Miglior decoder combo enigma2 + Android

Niko83

Digital-Forum Senior
Cercavo un decoder con classico Linux con enigma2 che uso da 18 anni più la possibilità di avere Android a bordo per varie app ( now, Amazon,tring) in modo da avere tutto su un unico dispositivo.

C'è qualcosa in commercio di davvero valido, che sappia gestire ovviamente anche un rotore?

Di valido non c' è assolutamente nulla in giro con doppio sistema.Gli android che trovi su qualche enigma2 o sono versioni molto vecchie tipo la 9 oppure versioni senza un minimo di certificazioni Google e quindi inusabili per la maggior parte delle apps.
Premesso che ho avuto praticamente tutti i decoder enigma2 in commercio a partire dal vecchio dreambox 7000, se vuoi veramente usare solo un dispositivo, considerando che mi pare di capire che usi più che altro apps e hai un motore, prenditi un buon AndroidTV e ci fai tutto senza problemi. Io ho un paio di vu+4k che stanno prendendo solo polvere da quando ho preso una TV con android.
Io ho un trialfeed 16+13+23.5 in quanto ho un abbonamento sat a 16 e a 23.5 e in più sono abbonato a nowtv e prime che vedo direttamente da apps su TV.

Ultima modifica:
Cioè fammi capire. Le app ok.. Ma come fai a sfruttare gli abbonamenti sat su sat diversi dal 13? La tv ha quindi un sintonizzatore sat che gestisce il motore ed hai la tessera ufficiale da inserire nella cam all interno della tv?

Cioè fammi capire. Le app ok.. Ma come fai a sfruttare gli abbonamenti sat su sat diversi dal 13? La tv ha quindi un sintonizzatore sat che gestisce il motore ed hai la tessera ufficiale da inserire nella cam all interno della tv?
La mia AndroidTv, che non credo sia tra le migliori come marche, ha un dual tuner sat e dvbt2. Ho le cam di 2 provider che trasmettono rispettivamente a 16 e 23.5 est. In alcuni mesi uso una e in altri mesi uso l'altra dipende da che eventi sportivi ci sono, esempio su una c'è la premier league e sull'altra ho i 2 canali Eurosport. Sfilo una e metto l'altra, purtroppo la quasi totalità delle TV ha un solo slot per cam. Nelle configurazioni del satellite della mia TV c'è anche quella per configurare un motore oltre alle classiche multifeed e dcss. La stessa cosa ho visto su altre TV. Ho anche un Samsung che ad esempio non supporta il protocollo diseqc 1.1 ma solo 1.0 insomma in base a quello che serve a te devi informarti. Sicuramente un decoder enigma2 è molto meglio sia chiaro in termini di configurazioni si ha una ampia possibilità di coprire praticamente tutte le esigenze, però io ho preferito rinunciare a qualcosa in maniera di avere tutto su un solo dispositivo. Se proprio vuoi rimanere su E2 puoi eventualmente usare Kodi, non ci girano tutte le apps ma quasi e la grafica è quella che è, però eventualmente sempre meglio di niente.

Come chiedere al forno micronde di fare anche il pane per bruschetta... direi lascia agli scatolotti di fare il lavoro Android ed un buon decoder Linux per la parte combo non credo sia così limitativo decidere se vedere Netflix o Tivusat quando ti siedi davanti al tv e prendere il relativo telecomando. Aggiungo che io con il DM920 ho risolto CAM Tivusat e Kabelio senza sfila ed infila e le firetv per il resto, il TV mi serve solo come monitor ;)

Ti ringrazio. Solo che con la tv e la tua configurazione non riesci a fare proprio tutto tutto.. Qviart o Gtx me li sconsiglil? Mi informerò su kodi. Grazie

Ti ringrazio. Solo che con la tv e la tua configurazione non riesci a fare proprio tutto tutto.. Qviart o Gtx me li sconsiglil? Mi informerò su kodi. Grazie
Il GTX lascialo perdere come la peste ha mille bug che non verranno mai risolti. Te lo dico da possessore praticamente di tutta la linea Gtmedia. Per quanto riguarda il qviart vale il discorso fatto all'inizio, ha una versione android obsoleta.

vi ricordo che qui si parla di decoder base Linux
Il qviart è a base linux. Ho chiesto se in circolazione ci fosse un decoder a base linux e contemporaneamente anche su sistema android.
Se ne è uscito fuori il discorso GTX, mamma mia, chiedo scusa.

Capisco essere il moderatore, ma gia i forum muoiono come funghi, non penso ci sia bisogno di puntualizzare in questo contesto specifico, se si è usciti per 2 righe fuori dall'argomento di questa sottosezione. Un po di elasticità..

Vi saluto

Il qviart è a base linux. Ho chiesto se in circolazione ci fosse un decoder a base linux e contemporaneamente anche su sistema android.
Se ne è uscito fuori il discorso GTX, mamma mia, chiedo scusa.

Capisco essere il moderatore, ma gia i forum muoiono come funghi, non penso ci sia bisogno di puntualizzare in questo contesto specifico, se si è usciti per 2 righe fuori dall'argomento di questa sottosezione. Un po di elasticità..

Vi saluto
non sono moderatore sono un ospite di questo forum ed ho ricordato il tema del thread a cui abbiamo già dato le nostre valutazioni mi sembra non sufficientemente esaudienti e da qualche risposta si stà scivolando esplicitamente in argomento Android o GTMedia che ha il suo spazio dedicato nel forum

Indietro
Alto Basso