• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.571
Località
Torino
C'è chi lo aveva detto il primo giorno e oggi si gode la bontà delle sue previsioni. Era febbraio 2011: Microsoft e Nokia avevano annunciato l'accordo di esclusiva per la piattaforma Windows Phone sui Lumia e investimenti milionari da parte di Redmond in marketing e ricerca.


Dettagli
 
Prima o poi doveva succedere,anche se non ho ancora capito se i cellulari saranno ancora prodotti a marchio Nokia (?)
 
Io credo che i risultati di questa mossa strategica della Microsoft, non possono che non essere buoni. Windows Phone 8 + Lumia, è il connubio perfetto.
 
Hanno fatto più che bene, ma ora devono andarci giù di apps convincendo gli sviluppatori. L'hardware è da sempre ottimo e sono sicuro continuerà ad esserlo.
 
Due aziende che hanno vissuto negli ultimi anni vicende simili... erano entrambe davanti a tutti o quasi, Microsoft con Windows Mobile per smartphone, Nokia con la vendita dei cellulari e con Symbian.
Poi si sono addormentati, Microsoft rimanendo ferma alla 6.5 di WM e mettendo anni per fare una versione adatta per l'uso delle dita sullo schermo, Nokia insistendo troppo sui telefoni di fascia media-bassa (dove c'è basso guadagno) e su Symbian (e direi anche la scelta di usare solo Windows Phone).
Microsoft e Nokia hanno pagato caro (Nokia mesi fa rischiava il fallimento) il loro poco dinamismo e l'aver capito in ritardo i cambiamenti del mercato, mentre queste caratteristiche sono state i punti di forza di Apple e Google.
 
Secondo me rimarrà il brand NOKIA. Non credo abbia senso perdere un marchio storico del genere.
 
Non si possono produrre smartphone in Europa, dati i costi, al più si assemblano.
...resto dell'idea che Nokia abba fatto un affare, mentre Microsoft abbia azzardato molto.
Melisti ed androidiani non si convertiranno tanto facilmente....
E per la convergenza col mobile, Win8 ha appesantito il SO di funzioni che in molti PC non servono assolutamente.
 
...resto dell'idea che Nokia abba fatto un affare, mentre Microsoft abbia azzardato molto.
Affare Microsoft-Nokia: opportunità ma anche tante grane

"Serve una strategia, non solo da approntare rapidamente, ma soprattutto vincente."

"Secondo fonti del sito Bloomberg non è escluso che Microsoft continui lo shopping, facendo una puntata in Canada per accaparrarsi una BlackBerry che si sta guardando intorno alla ricerca di un buon samaritano."
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso