Microsoft 365 bloccherà i Rispondi a tutti di massa

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.201
Località
Torino
Microsoft 365 sta per impreziosirsi di una funzione di grande utilità per le grandi aziende: un sistema centralizzato su Exchange Online per bloccare quei continui “rispondi a tutti” che possono diventare realmente ossessionanti in alcune sfortunate situazioni. Siamo certi che chi sta leggendo queste righe ha già ben compreso di cosa si stia parlando.

Dettagli

Finalmente una scelta intelligente.



Appofitto anche per dire che molti non sono capaci a inviare le email, soprattutto quando si inviano email indirizzate a più persone che soprattutto non si conoscono è sempre buona cosa (dovrebbe essere proprio obbligatorio) inserire tutte le email nel campo CCN, in modo che nessuno sappia le email degli altri, questo soprattutto per questioni di privacy e spam.

Purtroppo spesso questa cosa non viene utlizzata dalle stesse aziende, magari proprio in questo periodo


Quando si manda la stessa email a più persone che tra loro non si conoscono bisogna SEMPRE usare il campo CCN
 
Nel mio caso il campo CCN, non è proprio considerato, e mi arrivano decine di mail, di partecipanti diretti o in CC, che fanno "rispondi a tutti". Non solo, occorre risolvere anche il problema del formato della mail (testo o html), con mail che arrivano non formattate, ma questo penso dipenda dal client, e qui sarebbe OT.
 
Indietro
Alto Basso