Microsoft Security Bulletin Luglio 2015

Avrei un piccola curiosità!
Ho un netbook (ormai abbastanza datato) in cui è installato windows 7!
Da almeno un paio di settimane a questa parte (e direi proprio da dopo gli aggiornamenti del 14 luglio) NON mi compare più l'icona che mi avverte che ci sono nuovi aggiornamenti di windows updater. Il 14/07 mi sembra che sia stata proprio l'ultima volta in cui è saltato fuori. Sottolineo che io non ho cambiato alcuna impostazione (che poi non so neanche se esiste la possibilità di togliere la notifica)! Qualcun altro ha notato la stessa cosa?
Edit: ovviamente, aggiungo, aggiornamenti di windows updater nel frattempo ci sono stati e li ho visti andando manualmente su WU (un po' come purtroppo si è costretti a fare con l'8.1).

Ah, a titolo informativo segnalo che poco fa mi sono comparsi due aggiornamenti facoltativi!
Uno, per la milionesima volta, è il KB2952664 che credo di aver già installato almeno due/tre volte (ho deciso di nasconderlo perché tanto, visto che mi sembra servi per l'aggiornamento a windows 10, io non ne sono interessata).
L'altro è kb3075851.

Ultima modifica:
KB2952664 esce spesso, puoi installarlo

Al limite se esce l'avviso di win 10 poi nascondi quello

Ma gli altri li puoi installare tutti

KB2952664 esce spesso, puoi installarlo

Al limite se esce l'avviso di win 10 poi nascondi quello

Ma gli altri li puoi installare tutti

Quello ormai l'ho nascosto, se ricapiterà un'altra volta vedrò.
Per il resto gli altri li installo sempre.
Comunque quei due aggiornamenti li ho segnalati giusto a titolo informativo, per conoscenza! :D

Attendo sempre di sapere se qualcuno che ha windows 7 ha notato l'assenza della notifica nelle ultime due/tre settimane (o, viceversa, se almeno un paio invece l'hanno sempre avuta senza problema, perché a quel punto allora dovrei capire perché a me non salta più fuori)! :)

Io generalmente ho impostato su avvisa ma non installare, mi avvisa solo se ci sono aggiornamenti importanti o consigliati, per quelli facolativi invece devo andare a vedere io nel pannello di controllo.

Ho impostato cosi su Win 7

Al momento ho lo scudo verde e non risulta nessun aggiornameto, li ho installati tutti

Io generalmente ho impostato su avvisa ma non installare, mi avvisa solo se ci sono aggiornamenti importanti o consigliati, per quelli facolativi invece devo andare a vedere io nel pannello di controllo.

Ho impostato cosi su Win 7

Al momento ho lo scudo verde e non risulta nessun aggiornameto, li ho installati tutti

Anche io ho impostato su avvisa ma non installare per gli aggiornamenti importanti. Ma normalmente, quando ci sono nuovi aggiornamenti di WU, mi compare un'icona in basso, nella barra delle applicazioni, nell'area di notifica. Invece sono due/tre settimane che questa icona non compare più anche quando ci sono nuovi aggiornamenti importanti. E per vedere questi aggiornamenti devo andare direttamente su windows updater (un po' come ho scoperto si fa su windows 8.1 che io ho da pochi mesi installato su un notebook, dove lì non mi è mai comparsa l'icona di notifica in basso)!
Diciamo che è solo una curiosità, non è certo un problema insommortabile 'sta cosa. Mi piacerebbe sapere se è un problema che è capitato anche ad altri o se è solo mio perché, nel caso, vorrei capire perché è successo...

ho installato 2 agg. facoltativi come mi ha detto ercolino tutto ok. ciao e buona serata.

Microsoft Update

Martedi' 04 Agosto
----------------------------------------------------------
- Aggiornamenti non relativi alla protezione

- Update for Windows 7 (KB2952664)
- Update for Windows 7 (KB2977759)
- Update for Windows Embedded Standard 7, Windows 7, and Windows Server 2008 R2 (KB3075851)
- Update for Windows 8.1 and Windows 8 (KB2976978)
- Update for Windows 8.1 and Windows RT 8.1 (KB3075853)

Per Windows 10 niente bollettino mensile di sicurezza, si vede che aspettano la patch di agosto per metterci tutto dentro.

A me in windows 8.1, questa mattina, oltre al kb2976978 e al kb3075853, come segnalati da bobbys, mi è saltato fuori anche il kb3055343.

mi è saltato fuori anche il kb3055343.
Si e' stata rilasciata il 28 luglio
- Update for Windows 8.1, Windows RT 8.1, and Windows Server 2012 R2 (KB3055343)

e questa il 29 luglio
- Update for Windows 8.1 (KB3072318)

quest'altra infine il 30 luglio
- Update for Windows 8.1 (KB3083669)

:)

Occhio se avete gli aggiornamenti automatici e NON volete aggiornare Windows 10. A me è partito senza volerlo e non l'ho più fermato.

Microsoft Update

Mercoledi' 05 Agosto
----------------------------------------------------------
- Aggiornamenti non relativi alla protezione

- Cumulative Update for Windows 10 (KB3081424)
- Dynamic Update for Windows 10 (KB3081427)

Riproposti:
- Update for Windows 8.1 (KB3072318)

domani ci saranno gli aggiornamenti del mese di agosto o sbaglio grazie della risposta.

Indietro
Alto Basso