Microsoft Security Bullettin Settembre 2011

sopron ha scritto:
No, tranquillo, non fa questa verifica.;)
sei sicuro? no, perchè non se sia una coincidenza ma da qualche giorno mi sta uscendo continuamente un avviso dicendomi di visualizzare il certificato microsoft, anche se ricordo che installando Windows Genuine non mi faceva addiittura neanche entrare in Windows...:doubt:

Sì, ne sono sicuro.
Il Genuine tool è il responsabile e non lo si può rimuovere. Il Microsoft Office Genuine Tool era proposto come aggiornamento molto tempo fa, sicuramente più di due anni fa ;)
(Parlo di Office Genuine, mentre del Windows Genuine non saprei proprio cosa dire, mai sentito).

Il Validation Add-In citato in precedenza non è assolutamente responsabile di comportamenti anomali né di avvisi.

Ricevuti 5 aggiornamenti, per Office solo due probabilmente perché ho la versione starter

questa mattina, all'accensione, il pc mi ha proposto nuovamente, tramite lo scudetto giallo degli aggiornamenti automatici, l'installazione dello strumento di rimozione malware di settembre già precedentemente installato il 13/9; ora, infatti, nella cronologia degli aggiornamenti ne compaiono 2 con lo stesso numero di kb 890830 :eusa_think:

Confermo questa stranezza!

13 settembre e 28 settembre: due aggiornamenti identici (almeno così mi sembra). C'è una spiegazione? ...oltre a quella dell'iraniano che avrebbe assunto il controllo sul server Windows Update, come da comunicazioni precedenti...

sopron ha scritto:
Confermo questa stranezza!

13 settembre e 28 settembre: due aggiornamenti identici (almeno così mi sembra). C'è una spiegazione? ...oltre a quella dell'iraniano che avrebbe assunto il controllo sul server Windows Update, come da comunicazioni precedenti...

Ciao sopron

Se parliamo di stranezze, allora io vinco il 1 premio.
Ho appena installato l'aggiornamento:
(KB890830).

Ho controllato nella cronologia degli aggiornamenti.
mettendo il visto su "Mostra Aggiornamenti"
ma in elenco non trovo nessun (KB890830)
con nessuna data, e neanche con la data di oggi,
giorno dell'aggiornamento.

Mi devo preoccupare ?

Ciao;)
max

Mah non so che dire, attendiamo gli esperti che dirimano i nostri dubbi. Certo è che Windows Update finora ha SEMPRE proposto gli aggiornamenti il martedì e venerdì (Defender), sporadicamente il giovedì (solo per Silverlight), MAI il mercoledì!!!
Forse questo doppio aggiornamento settembrino potrebbe essere una forma di "recupero"? la butto lì...perché quello di agosto era stato omesso!
speriamo bene, anche perché come spyware ritengo che Facebook sia più che sufficiente, sic!! ;) ciau.

sopron ha scritto:
Mah non so che dire, attendiamo gli esperti che dirimano i nostri dubbi. Certo è che Windows Update finora ha SEMPRE proposto gli aggiornamenti il martedì e venerdì (Defender), sporadicamente il giovedì (solo per Silverlight), MAI il mercoledì!!!
Forse questo doppio aggiornamento settembrino potrebbe essere una forma di "recupero"? la butto lì...perché quello di agosto era stato omesso!
speriamo bene, anche perché come spyware ritengo che Facebook sia più che sufficiente, sic!! ;) ciau.

Ciao sopron

Ho provato con Internet Explorer e poi Windows Update,
e gli aggiornamenti risultano avvenuti il 14/09 e oggi 28/9.
Sono di colore verde quindi riusciti.

L'unica cosa e' che non li vedo nella lista degli aggiornamenti.
Adesso controllero' meglio.

Ciao;)
max

Indietro
Alto Basso