• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft Word apre tutti i file nella modalità sola lettura

TIDUS_86

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
14 Dicembre 2008
Messaggi
28.353
Località
Alghero
Come da titolo, utilizzo da sempre sul PC con Windows 7 la suite di Office 2000, ha sempre funzionato perfettamente, da qualche giorno di colpo mi apre TUTTI i file di Word nella modalità "sola lettura" e non posso fare modifiche, selezionando i file con il clic destro non è attiva la spunta su sola lettura, è proprio un opzione di Word che mi sta aprendo per impostazione predefinita tutti i file con questa modalità. Secondo me mio fratello ha toccato qualche impostazione e non riesco a risolvere, ho fatto anche il ripristino della suite Office 2000 in modo da correggere eventuali errori ma non ho risolto. Secondo voi come posso risolvere?
 
Come da titolo, utilizzo da sempre sul PC con Windows 7 la suite di Office 2000, ha sempre funzionato perfettamente, da qualche giorno di colpo mi apre TUTTI i file di Word nella modalità "sola lettura" e non posso fare modifiche, selezionando i file con il clic destro non è attiva la spunta su sola lettura, è proprio un opzione di Word che mi sta aprendo per impostazione predefinita tutti i file con questa modalità. Secondo me mio fratello ha toccato qualche impostazione e non riesco a risolvere, ho fatto anche il ripristino della suite Office 2000 in modo da correggere eventuali errori ma non ho risolto. Secondo voi come posso risolvere?

Probabilmente la licenza è scaduta:

https://support.microsoft.com/it-it...-lettura-3ab4b792-da50-4b38-8628-14c64e1f1d15

Passa a libreoffice.
 
Prova a disattivare (se attiva) la funzione anteprima nelle cartelle e riattivare...
 
Come può scadere una licenza di Microsoft Office 2000? :5eek: :eusa_wall: Lì parla degli abbonamenti che si fanno solo con l'ultima versione.

E’ scaduto il supporto, quindi anche la licenza.

Il prodotto Office 2000 non è più supportato dal 2009.

La sostanza non cambia. :eusa_wall::5eek::evil5:
 
E’ scaduto il supporto, quindi anche la licenza.

Il prodotto Office 2000 non è più supportato dal 2009.

Quindi Microsoft Windows XP non dovrebbe più funzionare? Non capisco il tuo ragionamento. La licenza e il supporto sono due cose completamente diverse e non collegate.
 

Non è un problema di licenza, ho risolto il problema con questo link che hai scritto:

L'apertura in sola lettura è causata dall'antivirus

Come misura di protezione, alcuni programmi antivirus aprono in sola lettura i file potenzialmente pericolosi. Per informazioni su come modificare queste impostazioni, può essere necessario rivolgersi al fornitore del software antivirus. BitDefender, ad esempio, offre indicazioni sull'aggiunta di esclusioni per le applicazioni: Come aggiungere esclusioni di applicazioni o processi in Bitdefender Control Center.

Ho disattivato AVG e il problema è risolto, ho controllato nelle impostazioni di AVG e c'era Word nell'elenco delle app bloccate causa protezione ransomware, quindi mio fratello ha scaricato qualche file Word che non doveva scaricare e AVG ha fatto il suo dovere. Ora ho rimosso l'app Word dall'elenco delle app bloccate e il problema è risolto! :D
 
Indietro
Alto Basso