• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior antenna solo uhf

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.998
Località
Avellino
Come da titolo del post, potete consigliarmi un'ottima antenna da montare a casa di mio zio? Io son rimasto alla 44 elementi fracarro che facevano un tempo. Esiste ancora? Esistono antenne più performanti e cioè con maggior guadagno? Grazie.
 
Non è così semplice il discorso.
Bisognerebbe conoscere il livello col quale arrivano i segnali, e come viene distribuito in casa il segnale.
Voglio dire che per avere un buon segnale a tutte le prese domestiche, non è solo questione di antenna.
 
Appunto, occorre sapere da dove si riceve, la distanza e l'ottica sul/sui trasmettitore/i per scegliere la o le antenne giuste; se poi ci spieghi quante prese devi servire e come sono distribuite si potra vedere quale amplificatore potrebbe servire.
 
Il filo dell'antenna va ad un solo televisore lunghezza 30 metri e ottima visibilità dei trasmettitori.
 
Quindi ricevi tutto con una sola antenna dalla medesima postazione e con la medesima polarizzazione? In tal caso k47z o meglio, una k47 5g che sta venendo messa in commercio adesso.
 
in genere maggior guadagno si associa a maggiore lunghezza del boom, maggior numero di elementi, maggiore presa sul vento.

pertanto se non hai bisogno di una maggiore direttività per escludere segnali interferenti la strada giusta sarebbe quella di rimanere nelle caratteristiche di quella attualmente montata.

distanza dal ripetitore?
 
Ho la fortuna di ricevere da una sola direzione e in linea d'aria saranno 4/5 km. Oltre una eventuale 44 elementi che spero dovrebbe essere sufficiente, ci sarebbero le 90 elementi che però sono molto ingombranti ma soprattutto esposte al vento che non manca mai in quella zona. Attualmente c'è un'antenna a pannello che ha qualche anno e purtroppo lascia molto a desiderare!
 
K47z o K47 5G. Anche altre marche producono buone antenne UHF, l'importante é che non montino il filtro LTE nel balun che fa marcire tutto in breve tempo.
 
Ho la fortuna di ricevere da una sola direzione e in linea d'aria saranno 4/5 km. Oltre una eventuale 44 elementi che spero dovrebbe essere sufficiente, ci sarebbero le 90 elementi che però sono molto ingombranti ma soprattutto esposte al vento che non manca mai in quella zona. Attualmente c'è un'antenna a pannello che ha qualche anno e purtroppo lascia molto a desiderare!

puoi postare un lista dei mux con potenza e qualità dalla diagnostica del tv?

per quella distanza non dovrebbe essere necessaria un'antenna con molto guadagno.

prima di consigliarti a sproposito un'antenna vorrei capire meglio la qualità dei segnali che ricevi attualmente.
 
Indietro
Alto Basso