Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

Questi microblocchi io li trovo durante le partite... già da qualche tempo. Usando un termine comune a noi gioacatori multiplayer, sembra che il segnale "lagghi"...Credo sia inutile interessare Sky per non avere le solite risposte pre stampate...

Ciao a tutti non sono sicuramente nella sezion giusta ma facendo una ricerca non mi sembra di aver trovato nulla.Ho un problema con il decoder Sky SD, anche se il segnale è buono canale 5, la 7 e un canale disney si sentono ma non si vedono oppure si bloccano o vanno a rallentatore! qualcuno può aiutarmi? Preciso che la stessa parabola serve un'altro decoder in altra stanza che funziona benissimo! Soluzioni grazie a presto Alex

Ciao a tutti mi aggiungo alla lunga lista di quelli che si sono rotti le palle di questi continui microblocchi.
Ieri durante la visione di batman ne ho contati quattro, e altrettanti (anche se più piccoli) durante udinese - roma.
Prima di scoprire il thread avevo pensato che potesse essere il filo messo male... Provavo a muoverlo ma nessun cambiamento.
Appena torno a casa provo a fare la diagnostica del decoder, così come ha suggerito qualche utente.
Ovviamente i blocchi ci sono solo sul myskyhd e non sul decoder normale che ho in camera.

Voglio solo aggiungere un particolare.
Quando si presentano i microblocchi, o gli squadrettamenti ne conto a bizzeffe. Non 3-4 in un ora e mezza come capita a qualche utente. A me si manifestano con una frequenza ben maggiore: uno ogni 30 secondi al minuto (circa). Ecco perchè trovo insopportabile la cosa e vorre capirne la causa!
Al momento supplisco come detto con un test del canale e la situazione temporaneamente migliora....

Io noto questi freeze su Fox Sports hd e ne vedo 2 o 3 a partita mentre non lo vedo mai negli altri canali Sport.

Anche io li ho, sicuramente un problema di qualche transponder

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D utilizzando Tapatalk

Tanto così per provare, se avete collegato hdmi e scart, provate a togliere il cavo scart.

In questo momento su fox hd (205) ci sono blocchi ogni 3 secondi...............inguardabile. Risulta ???

L'altra sera durante la visione di un film su Cinema Passion HD mi pare, succedeva che ogni quarto d'ora si fermavano le immagini per un secondo, come mettessi in pausa, e poi ripartivano.
Sono quelli i noti e fastidiosi problemi di cui parlate, che però a molti si presentano più frequentemente?

Mai vista questa roba qui http://www.google.it/imgres?es_sm=1...w=160&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:3,s:0,i:89 almeno una volta durante una partita?

Ultima modifica:
L'altra sera durante la visione di un film su Cinema Passion HD mi pare, succedeva che ogni quarto d'ora si fermavano le immagini per un secondo, come mettessi in pausa, e poi ripartivano.
Sono quelli i noti e fastidiosi problemi di cui parlate, che però a molti si presentano più frequentemente?

Mai vista questa roba qui http://www.google.it/imgres?es_sm=1...w=160&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:3,s:0,i:89 almeno una volta durante una partita?

Più che durante la partita che come ho scritto sopra spesso "lagga", quel difetto me lo fa sui canali HD cinema...

questi blocchi li ho pure io!!! il decoder è quello bianco che danno hai locali skybar e poi li ho pure su quello che ho in casa il myskyhd nero.. ma non puo esser che hanno troppi canali hd in un trasponder singolo? forse è ora che valutano la chiusura di canali sd tanto credo che piu nessuno utilizzi i decoder sd e chi non ha tv hd puo usare i decoder hd con la scart giusto?

Ps Ho fatto un test adesso messo su skysport 1hd e lo fa allo stesso momento su entrambi i decoder in maniera uguale identica x cui non credo che sia un problema di decoder ma un problema sicuro di segnale... appena posso faccio verificare il puntamento e che lnb sia ok...

Ultima modifica:
Credo che siano ancora diversi i decoder sd, Sky dovrebbe incentivare il cambio o in caso di guasto del decoder sd, dare quello HD.

ora su diretta gol di continuo succede ad altri ???
bisognba resettare

Ultima modifica:
Sicuramente questo è un valido consiglio! Una controllata al puntamento puo' essere fondamentale....

Difatti il tecnico/antennista (tra l'altro installatore Sky) mi ha spiegato trattarsi proprio di puntamento della parabola (l'ha staccata dalla sede, l'ha rimessa nuovamente, controllato i collegamenti e riposizionato il puntamento con apposito strumento).
Nel mentre mi sono fatto controllare l'antenna del digitale terrestre (uso la digital key) in quanto i tre canali HD (RAI e Mediaset) squadrettavano in continuazione.
Ha cambiato l'amplificatore (ora FRACASSO), ha eliminato una giuntura nel filo ... e adesso mi ritrovo RAI1HD pulitissima senza ombre di micro o macrobloking (praticamente quasi perfetta) mentre Canale5 HD e Italia1 HD presentano ancora qualche microblocco anche e molto occasionalmente (ero già stato avvisato di questo).
Per mia esperienza un bel salto in avanti rispetto a prima !!!!!

In questo momento sto notando, su due canali diversi ma stessa trasmissione, su sport1 hd ci sono dei microscatti, lo si nota subito oltre dall immagine...anche da quelle scritte sotto che scorrono...cioè quelle dei risultati, classifica, marcatori ecc. quella scritta che scorre sotto... ogni 2/3 sec. "scatta" non scorre fluida... Calcio1hd stessa trasmissione invece è fluido. Sul contenuto sd idem è fluido. In realtà sembri ci sia qualcosa di diverso...ad esempio tra sport1hd e calcio1hd (a parte il transponder) la trasmissione in questo momento è la stessa, ma calciohd1 trasmette con un ritardo di 1 sec. rispetto a sport1hd, che quindi è piu' veloce di circa 1sec. Per me il problema sta nella parte hardware del decoder, piu' precisamente del processore video, che non c'è la fa ad elaborare il segnale ricevuto e fuoriescono questi scattini, penso dipenda anche dal segnale che inviano loro...quindi una trasmissione puo' vedersi perfetta, e un altra meno. IMHO.

Ultima modifica:
Anche stasera Roma - Chievo sport1hd microscatti random... la stessa partita su calcio1hd tutto fluido. Il segnale sulla freq. 11996 di sport1hd è ottimo sia come rumore (snr) che come guadagno (agc) e non ci sono errori ber, quindi non è un problema del mio segnale, ma sono le loro trasmissioni. Che si fa?

P.s. Chiedo scusa per l due post "vicini".

Anche stasera Roma - Chievo sport1hd microscatti random... la stessa partita su calcio1hd tutto fluido. Il segnale sulla freq. 11996 di sport1hd è ottimo sia come rumore (snr) che come guadagno (agc) e non ci sono errori ber, quindi non è un problema del mio segnale, ma sono le loro trasmissioni. Che si fa?

P.s. Chiedo scusa per l due post "vicini".
Confermo

Indietro
Alto Basso