• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft Security Updates Gennaio 2024

Io la partizione di ripristino l'ho portata a 2,1 giga con MiniTool Partition Wizard e non si installa,mi da sempre errore
 
Errore 0x80070643 durante l'installazione degli aggiornamenti Windows 10 per BitLocker

Da cosa dipende l'errore 0x80070643 che compare in Windows Update al momento dell'installazione degli aggiornamenti Microsoft di gennaio 2024?

...
Secondo la società, il problema sarebbe legato alle dimensioni della partizione di ripristino presente sul sistema Windows 10, non abbastanza ampia per ricevere le modifiche applicate dall’aggiornamento di questo mese.
... se si prova ad estendere la partizione di ripristino portandola a 1 GB, l’aggiornamento KB5034441 non risulta installabile e presenta lo stesso problema.
...
l consiglio è quello di evitare l’installazione dell’aggiornamento fintanto che Microsoft non correggerà il problema, evitando la necessità di qualunque modifica manuale da parte degli utenti.

fonte: ilSoftware.it

Comunque sinceramente problemi del genere sono veramente una vergogna.
 
Come fai ad avere 4 partizioni di ripristino?
Nel tempo hai armeggiato con le partizioni?
Di solito è quella dopo il S.O, cioè 876MB.
 
No, l'ho costantemente lasciato aggiornare da Windows Update e nel tempo si è fatto tutte le versioni da Windows 8 all'ultima di Windows 10.
Ho sempre solo fatto la pulizia disco profonda, controllo errori e deframmentazione integrati nel s.o.

Comunque ricordo visto che sono passati un po' di post, che non ho avuto problemi con l'aggiornamento KB5034441 che invece hanno avuto diversi altri.
 
quindi ad oggi ... ancora nessuna soluzione ?


PS strano ora windows update non segna piu nulla e ho la spunta VERDE , boh ????
 
Incappato anche io in questo errore da giorni. Ho atteso... ma niente da fare, oggi ho lanciato un sfc /scannow, avevo come al solito (da quando uso 10) dei file da sistemare, ripristinati ma niente da fare...
Mi sembra assurdo dover ridimensionare la partizione di ripristino creata in automatico da win10 alla prima installazione; la mia è di 542MB
 
l consiglio è quello di evitare l’installazione dell’aggiornamento fintanto che Microsoft non correggerà il problema, evitando la necessità di qualunque modifica manuale da parte degli utenti.

fonte: ilSoftware.it
Non sono sicuro di aver capito questa frase de il Software.it

A me dà errore e risulta che non è stato possibile installare il kb5034441(nella cronologia), quindi devo semplicemente ignorarlo (l'errore)? oppure cosa dovrei disinstallare?
 
Dice che non conviene fare di testa propria e aumentare lo spazio della Partizione di ripristino.
Meglio aspettare la risoluzione del problema tramite Windows update.
 
Solo chi aveva già la Partizione di ripristino grande circa 800 MB non ha avuto problemi.
Chi ha 500 MB aggiornando si ritrova l'errore, e la partizione si deve trovare dopo quella del Sistema Operativo.
 
Non rischiare di sfasciare tutto.
Il problema non è solo nostro, ma a livello mondiale ;)

Non ci ho mai pensato minimamente :D già ogni tanto mi viene voglia di rimettere il windows originario del mio pc (8.1) e fregarmene piuttosto di avere questi continui messaggi di errore qua e la con 10 ... figurati se mi metto a ridimensionare la partizione... lo so anche fare ma è assurdo in linea di principio essendo una partizione importante e creatasi automaticamente dall'installazione.

... è quella frase dell'articolo che non l'ho trovata chiara... voglio dire quell'aggiornamento non è installato "male", risulta non installato proprio a causa del problema (riportato nell'errore)... non è che lo evito, non si installa proprio.
 
Windows 11 23H2

- 2024-01 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 23H2 per sistemi basati su x64 (KB5034204)
 
Lo hanno messo anche per Windows 10, vedi 3d.
 
Esattamente questo, opzionale:

2024-01 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5034203)
 
Indietro
Alto Basso