Microsoft Security Bulletin Dicembre 2012 (Aggiornato 20/12/12)

ERCOLINO ha scritto:
Sinceramente non saprei

Aggiornamento

Ho fatto la richiesta al supporto tecnico Microsoft (per chi non lo sapesse il supporto relativo a Windows Update e codici errore degli aggiornamenti, è gratuito) ieri sera, e mi ha contattato poco fa un tecnico Microsoft, considerando che ho già provato le alternative proposte da esperti di Microsoft Answers, mi ha detto che l'unica soluzione sarebbe stata tentare il controllo del pc da remoto, ovvero lui prendeva il controllo del pc per cercare di venire a capo del problema, ma io per il momento mi sono rifiutato perchè non mi fido, cioè praticamente sarebbe come essere al pc al posto mio e vedere tutto ma proprio tutto, ovvero i miei documenti, etc etc.
E io sinceramente non mi fido...
Allora ha detto che posso aspettare il prossimo bollettino di sicurezza, a gennaio, e vedere che succede, ha detto che molto probabilmente lo installerà sto aggiornamento, altrimenti di farmi risentire e vediamo un pò...
Ovviamente voleva sapere se Windows era stato attivato, e chiaramente ho risposto di sì, Windows è attivato e sono in possesso di regolare licenza e product key.

Mi ha detto inoltre di non preoccuparmi più di tanto, anche se non installo questo aggiornamento, posso stare tranquillo.

Qualcuno ha già ottenuto supporto tramite controllo del pc da remoto? Qualche esperienza?

Io ho avuto questo supporto da remoto (per internet...salvo poi appurare che non era un problema mio!), fidati, non vanno a spulciare i tuoi file, tu segui il tecnico e vedi cosa fa ;)
questo avviene mentre siete collegati al telefonino.
Secondo me avresti dovuto accettare. Poi elimini semplicemente il programmino che ti avrebbe fatto installare.
Magari ti avrebbe eliminato tutta le cartella wupdate e avresti dovuto reinstallare tutti gli update. Credo che solo così risolverai.

sopron ha scritto:
Io ho avuto questo supporto da remoto (per internet...salvo poi appurare che non era un problema mio!), fidati, non vanno a spulciare i tuoi file, tu segui il tecnico e vedi cosa fa ;)
questo avviene mentre siete collegati al telefonino.
Secondo me avresti dovuto accettare. Poi elimini semplicemente il programmino che ti avrebbe fatto installare.
Magari ti avrebbe eliminato tutta le cartella wupdate e avresti dovuto reinstallare tutti gli update. Credo che solo così risolverai.

Ma ho già fatto tutto ciò che era possibile (come consigliatomi da un esperto di Microsoft Answers) sia utilizzando il Microsoft fix, che resettando completamente Windows Update e il database degli aggiornamenti, non disinstallandoli però.
Non ho risolto nulla, ora attenderò il bollettino di gennaio, poi valuterò la possibilità di questa assistenza da remoto.

no no io dicevo proprio disinstallare wupdate da una cartella di cui mi sfugge il nome :( . Io feci così in passato sul portatile. niente fix. proprio eliminare la cartella di brutto! ;)

Mi ha appena riproposto di instalare un aggiornamento già fatto... misteri di windows update..

Ultima modifica:
confermo anch'io.

Aggiornamento della protezione per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB2753842)

Dimensioni download: 521 KB

Per rendere effettivo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Tipo di aggiornamento: Importante

È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente remoto non autenticato che effettua un attacco di danneggiare il sistema e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il sistema. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il sistema.

Ulteriori informazioni:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=271624

richiede riavvio.

Gianbyte ha scritto:
Mi ha appena riproposto di instalare un aggiornamento già fatto... misteri di windows update..
beh, una patch della patch. :D

Ultima modifica:
Aggiornate, sembra che il bug dei caratteri colpisca anche alcuni fonts di Windows Xp, oltre a varie applicazioni (CorelDraw, Quark Express, Word e PowerPoint).

Fonte: hdblog.it

Ciao a Tutti

Tramite Windows Update mi e' stato appena proposto questo aggiornamento:

Aggiornamento per Windows XP e Windows Server 2003.
(KB2798897).

L'ho installato, non mi ha richiesto il riavvio.
Info

Ciao ;)
max

Indietro
Alto Basso