• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft Security Updates Gennaio 2018

C'è un altro aggiornamento consigliato "Language Pack di aggiornamento di Microsoft .NET Framework 4.7.1 (KB4033339)" di 5,3 MB, installo?

ho installato anch'io l'agg. consigliatp "LANGUAGE PACK che e' il kb 4033339 e non richiede l'avvio del pc. ok ciao a tutti.
 
Come sempre tengo Office 2010 automaticamente aggiornato con gli aggiornamenti che arrivano assieme a quelli di Windows 10.

Equation Editor...mai usato sto maledetto tool e quasi quasi mi debbo preoccupare :D

''il suo codice non veniva aggiornato da 17 anni'' :icon_rolleyes:
ma dormono?? un'eternità senza aver ricevuto aggiornamenti
 
Qualcuno mi sa dire qual è il corrispettivo, per windows 8.1, del kb4056892 (che è per win10) e che provoca il blocco pc per chi ha AMD?
Visto che anche io ho AMD...
Pensavo di fare gli aggiornamenti oggi e vorrei essere sicura che il kb4056895 (che è il cumulativo mensile) non sia il kb toccato dal problema (per il resto gli altri kb proposti da Windows Update riguardano il .net framework, Flash Player e l'antimalware)...
 
Microsoft ha bloccato l'aggiornamento per chi ha processori AMD piú vecchiotti
 
Microsoft ha bloccato l'aggiornamento per chi ha processori AMD piú vecchiotti

Sì, avevo letto. Però credo l'abbiano bloccato dopo diverse ore, visto che in diversi l'hanno installato e hanno avuto problemi.
Io ho ricevuto subito gli aggiornamenti da WU. Quindi come faccio a sapere se il kb 4056895 è a posto? A me risulta il 9 gennaio come data di pubblicazione... (o dici che mi sarebbe stato tolto, nella successiva ricerca aggiornamenti, se fosse stato il kb con il problema?)
 
Win 7 ha appena notificato i seguenti aggiornamenti:

2018-01 Aggiornamento cumulativo mensile di sicurezza per Windows 7 per sistemi x64 (KB4056894)
2018-01 Security and Quality Rollup for .NET Framework 3.5.1, 4.5.2, 4.6, 4.6.1, 4.6.2, 4.7, 4.7.1 on Windows 7 and Server 2008 R2 for x64 (KB4055532)

Adesso li sto installando sul pc con cpu intel, poi con calma passo sulle macchine con cpu amd... per precauzione farò prima un backup dell'immagine di sistema, non si sa mai, magari non hanno risolto completamente l'anomalia..
 
Ho controllato Windows Update ed è uscito questo aggiornamento: "Security Update for Microsoft ASP.NET MVC 4.0 (KB2993928)", di 851 KB, che faccio lo installo o non è importante?
 
Ho controllato Windows Update ed è uscito questo aggiornamento: "Security Update for Microsoft ASP.NET MVC 4.0 (KB2993928)", di 851 KB, che faccio lo installo o non è importante?

E' per Visual Studio che probabilmente è installata

E' un aggiornamento di sicurezza, quindi va fatto ;)
 
[OT] Non uso l'utility integrato nel sistema operativo... è troppo lenta e crea backup troppo grandi. Uso acronis true image che avvio direttamente dal loro tool o da pendrive bootable senza caricare il sistema operativo.. le immagini vengono compresse e in genere sono intorno al 50% rispetto alla dimensione reale (dipende anche dalla compressione scelta), normalmente impiega solo pochi minuti per eseguirla (dipende dalla compressione scelta e dalla velocità reale dei supporti, HDD, SSD e delle loro connessioni). [/OT]
 
Quelli per windows 7 sono bloccati... ho provato con un vecchio notebook con processore AMD Turion X2 RM-70 (non compatibile con la patch) e non viene rilevato il cumulativo (KB4056894) che è quello che contiene la patch. Dovrei provare con windows 10, per vedere se anche li è sospesa o meno...

