Microsoft Excel rimandato in matematica

giacomo58

Digital-Forum Senior Master
Da qualche giorno in rete circola una notizia che, se confermata, avrebbe dell'incredibile. Microsoft Excel 2007 avrebbe delle falle nel sistema di calcolo tali che moltiplicando 850 per 77,1 invece che ottenere 65.535, il programma darebbe come risultato 100.000. Il primo ad averlo notato è un utente che ha segnalato la cosa su un newsgroup, dove i partecipanti hanno scovato altre falle. Non essendo in possesso della nuova versione di Office, ci è impossibile verificarlo. Certo se la notizia si rivelasse fondata si prevede maretta in casa Microsoft.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2007/09/excel-matematica.shtml?uuid=08d741b6-6b43-11dc-9aad-00000e25108c&DocRulesView=Libero

p.s. io ho controllato è vero

incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho provato e mi da 100000!!!!!!!!!!!!!!!!
ma sono pazzi questi????????????

ma col prezzo bello grosso sono incluse anche queste perle o ci vuole una patch apposita? :D

No no , tutto incluso nel prezzo e senza patch :D

Ho chiamato mio nipote per fargli fare la prova del nove e...ho sentito parole irripetibili :D :D :D

=5.1*12850
=10.2*6425
=20.4*3212.5
=40.8*1606.25
=77.1*850
=154.2*425
=212.5*308.4
=308.4*212.5
=425*154.2

anche in questi casi excel 2007 darebbe risultati erronei, l'errore con i decimali è per excel cosa vecchia scomparsa con la versione 2003 e riapparsa con l'attuale
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2073462

cmq è strepitoso office 2007. esteticamente è una bomba e anche molto più intuitivo o se volete user friendly.. :D

sai che io invece trovo molto più pratico office 2003? la versione 2007 è l'unica che finora non mi ha dato l'impressione di un miglioramento, assurda la impossibilità di importare dallo scanner direttamente in powerpoint, access lo trovo invece migliorato

tranne un breve periodo nel pc di un tutor lo sto usando da pochi giorni nel mio. mi sono fermato evidentemente al lato esteriore. le magagne le devo ancora scoprire. ma prima si poteva con lo scanner o lo hanno tolto con questa? boh cmq mi sembra molto più facile trovare quello che mi serve. access a dire il vero non so neanche a cosa serve come tutti i nuovi programmini a corredo a cominciare da quelli comparsi nel 03 come infopath.. visio x es

con powerpoint 2003 si potevano importare nelle diapositive direttamente con lo scanner le immagini, con la versione 2007 questo non è possibile, quello che proprio non digerisco è comunque word per il modo di gestione delle barre dei comandi

giacomo58 ha scritto:
con powerpoint 2003 si potevano importare nelle diapositive direttamente con lo scanner le immagini, con la versione 2007 questo non è possibile, quello che proprio non digerisco è comunque word per il modo di gestione delle barre dei comandi
beh, se l'hanno tolto è veramente senza senso.

Per le barre ci vuole un pò ad abituarsi ma mi ci sto ritrovando piuttosto bene...

Excel 2007: Bug di Calcolo. Presto il Fix

In Microsoft Office Excel 2007 e Excel Services 2007 è stato isolato un bug che affligge il calcolo dei numeri che si arrotondano a "65535" (il software mostra come risultato "100000"). Il team di sviluppo di Excel ha confermato la problematica ieri in un intervento sul blog ufficiale dedicato al prodotto ed ha annunciato l'imminente rilascio di un fix che attualmente sta venendo testato internamente.

Dettagli

Indietro
Alto Basso