Nessuno di voi ha notato dei microblocchi ogni volta che si verifica un cambio di scena in questo canale e con questa TV (o con altre di questa serie...)?
Durano pochi millisecondi ma si notano, soprattutto se la "nuova" scena è in movimento (ad esempio panning o nuvole o altro).
Ho provato sia con una cam Digiquest 4K che con una Humax, sempre 4K.
Il risultato è lo stesso...
Sia la cam Digiquest 4K che il Sony hanno l'ultima versione di firmware disponibile.
Ovviamente qualsiasi altro canale TV (digitale e/o satellitare) non presenta questa problematica e nemmeno lo streaming con le varie app.
Ho scritto a Digiquest e per loro non ci sono problemi.
Ho contattato Sony e per loro TravelXP è supportato e dovrebbe vedersi correttamente, però domani verrano a prendere il TV perché devono fare qualche test.
Sinceramente mi sembra una cosa inutile perché secondo me è il firmware attuale (o il chip usato per la decodifica) che non gestise bene il frame H.265 del cambio della scena...
Dalle risposte che mi hanno dato, a mio parere il supporto di primo livello Sony non ha nemmeno capito il problema... Non sono neppure riuscito ad ottenere l'invio di un mio video per fargli vedere il problema o ad ottenere da loro la possibilità di riprodurre in autonomia il problema con il mio medesimo setup.
Aggiungo anche che nel medesimo impianto, un Dreambox UHD920 in cui ho provato entrambe le CAM non presenta questo problema, quindi non è un problema di trasmissione di TravelXP, altrimenti ci sarebbero i microblocchi anche in questo caso...
Durano pochi millisecondi ma si notano, soprattutto se la "nuova" scena è in movimento (ad esempio panning o nuvole o altro).
Ho provato sia con una cam Digiquest 4K che con una Humax, sempre 4K.
Il risultato è lo stesso...
Sia la cam Digiquest 4K che il Sony hanno l'ultima versione di firmware disponibile.
Ovviamente qualsiasi altro canale TV (digitale e/o satellitare) non presenta questa problematica e nemmeno lo streaming con le varie app.
Ho scritto a Digiquest e per loro non ci sono problemi.
Ho contattato Sony e per loro TravelXP è supportato e dovrebbe vedersi correttamente, però domani verrano a prendere il TV perché devono fare qualche test.
Sinceramente mi sembra una cosa inutile perché secondo me è il firmware attuale (o il chip usato per la decodifica) che non gestise bene il frame H.265 del cambio della scena...
Dalle risposte che mi hanno dato, a mio parere il supporto di primo livello Sony non ha nemmeno capito il problema... Non sono neppure riuscito ad ottenere l'invio di un mio video per fargli vedere il problema o ad ottenere da loro la possibilità di riprodurre in autonomia il problema con il mio medesimo setup.
Aggiungo anche che nel medesimo impianto, un Dreambox UHD920 in cui ho provato entrambe le CAM non presenta questo problema, quindi non è un problema di trasmissione di TravelXP, altrimenti ci sarebbero i microblocchi anche in questo caso...