vedo io adesso. è un 100 hz( con sky mi sembra sia /50i). mi devo rassegnare? dov'è la discussione giusta? scusate....

Nel forum HDTV-Home-Theatre-Audio-e-Video.
Non ho detto che sia scadente, per quanto io abbia un idea non buona su Samsung, infatti quella recensione dice che è un televisore "altamente raccomandato", almeno per il modello 5500, che penso sia quello più recente. Tuttavia alcune caratteristiche dei tv Led/Lcd sono peculiari. Il fatto che dici che quando "l'immagine è ferma" vedi bene e quandi "si muove" meno bene è esattamente quanto risulta dalla recensione. C'è poco da fare. con gli Lcd/Led o vai sui modelli molto costosi (tipo Sony W9 o Samsung F8000) o qualche compromesso lo devi accettare. Leggi la recensione ti da qualche ottima indicazione su come configurare alcune opzioni.

Per i micro blocchi consiglio appena li vedete di andare su configura e fare il test decoder bottone verde quello veloce di pochi secondi.
Per tre volte su tre ha risolto il problema

Per i micro blocchi consiglio appena li vedete di andare su configura e fare il test decoder bottone verde quello veloce di pochi secondi.
Per tre volte su tre ha risolto il problema

Ma è normale che negli ultimi tempi questo problema (almeno a me) si presenti in maniera cosi frequente?
Capita sia sui canali SD che HD.
Anche io risolvo il problema facendo un "test del canale " attraverso il Menu/Diagnostica,ma rimane un problema fastidioso.
Inoltre se si manifesta a decoder in stand by,anche le registrazioni con il My Sky poi presentano lo stesso difetto!

Già tempo fà rilevavo il problema finchè mi decisi a chiamare un antennista (serio, preparato e con apposita strumentazione) che mi ha regolato perfettamente la parabola (adesso dai test/diagnostica risultano tutti 8 ... prima NO !!) e l'antenna (uso la digital Key).
Adesso, da mesi, nessun problema di sorta.

Già tempo fà rilevavo il problema finchè mi decisi a chiamare un antennista (serio, preparato e con apposita strumentazione) che mi ha regolato perfettamente la parabola (adesso dai test/diagnostica risultano tutti 8 ... prima NO !!) e l'antenna (uso la digital Key).
Adesso, da mesi, nessun problema di sorta.

Sicuramente questo è un valido consiglio! Una controllata al puntamento puo' essere fondamentale....

Oggi intorno le 14 mi è comparso sullo schermo in basso a sinistra un codice:
XXXX XXXX XXXX
E' rimasto in sovraimpressione per un dieci minuti su tutti i canali: da quelli Sky, ai Rai, ai Mediaset.
Sapete cosa significa? Non è la prima volta che lo vedo....

Ultima modifica:
Sicuramente questo è un valido consiglio! Una controllata al puntamento puo' essere fondamentale....

No, guardate. non credo possa essere legato al segnale. quando ci sono questi micro blocchi se si registra quel momento o si va in time-shifting il problema non c'è . Non può essere un problema di segnale, se fosse così ci sarebbe comunque sempre. riguardatevi il mio video su youtube http://youtu.be/Hkr6kypV1rw che lo fa vedere bene.

qualcuno ha lo stesso problema? è un problema di sky? come posso fare? l'antenna è posizionata discretamente e nel test frequenze i voti sono 6-7-8.
vi ringrazio se vorrete rispondermi.
Cerca fra le opzioni immagine del tv e prova a disabilitare opzioni come "vista pulita digitale", "modalità film", "movimento nitido led", "filtro disturbo mpeg" e privilegia le modalità immagine Standard o Film su Dinamica o Entertainment"
Può succedere che con queste opzioni attivate siano più gli artefatti creati che i problemi risolti.

No, guardate. non credo possa essere legato al segnale. quando ci sono questi micro blocchi se si registra quel momento o si va in time-shifting il problema non c'è . Non può essere un problema di segnale, se fosse così ci sarebbe comunque sempre. riguardatevi il mio video su youtube http://youtu.be/Hkr6kypV1rw che lo fa vedere bene.

Eccolo! Si è esattamente il problema che riscontro anche io. Allora non sono il solo......
Ma soluzioni? E' colpa del decoder? Dell' impianto?
Cosi evidenti,saranno 2-3 mesi che noto questa odiosissima situazione di microblocchi....
Complimenti per il video perchè è veramente esplicativo!

napoli - torino non si puo guardare, è un freeze continuo
Io napoli torino l'ho visto benissimo, ricordando che ho cambiato lnb il 16 ottobre da allora nessun freeze e microblocco continuo.Fate controllare il vostro impianto.
Decoder samsung 990v localita' Milano sud.

Oggi intorno le 14 mi è comparso sullo schermo in basso a sinistra questo codice:

E' rimasto in sovraimpressione per un dieci minuti su tutti i canali: da quelli Sky, ai Rai, ai Mediaset.
Sapete cosa significa? Non è la prima volta che lo vedo....
Forse è meglio che non lo scrivi quel codice sul forum.

Indietro
Alto Basso