Microsoft Security Bulletin Gennaio [Patch rilasciate il 9]

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Il 9 Gennaio prossimo Microsoft rilascerà 8 nuovi bollettini di sicurezza con relative patch per correggere varie falle nei suoi software. Per quanto riguarda la sicurezza è previsto anche il consueto aggiornamento per lo strumento di rimozione malware per Windows. Gli update rientrano nel programma mensile di aggiornamento di protezione dei suoi prodotti, fissato per il secondo Martedì di ogni mese.

Tre aggiornamenti interesseranno il sistema operativo Windows, e saranno di livello aggregato "critico", altri 3 aggiornamenti di protezione riguarderanno invece Microsoft Office sempre con livello aggregato "critico", ed 1 bollettino "importante" interesserà entrambi i prodotti dell'azienda. L'ultimo bollettino riguarderà invece Windows e Microsoft Visual Studio ed anche questo è classificato come importante. Il colosso rilascerà anche due aggiornamenti non di sicurezza ad alta priorità su Microsoft Update (MU) e Windows Server Update Services (WSUS).

Dettagli

Microsoft Rinvia 4 Patch Annunciate

Microsoft ha modificato la sua Security Bulletin Advance Notification, rilasciata due giorni fa per rendere pubblici i dettagli preliminari dei bollettini che saranno rilasciati nell'ambito del primo Patch Day del 2007 (9 Gennaio prossimo). Rispetto a quanto annunciato precedentemente, Microsoft ha ridotto il numero dei nuovi bollettini di sicurezza da 8 a 4. Confermati i 3 aggiornamenti di protezione per Microsoft Office di livello aggregato "critico", mentre sarà rilasciato a quanto pare solo un altro bollettino di sicurezza dedicato a Microsoft Windows, anche questo "critico". Per quanto riguarda la sicurezza è previsto ugualmente il consueto aggiornamento per lo strumento di rimozione malware per Windows. Il colosso rilascerà anche due aggiornamenti non di sicurezza ad alta priorità su MU e WSUS.

Tutti i dettagli

Dipende dalle patch,in genere chiede sempre di riavviare,però a volte no.

Magari conviene comunque riavviare a mano :)

ERCOLINO ha scritto:
Magari conviene comunque riavviare a mano :)
Ma in questi casi se uno non riavvia subito, poi spegne il pc, alla successiva accensione anche il giorno dopo non è la stessa cosa?

Io ci ho trovato anche il service pack 3 per office (56 mb)

Il termine "patch" per questi aggiornamenti mi sembra decisamente appropriato: la mia sensazione è che la Microsoft non faccia altro che mettere continuamente delle "pezze" per cercare di tener su dei software colabrodo che dovrebbero semplicemente essere ripensati ex-novo, magari rinunciando alla compatibilità al passato... Ma così, certo, non è possibile pensare di poter continuare all'infinito....
O forse, al contrario, questo è semplicemente un sistema che l'azienda di Richmond utilizza per continuare a "tracciare" tutti i suoi clienti... :eusa_think:

alla fine sono 3 (2 office, 1 win), perchè uno è per office in brasiliano/portoghese.

nighteagle ha scritto:
Ma in questi casi se uno non riavvia subito, poi spegne il pc, alla successiva accensione anche il giorno dopo non è la stessa cosa?

Si è uguale ,in genere il riavvio serve per far diventare operativa la patch installata ;)

Dal link che hai segnalato ercolino mi scarica gli aggio per office che richiedono il CD di office (che non ho). Dove posso trovare le versioni che ne fanno a meno?

Che versione hai di Office?

Prova Qui

Devi usare I.E però

Comunque per alcune cose potrebbe richiedere il cd originale

ERCOLINO ha scritto:
Che versione hai di Office?

Prova Qui

Devi usare I.E però

Comunque per alcune cose potrebbe richiedere il cd originale
Ho office 2003.
Questa Office Update Installation Engine che cos'è, perchè se verifica l'originalità di Office o WinXp sto fresco.. :eusa_wall:

Fino al mese scorso non faceva nessun controllo,dovrebbe comunque essere l'activeX da installare per permettere l'Office Update.

Lo chiede la prima volta cosi come fa anche sul windows update

ERCOLINO ha scritto:
Fino al mese scorso non faceva nessun controllo,dovrebbe comunque essere l'activeX da installare per permettere l'Office Update.

Lo chiede la prima volta cosi come fa anche sul windows update
Ha funzionato, senza chiedere genuinità, e installato tutto. :)

Indietro
Alto Basso