Microsoft Security Bulletin Aprile 2016

Ercole ma quando hai fatto partire l'installazione manuale di quell'aggiornamento ti è uscita la ricerca di aggiornamenti per il computer? Non parlo di quella di Windows Update, ho scaricato manualmente l'aggiornamento e ho fatto partire l'installazione ma al posto di iniziare l'installazione sta facendo la ricerca degli aggiornamenti e ci sta mettendo tanto come sempre.

Arresta prima gli agg del windows update, mettendo su non cercare mai, poi riavvia il pc e poi installa la patch, poi riavvi e rimetti gli agg e poi cerca

L'agg manuale della patch fa partire un attimo la ricerca e poi apre una finestra per installare, ma se in background sta giá cercando il windows update non ti fa installare nulla

Allora lascia cercare, in molti casi ad alcuni ci ha messo molte ore.

Io avevo installato un po' di patch manualmente e poi sono riuscito

ho trovato 3 aggiornamenti facoltativi e sono il kb 2954662, kb 3140245 e kb 3138378 gia' installati spero che vadano bene tu che dici ercolino vanno bene grazie della risposta.

Assicurati di avere il Windows Agent aggiornato all'ultima versione

Verifica di avere

C:\Windows\System32\wuaueng.dll

Versione 7.6.7601.19161

Altrimenti installalo come hai fatto con la Patch di I.E

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3138612

E riprova a cercare poi

ascolta a proposito di agente il Windows agent io ho il seguente 7.6.7600.320 l'ho devo aggiornare oppure va bene questo? io ho un win 7 32bit. e come faccio ad aggiornarlo sempre se lo devo fare grazie della risposta.

Quello si aggiorna da solo generalmente, se comunque Windows Update funziona nessun problema

Volendo si può aggiornare da quel link l'ultima versione e installare

Richiede poi il riavvio

Io invece ho risolto con questo metodo.
- Disattivare momentaneamente Windows Update (dal menu Servizi).
- Rinominare la cartella C:\Windows\SoftwareDistribution (es: C:\Windows\SoftwareDistribution1)
- Riattivare Windows Update

Poi, non ho fatto la ricerca aggiornamenti, ho aspettato che il Sistema Operativo mi avvisi degli aggiornamenti con la propria icona, ed ho proceduto con l'installazione...

Infatti, anche a me li ha trovati subito ieri sera all'accensione del netbook.
Come avevo già detto, la cosa strana è che gli aggiornamenti successivi al bollettino mensile li trova praticamente subito...

Pensavo che Windows 10 essendo un nuovo s.o. richiedesse tanti aggiornamenti invece ne richiede meno degli altri s.o.

Indietro
Alto Basso