Importante Microsoft Security Updates Giugno 2025

BOBBYS

Membro dello Staff
Moderatore
Discussione sugli aggiornamenti Microsoft di Giugno.

Windows 11 24H2

2025-06 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5060842)

Strumento di rimozione malware di Windows x64 - v5.134 (KB890830)

Buonasera, ho Windows 10 pro ed in seguito all'ultimo aggiornamento del mio notebook, ogni volta che accendo il pc mi compare la seguente finestra di errore:
Come posso risolvere? Grazie

Ultima modifica:
Sembra correlata alla scheda video Radeon.
Qualche bug dell'aggiornamento lo darei per certo, altrimenti non sarebbe comparso dopo l'aggiornamento.

A quanto pare non sei solo (segnalazione del 2021, con relativa procedura)

Non sono molto pratico, mi conviene aspettare un nuovo aggiornamento e vedere se risolvono?

Altro aggiornamento...

2025-06 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5063060)

Windows 11 24H2

2025-06 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5060842)

Strumento di rimozione malware di Windows x64 - v5.134 (KB890830)
Per ora ha installato questi in automatico.

Edizione Windows 11 Home
Versione 24H2
Data installazione: ‎25/‎03/‎2025
Build sistema operativo 26100.4349
Esperienza Pacchetto di esperienze per funzionalità Windows 1000.26100.107.0

Si, KB5063060 sostituisce l’aggiornamento KB5060842 ed include un fix per un ulteriore bug...
Ma per Windows 10 non c'è un nuovo aggiornamento? Ho provato a fare una ricerca ma non mi dà nulla. Come ho indicato nei messaggi precedenti, in seguito all'aggiornamento mi compare una finestra di errore. Grazie

Non sono molto pratico, mi conviene aspettare un nuovo aggiornamento e vedere se risolvono?
Vedi se risolvi come indicato qui:
hxxps://www.reddit.com/r/techsupport/comments/165gkej/i_keep_getting_this_error_message_when_i_turn_on/

"Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'app e seleziona l'opzione "Risoluzione dei problemi di compatibilità".
Nello strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità dei programmi, seleziona "Risoluzione dei problemi del programma", quindi seleziona la casella "Il programma richiede autorizzazioni aggiuntive" e continua finché le modifiche non vengono salvate."

Ovviamente se risulta presente il file "launcherrsxruntime.exe"
verifica in
C:\Program Files\WindowsApps\AdvancedMicroDeviceslnc-2.AMDRadeonSoftware\launcherrsxruntime.exe

Altrimenti prova con una reinstallazione di Radeon Software

Ultima modifica:
Il problema è che quando vado manualmente ad aprire la cartella WindowsApps, mi dice che non ho le autorizzazioni. Mi rimanda alla scheda sicurezza e mi dice che per visualizzare le proprietà di questo oggetto è necessario disporre di autorizzazioni di lettura. Clicco su Avanzate ma non riesco a venirne a capo

Il problema è che quando vado manualmente ad aprire la cartella WindowsApps, mi dice che non ho le autorizzazioni. Mi rimanda alla scheda sicurezza e mi dice che per visualizzare le proprietà di questo oggetto è necessario disporre di autorizzazioni di lettura. Clicco su Avanzate ma non riesco a venirne a capo
Vai in C:\Windows
Seleziona il file explorer.exe col tasto destro
Dal menu' di scelta rapida seleziona lìopzione "Esegui come amministratore"...

Ultima modifica:
il kb......060 è bloccato da un bel pò al 93% dell'installazione; che faccio?

ok attendo ;)
ma nell'eventualità che la cosa dovesse durare ancora a lungo e fosse veramente un blocco cosa fare in questi casi?

Nel caso riavvia comunque il Pc, l'installazione continuerà

Indietro
Alto Basso