Miglior convertitore parabola primo fuoco.

Di Inverto nero pro C120 mi risulta una sola versione, ad una o due uscite.
Come detto in altre occasioni i valori delle figure di rumore vanno presi con le pinze.

Di Inverto nero pro C120 mi risulta una sola versione, ad una o due uscite.
Come detto in altre occasioni i valori delle figure di rumore vanno presi con le pinze.

Ho capito. Grazie
Un'ultima cosa: quel feedhorn va bene sia se l'LNB ha una sola uscita indipendente che due. Giusto?

Ultima modifica:
Il mio Inverto, di colore bianco, con 0.3 dB, a due uscite, dopo alcuni anni ha smesso di funzionare.
Per la precisione ho perso i canali orizzontali in banda alta.
Ho provato la seconda uscita, ma ho lo stesso problema.
Per fortuna avevo un vecchio LNB Sharp che lo ha sostituito.
Naturalmente ne ho ordinato un altro, non si sa mai.
Con lo Sharp alcuni canali deboli non entrano, credo sia uno 0.6 dB.

Se non fosse un' installazione molto costosa e complicata (tra antenna e ricevitore ci sono circa 50 metri di cavo), avrei optato per un LNB con fibra.

Riapro questo post per ringraziarvi dell'acquisto che mi avevate suggerito in questa discussione: Inverto Black Pro 0.2dB C120 Single 4K, HD, Ready Prime Focus Satellite Dish LNB con relativo feedhorn (Original Invacom C120 ADF-120 Adjustable Feedhorn For C120 LNB).
Proprio questa mattina il mio antennista me lo ha montato dopo un'attesa di 6 mesi.
Devo dire che questo LNB è una bomba! Il mio stesso antennista, che era molto scettico, è rimasto molto colpito dalla potenza di ricezione di questo LNB.
Mi ha detto che non aveva mai visto un LNB con rumore a 1db.
Oggi ho fatto varie prove con la mia 240 con i canali più estremi come Varzish Sport HD che si trova a 52,5 est ed è ricevibile al massimo fino alla Turchia.
Ebbene, dal nord barese lo ricevo benissimo coll'80% del segnale mentre con il vecchio LNB lo ricevevo con il 70% e squadrettava molto.
Un grazie a tutti voi con una menzione speciale a Capitan Uncino, Megadish e Pepenicola.

Indietro
Alto Basso