Microinterruzioni Rai A Bologna finalmente risolto?

elettt

Digital-Forum Platinum Master
Da un po di tempo, esattamente da dopo la ricanalizzazione della banda III°, sembrano finalmente sparite le microinterruzioni presenti sul mux A Rai ex canale G ora 09. Ieri mi sono guardato il GP F1 e non ho notato alcun problema. Qualcuno che guarda la Tv più assiduamente di me può confermare? In particolare il problema era presente da anni sulla direzione di irradiazione sud, verso la collina, qualcuno di Pianoro-Loiano....?

penso che sia dovuto allo spegnimento del DAB adiacente...e molto forte....

Non credo, io abito a Pianoro e il Dab dal Cimone non è mai arrivato, anche perchè ampiamente coperto da montagne. Il problema DAB l'avevo trovato spesso in certe zone di Bologna, ma più che altro provocava difficoltà generale di ricezione. Qua invece il problema era ben diverso, il segnale era ottimo sotto tutti i punti di vista, Ber, Mer, C/N ecc. ma ogni tanto a intervalli casuali il Ber schizzava alle stelle e il video andava da una semplice squadrettata a un secondo di nero. E tutto questo con filtri attivi a 5 celle....
Dal cambio di canalizzazione il problema sembra scomparso, e pensa che non ho ancora ritarato il filtro....boh!

dab cimone

Attuallmente il mux eurodab trasmette sul canale 13.

Salve,
è stato spostato di recente sul canale 13 dopo che questo è stato adibito
per le radio in modalità DAB/DAB+.
In questa pagina vi sono tutte le frequenze relative a bologna.

http://www.associazionemarconi.com/dab/dab.htm

Emittenti in DAB e DAB+/DMB VR che si ricevono
nella prima periferia di Bologna e nella sua provincia
Emilia Romagna: Monte Cimone, Modena
EURODAB
Block 13D: 235.776 MHz

Continuo a non capire cosa c'entra....assodato che l'ex dab dal cimone non è mai stato ricevibile in zona, io volevo solo sapere se anche altri hanno notato l'assenza di microinterruzioni, visto che già in passato vari utenti le avevano lamentate.

Indietro
Alto Basso