Update: anche con win10 Pro 1709, non trova la patch.. quindi risulta sospesa.

@elettt, è probabile che hai un processore che per microsoft risulta compatibile alla patch, ma che in realtà non lo è. Prova ad andare nei servizi e disabilitare windows update, in attesa che risolvano, altrimenti sei sempre costretto a ripristinare.
 
Ultima modifica:
Quelli per windows 7 sono bloccati... ho provato con un vecchio notebook con processore AMD Turion X2 RM-70 (non compatibile con la patch) e non viene rilevato il cumulativo (KB4056894) che è quello che contiene la patch. Dovrei provare con windows 10, per vedere se anche li è sospesa o meno...

Update: anche con win10 Pro 1709, non trova la patch.. quindi risulta sospesa.

@elettt, è probabile che hai un processore che per microsoft risulta compatibile alla patch, ma che in realtà non lo è. Prova ad andare nei servizi e disabilitare windows update, in attesa che risolvano, altrimenti sei sempre costretto a ripristinare.

Ciao! Per caso mi sai dire qual è il kb corrispettivo per windows 8.1? Cioè quello che potrebbe causare il blocco? Ho cercato in rete e ho trovato solo quei due scritti anche da te (KB4056892 per win10 e KB4056894 per win7).
Io ho una AMD (anche se non dovrebbe essere troppo vecchia, visto che il notebook l'ho acquistato a gennaio 2015). Tra i vari kb usciti il 9 gennaio io ho il kb4096895 e non l'ho ancora installato (proprio per paura di incompatibilità con AMD). A me è stato proposto quel giorno e non è mai sparito.
Però ad elett, per esempio, che ha win10, il kb era sparito (dopo che si era installato e provocato il blocco) e poi è tornato (in teoria senza il problema che causa il blocco) e invece di nuovo gli ha provocato il blocco...
 
Non ho pc con win 8.1 e nemmeno immagini già pronte da poter caricare su HDD. Ho il DVD per l'installazione, ma francamente per fare solo una prova non ne vale la pena (richiede un po' di tempo).

Comunque la patch è contenuta nel cumulative update di gennaio 2018 e dovrebbero essere queste:

Windows 10 1709 (KB4056892)
Windows 10 1703 (KB4056891)
Windows 10 1607 (KB4056890)
Windows 10 1511 (KB4056888)
Windows 10 1507 (KB4056893)
Windows 8.1 (KB4056895)
Windows 8 (KB4056896)
Windows 7 (KB4056894)
 
Ci sono altri bug conosciuti non inerenti alla Cpu che potrebbero creare il problema di elettt.

Alcuni sono elencati nella KB
 
Ci sono altri bug conosciuti non inerenti alla Cpu che potrebbero creare il problema di elettt.

Alcuni sono elencati nella KB

Quindi può capitare che uno, dopo aver installato gli aggiornamenti di windows update, si possa ritrovare il pc bloccato o con problemi?
Ah bene...
Comunque io installo sempre senza guardare prima quello che c'è scritto sul sito di microsoft in relazione ai vari kb. Tanto il più delle volte è scritto in inglese e quindi ci capisco poco...
 
Su Windows 10 credo che possa capitare che gli aggiornamenti possono creare problemi a certi PC o a certi software, se sono veloci tolgono l'aggiornamento, se sono lenti l'aggiornamento lo tolgono dopo giorni e quindi può capitare che uno individua il problema, disinstalla l'aggiornamento, ma se Microsoft non lo ha tolto o corretto, viene di nuovo fatto l'aggiornamento che da problemi. Con gli aggiornamenti di Windows Update in linea di massima non ho mai avuto seri problemi mentre ho avuto problemi con l'aggiornamento dei driver o di un aggiornamento sostanzioso di Windows 10 con la scheda wi-fi del PC fisso, non mi serviva il wi-fi e ho fatto prima a rimuovere la scheda, se no sarei ancora a Windows 10 "versione di quasi due anni fa".
 
Indietro
Alto Basso