• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft stabilisce la fine del supporto su Windows 7 (14/01/2020)

Ho messo in piedi una VM Win7 per installare gli ultimi patch tuesday, oggi mi è uscita la notifica di fine supporto. Un'era che finisce

Già! In ufficio non riesco ad abbandonare il Windows7. Il Windows7 si presenta stabile, una GUI abbastanza carina. Insomma è perfetto. Paragonabile a quello che è stata un XP SP3. Non ho un bel giudizio su Vista, 8, 8.1 e Win10.

Forse la pazzia di rendere la GUI "tablet/smartphone", ha fatto si che in Microsoft hanno preso un bel abbaglio. Ora non potendo dire che hanno sbagliato completamente, proseguono su quella tendenza, nella speranza che fino alla fine, facendo mini modifiche grafiche, ripristineranno la GUI vecchia :laughing7:
 
Già! In ufficio non riesco ad abbandonare il Windows7. Il Windows7 si presenta stabile, una GUI abbastanza carina. Insomma è perfetto. Paragonabile a quello che è stata un XP SP3. Non ho un bel giudizio su Vista, 8, 8.1 e Win10.

Forse la pazzia di rendere la GUI "tablet/smartphone", ha fatto si che in Microsoft hanno preso un bel abbaglio. Ora non potendo dire che hanno sbagliato completamente, proseguono su quella tendenza, nella speranza che fino alla fine, facendo mini modifiche grafiche, ripristineranno la GUI vecchia :laughing7:

Uso Windows 10 dal day one e quando mi capita di mettere mano a una macchine 7 vedo quella vecchia concezione di PC che ormai è sparita. Windows 7 è stato un grande sistema, ma arriva per tutti il momento di lasciare posto al nuovo
 
In realta W10 non è altro che una evoluzione dei Windows precedenti. Cambia l'aspetto grafico ed è quello che suscita critiche. Basata andare nella cartella Windows per rendersi conto che ci sono programmi che risalgono da W7 e forse ancora più indietro.
 
Ma a prescindere da cosa abbia attualmente può tranquillamente tenerlo. La fine del supporto non significa che non funzionerà più. Poi Microsoft ha dato mille possibilità (tentando anche l'obbligo) per passare gratuitamente a 10. E comunque una licenza originale di 10 si trova a pochi euro. Insomma, la solita discussione senza senso
 
Certo che Windows 10 è un'evoluzione, se no non si chiamerebbe così. Tenerlo uno potrà anche tenerlo a proprio rischio e pericolo. Basta vedere cosa succede a XP con i ransomware. Un PC che regge 7 regge benissimo anche 10 spendendo massimo 20€ di SSD
 
che windows hai?? 7 , 8, 10?? :eusa_think:
poi vediamo cosa succede da qui al prossimo 14 gennaio...potrebbero subentrare nuovi supporti, forse....



w10

grazie ma credimi non capisco se microsoft chiude con windows non capisco che succedera ai pc o notebook che li usano perdonami
 
Io ho un notebook aziendale con Windows 7, che succederebbe senza supporto? In caso di upgrade a Windows 10, provvede l'azienda che se ne deve occupare?
 
Chi ha Win 7 potrà continuare a usarlo regolarmente, non smetterà di funzionare, solamente non riceverà più nessun tipo di aggiornamento di sicurezza tramite il Windows update

Tutto qui

Tra l'altro per Win 7 arriverà anche il nuovo browser Edge, cosa che però non riesco a capire, ha un certo controsenso
 
Chi ha Win 7 potrà continuare a usarlo regolarmente, non smetterà di funzionare, solamente non riceverà più nessun tipo di aggiornamento di sicurezza tramite il Windows update

Tutto qui

Tra l'altro per Win 7 arriverà anche il nuovo browser Edge, cosa che però non riesco a capire, ha un certo controsenso



scusa forse sono stupido io ma se microsoft non usera piu windows che fine faranno tutti i windows che ci sono ora
 
Vivi tranquillo. Microsoft non ha MAI detto di chiudere Windows. Mamma che casinista che sei....
 
scusa forse sono stupido io ma se microsoft non usera piu windows che fine faranno tutti i windows che ci sono ora

Ma dove cavolo hai letto sta cavolata.

Ti ho spiegato esattamente cosa succederà il 14 Gennaio 2020 per Windows 7


Stai sereno.
 
ERCOLINO, ma secondo te a livello aziendale, l'assenza di aggiornamenti, può comportare problemi di sicurezza (attacchi hacker o rischio sulla riservatezza dei dati), soprattutto per noi che ci lavoriamo?
 
Perdonami ho letto male scusate avevo letto fine del rapporto con Windows ora che ho letto bene era riferito al Windows 7 scusatemi
 
ERCOLINO, ma secondo te a livello aziendale, l'assenza di aggiornamenti, può comportare problemi di sicurezza (attacchi hacker o rischio sulla riservatezza dei dati), soprattutto per noi che ci lavoriamo?

https://www.windowsblogitalia.com/2019/10/supporto-windows-7-costi-estensione-2023/

Per le aziende dietro pagamento di licenza il supporto è esteso fino al 2023

Ovviamente le aziende sono a maggior rischio se non vengono aggiornati i Pc, de resto poi c'è anche da dire che spesso comunque non lo fanno
 
Indietro
Alto Basso