miglior decoder per aggiornamento

hellas63

Digital-Forum New User
Ciao a tutti volevo acqistare un dtt con hd , ma poi ho pensato che hd sul dtt serve a poco se dopo no riesco a registrare su dvd o cassetta .
Allora volevo un consiglio su quali marche e modello di dtt da acquistare
Vorrei acquistarne uno che abbia la possobilita' di aggiornamenti
mi date qualche marca e modelli buoni da acquistare senza dover sbagliare acquisto il mio budget e circa 150.00 euro grazie

Grazie a vianello e zero99
tra lo humax 3500 e quello 5000 che differenza c'è
son solo modelli piu' recenti o esiste differenza di qualita'
voi quali di questi sopraindicati acquistereste
cosa ne pensate di quelli con hd incorporato ( ADB DVR 5100TX HD )
ciao ciao datemi risposta

Lo Humax 3500 e' una versione economica degli altri citati da Vianello (che invece sono molto simili fra loro) e con un software completamente diverso.
Viste le tue premesse te lo sconsiglio.

Ti sconsiglio anche il modello 4100: e' dotato anche del ricevitore analogico e per questo pare che non verra' piu' aggiornato.

Tolti questi 2, i rimanenti sono assolutamente identici: ci sono solo differenze di carattere estetico.
Al limite posso consigliarti il 4500: e' l'unico ancora in produzione e quello piu' compatto di tutti.

Parlando di PVR, il modello Humax (PVR 9400 T) e' piu' carrozzato rispetto all'equivalente distribuito in Italia da ADB.

Visto che questi modelli non supportano la pay TV (almeno per ora: sono tutti dei CI senza MHP) non saprei cosa potresti registrarci (il TG1?).
Al limite potresti usarli per il time shift, pero' non se ne vale la pena considerando i costi (quello dell'ADB dovrebbe essere il piu' economico, date le caratteristiche, e costare sui 200 € ).

grazie per la risposta dkdib
questa mattina sono passato alla fnac ho visto ADB DVR 5100TX HD a 219.00 euro lo humax PVR 9400 T in iternenet costa a 360.00 secondo te visto che si risparmia 100.00 euro con adb me lo consigli ? hd mi serve per poi guardare le partite con il pacchetto calcio in orari diverdi alla trasmissione ma quali di questi sospra indicati acquistereste con hd o senza ciao grazie

Hellas wrote:
> [...] ho visto ADB DVR 5100TX HD a 219.00 euro lo humax PVR 9400 T in
> iternenet costa a 360.00 secondo te visto che si risparmia 100.00 euro con
> adb me lo consigli ? hd mi serve per poi guardare le partite con il pacchetto
> calcio in orari diverdi alla trasmissione ma quali di questi sospra indicati
> acquistereste con hd o senza

Se parli di "pacchetto calcio" presumo che tu ti riferisca alle partite di Mediaset Premium e/o La7 Cartapiu': in questo caso puoi prendere SOLO il decoder ADB, essendo l'unico a supportare MHP.

Rispetto allo Humax ha in piu' (oltre al gia' citato MHP, con V.92 e 2 slot per smart card) una porta FastEthernet, per quanto non mi sia chiaro il suo utilizzo.
Alcuni venditori online sostengono che funga anche da DVD player e recorder: probabilmente sono dei fruttivendoli mancati (a quanto pare avranno visto la sigla DVR vicino ad mp3 ed avran pensato che fosse un DVD recorder... -_-'' ).
Per dati seri ti rimando al sito ufficiale.

In meno rispetto allo Humax c'e' solo la capacita' dell'hard disk (80 GB vs 160 GB).

scusami per la mia ignoranza nel settore ma non vorrei sbagliare l'acquisto
vorrei vedere le partite di calcio con il digitate terrestre visto che da settembre
ho chiuso il contratto con sky, non conosco quanti canali trasmettono partite ne i pacchetti . allora secondo te il ADB DVR 5100TX HD a 219.00 euro potrebbe andare bene c'e' solo la differenza di hd con lo humax se si fammi sapere
cosa ne pensi del 4100 humax ciao e grazie

hellas63 ha scritto:
vorrei vedere le partite di calcio con il digitate terrestre visto che da settembre
ho chiuso il contratto con sky, non conosco quanti canali trasmettono partite ne i pacchetti . allora secondo te il ADB DVR 5100TX HD a 219.00 euro potrebbe andare bene c'e' solo la differenza di hd con lo humax se si fammi sapere
Se ti può interessare io ho un humax 4500 (comprato 2 settimane fa 153 euro) e per il complesso va benone..anche se noi possessori humax aspettiamo ancora aggiornamento firmware dal 2005..ho sentito parlare bene degli adb...ma non avendone non posso giurarci

DKDIB ha scritto:
Ti sconsiglio anche il modello 4100: e' dotato anche del ricevitore analogico e per questo pare che non verra' piu' aggiornato.
Ah no? Grazie di cuore...
Niente EPG fase 2, niente Conax, nulla... Nokia è stata crocifissa per questo, il 4100 costava quasi il doppio. Ma qualcosa mi suggerisce che non accadrà lo stesso.

DKDIB ha scritto:
Hellas wrote:
> [...] ho visto ADB DVR 5100TX HD a 219.00 euro lo humax PVR 9400 T in
> iternenet costa a 360.00 secondo te visto che si risparmia 100.00 euro con
> adb me lo consigli ? hd mi serve per poi guardare le partite con il pacchetto
> calcio in orari diverdi alla trasmissione ma quali di questi sospra indicati
> acquistereste con hd o senza

Se parli di "pacchetto calcio" presumo che tu ti riferisca alle partite di Mediaset Premium e/o La7 Cartapiu': in questo caso puoi prendere SOLO il decoder ADB, essendo l'unico a supportare MHP.

Rispetto allo Humax ha in piu' (oltre al gia' citato MHP, con V.92 e 2 slot per smart card) una porta FastEthernet, per quanto non mi sia chiaro il suo utilizzo.
Alcuni venditori online sostengono che funga anche da DVD player e recorder: probabilmente sono dei fruttivendoli mancati (a quanto pare avranno visto la sigla DVR vicino ad mp3 ed avran pensato che fosse un DVD recorder... -_-'' ).
Per dati seri ti rimando al sito ufficiale.

In meno rispetto allo Humax c'e' solo la capacita' dell'hard disk (80 GB vs 160 GB).
Ciao DKDIB, una precisazione, ho letto il manuale d'istruzione e non mi risulta come il dec LG con Hd che i programmi pay POSSONO essere registrati. Mi CONFERMI questo????:eusa_think: :eusa_think:
Altra domanda l'HDD può essere cambiato con uno più capiente?
Grazie
Max

hellas63 ha scritto:

Spero che tu non l'abbia già comprato perchè su freeshop lo trovi a €199.00+9 s.p.
Spero di averti fatto cosa gradita.

S.P.: sono intenzinato ad acquistarlo anch'io se lo compri mi puoi dare delle info più precise per la registrazione?
Grazie
Max

hellas63 ha scritto:

Ciao,
su elettrotop lo trovi a 189,00 + 8,58 s.p.

Max

Indietro
Alto Basso