Microsoft Security Bullettin Novembre 2011

sopron ha scritto:
Io non ho ricevuto la KB2617657! perchè?:eusa_think:

rettifico, dal link ercoliniano apprendo che Duqu NON riguarda Vista. Ma che strano però....

Telefonerò a Microsoft. Pur avendo letto il link, non sono per niente convinto della conclusione alla quale ero pervenuto. no no...
Ho scritto a Secunia. Spero di far chiarezza sul perché io sia tagliato fuori da questo aggiornamento.
zhzhzhzh;)

!!!!!

Microsoft mi assicura che NON è stata rilasciata alcuna patch relativa al pericoloso malware Duqu: TUTTE le versioni del SO devono ancora far riferimento al fix temporaneo. Ripeto, nessuna patch per Duqu fino a questo momento!

Infatti definiscono la vulnerabilità KB2617657 "moderate". Riguarda solo Seven.
Allerme rientrato per me che ho Vista ;)

Ultima modifica:
Credo che il riavvio sia necessario per far eseguire il prima possibile lo strumendo di rimozione malware. Da quel che ricordo, ogni volta che vi è un aggiornamento di tale programma il sistema operativo richiede il riavvio.

Il riavvio è necessario per poter aggiornare alcuni file di sistema importanti

Sì, anche. So che certi file non possono essere sovrascritti mentre il sistema operativo è in funzione, e quindi necessitano di essere nuovamente caricati (con il riavvio, appunto) per poter essere aggiornati.
La mia era un'osservazione limitata allo strumento di rimozione malware, che viene eseguito in background al primo riavvio del computer successivo all'installazione. ;)

A me la sola installazione del tool per la rimozione di malware non ha mai richiesto il riavvio, penso che martedì sia stato TCP/IP ad esigerla (o l'aggiornamento del kernel per chi ha Seven).

Anch'io l'ho ricevuto!
sempre il problema dei certificati...

Ragazzi, i due certificati incriminati sono ancora attivi! Confido in un immediato FF 8.0.1 per risovere il problema.

MyBlueEyes ha scritto:
Appena ricevuto la notifica di un update per l'aggiornamento dei certificati installati. Appena 67 Kb, nessun riavvio richiesto :)

Aggiornato allo stesso modo.
Chi ha Windows XP e Windows Server 2003, non sono interessati da quest'ultimo aggiornamento.

Indietro
Alto Basso