• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft Windows XP Pro 64Bit delusione :(

maxsatII

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Giugno 2002
Messaggi
1.287
Ciao a tutti, quello che sto per scrivere è 1 mia esperienza personale.

Come quasi tutti sapranno ormai trovare un processore che non è a 64 bit è quasi impossibile, la AMD ha tutti i processori in commercio a 64bit, intel con l'arrivo dei celeron serie 326 336 341 ecc ha oltre alle serie 6XX 8xx 9xx i processori sono a 64bit quindi mi sono chiesto ma come andra il sistema operativo a 64 bit e le cose non sono andate come pensavo, cioè sono andate molto peggio di quello che pensavo e non solo per colpa di microsft ma anche per colpa delle varie aziende che producono hardware.

Questa la configurazioen di prova:

CASE MIDITOWER
ALIMENTATORE 650W TRIPLE
PENTIUM4 D 930 3,0GHZ/2MB INTEL Dual Core
M/B ASUS P5WD2 PREMIUM
Modulo DIMM 1GB DDR2 667Mhz (PC5300) x 2
MAXTOR DMax10 6V300F0 300GB SATA2 16MB
SAPPHIRE ATI X1900XT 512MB FULL
FLOPPY DRIVE 1,44MB BLACK
NEC ND4551 DVD±RW LabelFlash Silver + soft
PINNACLE PCTV MEDIA CENTER 3101
OS Windows Xp Pro 64 Bit

Lasciamo perdere il fatto economico in quanto un pc cosi costa sui 2000 euro cmq torniamo al 64 Bit.

l'installazione del OS va tutto bene imposta la lingua italiana carico i driver della scheda madre e solo i driver della scheda video (non il Catalys control center) e sembra tutto funzionare, faccio tutti gli aggiornamenti disponibili, sia quelli a priorita alta, quelli facoltativi e quelli hardware, fatti gli aggiornamneti carico l'ati control center (questo lo faccio solo ora perche se non c'è il Framework il programma da errore).
Ora arrivano i primi problemi le casse non funzionano controllo le impostazioni e se non metto che sono cuffie hai voglia di fare prove non funzionano, incomincio a pensare che sia colpa della scheda madre che forse ho collegato male il F_pannel audio e invece è tutto ok, per curiosita vado sul sito della asus e vedo che per ora i driver audio ci sono solo in verione Beta e capisco perche non funzionano bene cmq penso presto asus risolverà per ora lascio impostato cuffie e vado avanti.
Provo ad installare il programma della Pinnacle e per magia non mi inizia nenache a instllare che mi arriva un errore che mi dice che non è possibile installare quel programma sul 64 bit (100 euro buttati :mad: ), ma non mi arrendo e vado sul sito della pinnacle ma non cambia nulla per ora non ci sono driver disponibili per il 64 bit, visto che voglio una scheda TV cerco su internet + vado avanti e + mi rendo conto che quasi tutte le schede TV non hanno driver per il 64 Bit :mad:, a questo punto visto che la spesa ormai l'avevo fatta provo a scrivere alla pinnacle chiedendo quando sarebbero usciti driver per il 64 bit, mi rispondono che per ora non ci sono, gli richiedo ma se c'è una prossima uscita e mi rispondono per ora non è previsto nulla a questo punto addio alla scheda TV, chiedo ad un mio amico e mi dice di provare a far partire il programma di installazione della pinnacle in modo che l'installazione sia per XP normale, sembra funzionare (il programma non mi da il solito errore) ma appena la barra di installazione va un po avanti mi arriva un'altro errore che mi dice che questo programma ha bisogno del SP2 (ma non per il 64 bit, che ancora non esiste, ma per xp a 32 bit).
Nel frattempo indovinate cosa mi arriva una mail da parte della pinnacle, quando la vedo mi brillano gli occhi ma appena leggo il suo contenuto cambio d'umore, la mail dice che visto che non ho risposto alla loro ultima mail loro ne deducano che il problema è stato risolto (per me fumano roba poco buona).
Ora avere un pc che vale + di 2000 euro non serve a nulla se non funziona bene e aspettare che ci siano driver per tutto mi sa che è solo un'attesa inutile visto le risposte che ho avuto cosa mi è toccato fare ? installare XP Home a 32 bit, il pc va bene ma non capisco a cosa serve un processore a 64 bit se non ci sono driver ecc, ci sono rimasto molto male e non capisco il perche ancora oggi non ci siano driver e programmi che funzionano bene con il 64 bit.

Questo Post solo per dire che almeno per 1 altro anno non è pensabile usare il 64 bit e credo che a quel punto ci sara Vista .

Ciao
 
Caro Max, io ricordo ciò che accadde con Win95 quando si parla di Win64bit e Vista, e questa tua testimonianza non fa altro che fondare i miei dubbi. Secondo me 1 anno è ottimistico, fra un anno magari ci saranno i driver e Vista, ma inizieranno blocchi e problemi a go-go apperentemente senza motivo di S.O. e compagnia. Poi se tutto va bene nella primavera del 2008 tutto sarà ok.. ma a quel punto il pc comprato ora non sarà più al passo coi tempi.
 
@ Maxsat certo che fa veramente piacere prendersi un computer come quello ed averlo zoppo.... :mad: :mad: :mad:

Buona fortuna nel trovare i driver.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso