Microsoft: Nessuna Patch a Marzo

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.296
Località
Torino
Dopo aver rilasciato ben 20 patch di sicurezza lo scorso mese, Microsoft ha annunciato che non rilascerà nuovi aggiornamenti di protezione nell'ambito del prossimo Patch Day di Marzo.

Il colosso di Redmond ha però annunciato che renderà disponibile il 13 Marzo prossimo 6 aggiornamenti non relativi alla sicurezza: 2 su Windows Update e 4 su Microsoft update. In mancanza di nuovi bollettini di sicurezza per questo mese, Microsoft non terrà il consueto webcast su TechNet. Al contrario sarà rilasciato come di regola un aggiornamento per lo strumento di rimozione malware per Windows (KB890830). Bisogna notare che attualmente è stata svelata l'esistenza di almeno 5 vulnerabilità zero-day nei prodotti Microsoft per cui non sono ancora disponibili patch di protezione.

Dettagli
 
Questa volta ....ti sei sbagliato :5eek: :D
Poco fà 3 aggiornamenti
 
Ultima modifica:
Aggiornamento per Formato Windows Media 11 SDK per Windows XP (KB929399)
Aggiornamento per Windows XP (KB929338)
Strumento di rimozione malware per Windows - marzo 2007 (KB890830)

anche per me questi aggiornamenti ;)
 
Lo strumento di rimozione malware non fa parte degli aggiornamenti mensili

Non sono considerati come aggiornamenti facenti parte del Bulletin di sicurezza


Info

Aggiornamento per Windows XP (KB929338) è stato rilasciato a febbraio

Aggiornamento per Formato Windows Media 11 SDK per Windows XP (KB929399)
FIX: I servizi musicali di abbonamento non possono estrarre i dati la misurazione quando si tentano i servizi che sincronizzano i dati la misurazione in un computer client che esegue il SDK 11 formato Windows Media
 
Rilasciati anche 3 download per Windows Vista (lo strumento di rimozione malware di Marzo 2007, aggiornamento per il formato SDK di Windows Media Player 11 e l'aggiornamento KB932246 che ne migliora la compatibilità software) e 1 per Office 2007 (aggiornamento del filtro per la posta indesiderata di Outlook 2007).
 
Microsoft: 7 Patch Non Rilasciate

Questo mese Microsoft non ha reso disponibile nessuna patch nell'ambito del "Patch Day" di Marzo 2007, limitandosi a rilasciare un aggiornamento per il suo strumento di rimozione malware per Windows (KB890830).

Sebbene il "patch break" di Marzo sia stato sicuramente ben accolto dai manager IT, ancora impegnati a testare la dozzina di fix che Microsoft ha rilasciato il mese precedente, ed occupati nel passaggio all'orario di Daylight Saving in US, il mancato rilascio di patch di sicurezza offrirà anche maggior tempo ai cybercriminali per realizzare e mettere in opera gli exploit delle vulnerabilità conosciute.


Dettagli
 
@ Ercolino

stavo a scherzà :D :D ce ne fossero di persone gentili e disponibili come te ;)
p.s. se per caso avessi capito il contrario
 
A me solo due, uno il malaware, l'altro per l'affidabilità di Xp (non avendo WMP 11 ovviamente non ho avuto quell'altro aggio).
 
Indietro
Alto Basso