Microsoft Security Bulletin Luglio 2008

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Microsoft ha annunciato che l'8 Luglio prossimo rilascerà 4 nuovi bollettini di sicurezza con relative patch per correggere varie vulnerabilità isolate nei suoi software. Gli update rientrano nel programma mensile di aggiornamento di protezione dei prodotti dell'azienda, fissato per il secondo Martedì di ogni mese.

Questo mese saranno pubblicati 4 bollettini di sicurezza, tutti classificati come "importanti", 2 relativi al sistema operativo Windows, 1 per Microsoft SQL Server ed 1 relativo a Microsoft Exchange Server. Secondo il sistema di rating del colosso del software, un problema di sicurezza è "importante" quando corregge vulnerabilità che, se sfruttate, potrebbero compromettere la riservatezza, l'integrità o la disponibilità dei dati dell'utente o delle risorse di elaborazione.

Dettagli

io invece sto avendo grossissimi problemi; è da ieri sera che ho scaricato ed installato per ben 4 volte gli aggiornamenti (me ne ha rilevati 5) e, dopo averli installati, al riavvio il computer non mi apre nessuna pagina web sia con i.e. che con firefox; alla fine ho dovuto per 4 volte fare un ripristini di configurazione del sistema per riprendere a navigare; che succede?

Identica cosa successa anche a me; la connessione internet si blocca, si collega ma non riesco a navigare. Da una breve ricerca in rete sembra che l'aggiornamento KB951748 dia problemi con Zone Alarm Firewall (solo con la versione più recente). Effettivamente ho installato solamente gli altri aggiornamenti disponibili, tralasciando quello in oggetto, e il tutto sembra funzionare regolarmente. Al momento non ci sono soluzioni per cui è meglio evitare di installarlo.

Ciao da Nico :-)

ho disinstallato zone alarm e tutto funzione regolarmente........

quale altro firewoll gratuito mi consigliate?

SuPeRGIGI ha scritto:
ho disinstallato zone alarm e tutto funzione regolarmente........

quale altro firewoll gratuito mi consigliate?
Comodo, è freeware ed è il migliore! ;)

Io uso quello integrato di Windows, però ho Vista e su Vista pare che sia stato potenziato.

Ho aggiornato pure io il sistema. :)

effettuato tutto nel modo indicato da nico1967; naturalmente quel mitico KB951748, avendo anch'io (e chissà quanti altri avranno lo stesso problema) zone alarm l'ho tralasciato ed ora mi compare tra gli aggiornamenti (scudetto giallo) ancora da scaricare ed installare; comodo è ottimo ma è in inglese e non vorrei avere problemi nel settarlo; continuando a voler tenere zone alarm, si potrebbero prevedere soluzioni al problema oppure a windows non frega niente ed andiamo avanti così? grazie

La soluzione sembra sia quella di NON installare l'update KB951748; si potrebbe anche abbassare il livello di sicurezza del firewall ma è sconsigliato da ZoneAlarm. Ecco un link nel quale è spiegato il problema: http://www.trackback.it/articolo/l-update-kb951748-di-microsoft-isola-gli-utenti-di-zone-alarm/5745/

Ho approfittato del "piccolo grande" problema per sostituire Zone Alarm con Comodo. Al momento non trovo sostanziali differenze. Anzi addirittura sembra anche più leggero di ZA.

@giollo63: prova ad installarlo, anche se è in inglese non necessita di particolari settaggi, ho lasciato tutto di default; di tanto in tanto compaiono i banner che ti chiedono se autorizzare o meno l'accesso ad internet, cosi come con Zone Alarm. Ho provveduto anche ad installare l'update di sicurezza in oggetto e non dà più alcun problema.

Ciao da Nico :-)

Indietro
Alto Basso