Microsoft Security Bulletin Novembre 2012

12 aggiornamenti, non ricordo a cosa servono questi net Framework, non basta aggiornare l'ultima versione 4? Ho anche la 3.5.1 :eusa_think:

pensa beba che io ho la 1.1 (serve per sw di una vecchia stampante-scanner-fax), 2.0, 3.5, 4 (non necessaria in generale, ma l'avevo installata per un programma di video editing...): quindi grande lavoro oggi! :icon_cool: :icon_cool: :D

Ho acceso il pc di mia sorella (che non lo usa praticamente mai) e ho trovato 40 aggiornamenti da fare. Che faccio? Li lancio tutti e via?

beba ha scritto:
12 aggiornamenti, non ricordo a cosa servono questi net Framework, non basta aggiornare l'ultima versione 4? Ho anche la 3.5.1 :eusa_think:
In teoria sì.
In realtà no… visto che alcuni programmi per funzionare richiedono tuttora la versione 2.0 (inclusa nella 3.5).

Su Windows 8 sono arrivati più di 350MB di aggiornamenti (di cui 2 mega-patch da 140MB e 160MB). :5eek:

Mi sa che su Windows 8 hanno ancora molto da correggere… :D

Ho aggiornato, ma per questi 3 aggiornamenti ho avuto qualche problema:

Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 SP1 x86 (KB2729452)

Aggiornamento per Windows 7 (KB2750841)

Strumento di analisi della conformità agli aggiornamenti di sistema per Windows 7 (KB947821) [settembre 2012]

Ho eseguito un fix error di windows update e pare abbia installato i primi 2, il terzo mi è comparso successivamente, infatti è di settembre e non capisco come mai me lo stia installando ora, ma non riesco ad installarlo, ora sto provando con l'installazione manuale ma la barra di installazione non scorre, è fermo...cosa devo fare? :doubt: :eusa_wall: :eusa_wall:

EDIT: proprio ora la barra di installazione è diventata verde tutta d'un colpo e mi ha detto "installazione completata"...mah, non essndo tanto sicuro che abbia eseguito l'installazione, ho verificato in windows update, e nella cronologia c'è questo aggiornamento:

Aggiornamento rapido per Windows (KB947821)

Data di installazione: 17:52 ‎14/‎11/‎2012

Stato dell'installazione: Completato

Tipo di aggiornamento: Importante

Ulteriori informazioni:
http://support.microsoft.com/?kbid=947821

Guida e supporto tecnico:
http://support.microsoft.com

Son riuscito quindi ad installarlo scaricando il pacchetto di aggiornamento dal sito windows update, e facendo l'installazione manuale. Boh, vabbè..

Ultima modifica:
Ancora update oggi??

Buonasera,

scusate ma in questo momento WU mi ha proposto un ulteriore aggiornamento, ma la finestrella è bianca, cioè non dice di quale aggiornamento si tratta!
Anche a voi è successo?
che può essere questo nuovo aggiornamento senza nome?
grazie

aggiornamento importante, senza specificazioni. allora lo ignoro.
forse molti mesi fa era già capitata una situazione del genere.
cmq stavolta mi astengo dal dare ok.
il bello che è essendo vuoto, non posso neanche inserirlo tra quelli da nascondere...misteri...
aggiornamento fantasma...

sopron ha scritto:
aggiornamento importante, senza specificazioni. allora lo ignoro.
forse molti mesi fa era già capitata una situazione del genere.
cmq stavolta mi astengo dal dare ok.
il bello che è essendo vuoto, non posso neanche inserirlo tra quelli da nascondere...misteri...
aggiornamento fantasma...
Scusa… cosa significa "aggiornamento vuoto"?

Non ti indica la KB di riferimento?

adesso ho scritto a microsoft...
vuoto significa che la finestra WP mi avvisa che c'è "1 aggiornamento importante. Ok. Annulla"
tutto il resto è bianco!
quindi 1 aggiornamento significa zero aggiornamenti?
zero descrizioni, zero numeri di KB....bianco!!
so che tanto tempo fa mi era capitato: quella volta decisi (senza conseguenze spiacevoli) di cliccare OK.
e solo a quel punto vidi la descrizione di ciò che **già** stavo installando.
era defender.
ma ora ho defender disattivatio con relativi aggiornamenti disattivati.
cosa sarà?
vediamo se me lo ripropone domani o cosa mi rispondono da microsoft, anche se loro non sono delle volpi eh e danno risposte più aleatorie di quelle della sibilla cumana! ;)

sopron ha scritto:
vuoto significa che la finestra WP mi avvisa che c'è "1 aggiornamento importante. Ok. Annulla"
tutto il resto è bianco!
quindi 1 aggiornamento significa zero aggiornamenti?
zero descrizioni, zero numeri di KB....bianco!!
Avvia il Task Manager, e prova a "chiudere & riavviare" il processo explorer.exe.

Altrimenti spegni e riaccendi il pc: probabilmente si sistemerà tutto.

Ultima modifica:
Ciao abc2000 e grazie per la risposta.
Ho riavviato. Eccol'aggiornamento fantasma si è finalmente rivelato!!
172MB per nvidia:
"nVidia - Graphics Adapter WDDM1.1, Graphics Adapter WDDM1.2, Other hardware - NVIDIA GeForce 8800 GT

Dimensioni download: 171,6 MB

Per rendere effettivo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Tipo di aggiornamento: Importante

nVidia Graphics Adapter WDDM1.1, Graphics Adapter WDDM1.2, Other hardware software update released in October, 2012

Ulteriori informazioni:
http://sysdev.microsoft.com/support/default.aspx

http://support.microsoft.com/select/?target=hub

bene, il mistero è risolto. ora contatto nvidia per sapere se effettivamente devo installarlo, ma di solito dicono di no!

Come intuivo: gli aggiornamenti di driver proposti da WU vanno tutti puntualmente ignorati e nascosti. I driver nvidia si scaricheranno -al bisogno!- dal sito nvidia, se nel changelog si trovano miglioramenti per la propria scheda. Altre proposte allettanti da WU, che non siano i soliti bollettini, vanno nascosti.
gut :icon_rolleyes: :D

ho trovato sul WINDOWS UPDATE UN aggiornamento del mese di novembre adesso poco fa' che era importante e' UN AGGIORNAMENTO PER WINDOWS 7 (KB2762895) era previsto?, e che tipo di aggiornamento e' grazie della risposta.

@agassi2006

"Aggiornamento per Windows 7 per sistemi x64 (KB2762895)

Dimensioni download: 2,7 MB

Per rendere effettivo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Tipo di aggiornamento: Consigliato

Installare questo aggiornamento per risolvere una serie di problemi di compatibilità noti delle applicazioni con Windows. Per un elenco completo dei problemi inclusi in questo aggiornamento, vedere l'articolo associato della Microsoft Knowledge Base per ulteriori informazioni. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Ulteriori informazioni:
http://support.microsoft.com/kb/2762895

http://support.microsoft.com"

non richiede il riavvio.

Indietro
Alto Basso